Quale pre barba usate?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da robyfg »

Ecco qua!!!
Ecchè c'è vò!!!! :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Fabio87 »

Grazie robyfg!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Elevenz »

Da stamattina sto usando come pre (quando uso i saponi duri) il velo d'acqua depositato sul sapone per qualche minuto, poi monto con pennello e vado di FL.
Ottima experience. Inizio sempre più a credere - almeno per il mio caso (pelo/pelle) - che i prebarba servano a ben poco, forse anche a peggiorare l'atto della buona rasatura. Quando la tecnica migliora, è quella che fa la differenza.
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da mandello »

Peggiorare forse no, ma riguardo all' effettiva utilità Comincio a nutrire dei dubbi, sono alla seconda rasatura senza utilizzarlo e non riscontro problemi, ancora 4/5 sbarbate e poi riprovo a metterlo per vedere se migliora qualcosa...
Avatar utente
calzomat
Messaggi: 138
Iscritto il: 10/02/2015, 8:32
Località: Novi di Modena

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da calzomat »

Considerate una cosa comunque. Non è che l'uso del prebarba sia necessario per tutti. Molte persone, come voi, non ne hanno bisogno; altre persone, come me ad esempio, se non fa uso del prebarba, avrà una rasatura ed un post, molto sgradevole. E' sempre una cosa soggettiva.
Mi rado di rado, ma quando mi rado, mi rado...
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Elevenz »

mandello ha scritto:Peggiorare forse no, ma riguardo all' effettiva utilità Comincio a nutrire dei dubbi, sono alla seconda rasatura senza utilizzarlo e non riscontro problemi, ancora 4/5 sbarbate e poi riprovo a metterlo per vedere se migliora qualcosa...
Lo dicevo perchè almeno nel mio caso ammorbidire troppo il pelo non mi giova... la cosa più importante è montare bene il sapone in modo che la scorrevolezza della buona lama affilata faccia il resto sul pelo irto e pronto.
fabioso79
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2015, 22:12
Località: Genova

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da fabioso79 »

io, ad esempio, trovo poco determinante l'uso del prebarba tipo proraso ma riscontro invece ottimi risultati con l'utilizzo di una crema idratante (tipo CIEN soft della LIDL)
a conferma che si tratti di un fattore credo molto personale
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Meme »

fabioso79 ha scritto:io, ad esempio, trovo poco determinante l'uso del prebarba tipo proraso ma riscontro invece ottimi risultati con l'utilizzo di una crema idratante
Sono della tua stessa opinione. Una crema idratante (ne utilizzo varie) ammotbidisce la pelle rendendola piu elastica e meno soggetta a stress da "trazione". Trovo molti pre troppo freschi ed innaturali, da creare disagio ancor prima della lemetta.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da stf77no »

all'inizio anche io ho provato qualche pre e li ho trovati poco utili ed irritanti per la pelle, ultimamente invece ho provato la crema della glenova al karitè e non ne posso più fare a meno....
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da robyfg »

....col tempo ed esperienza vi accorgerete che il pre barba diventerà una piacevole abitudine ma non una reale necessità. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
kingofsound
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/03/2016, 11:43
Località: Milano

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da kingofsound »

Non trovo più la crema Cliosan (Glenova) presso l'MD dove l'ho sempre acquistata. Succede solo nel "mio" MD o anche da altre parti è sparita? Altri posti dove si può trovare? Grazie
Pre-shave: acqua calda, sapone di Aleppo, Proraso Bianca
Shave: Proraso Bianca sapone da barba, Omega S-Brush S10005, Edwin Jagger DE87BL
After-shave: Lavera Men Sensitiv o Proraso Bianca
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Lizzero »

Ultimamente negli MD il prodotto latita....anche alle mie latitudini....

Comunque anche io ormai preferisco le Cliosan / Glenova (che uso già come post) nel pre barba.
Infatti appena finisco fra pochi giorni il mio barattolone di Crema Vitos Pre / Post barba passerò a questa soluzione.

In ogni caso, almeno dalle mie parti, l'Ipercoop ha iniziato a venderle. Quanto meno la Argan e la OKE.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da robyfg »

Lizzero ha scritto:Infatti appena finisco fra pochi giorni il mio barattolone.....
La Cliosan/Glenova nel periodo autunno/inverno è magica,ma con l'arrivo del caldo lo è molto di meno,ovviamente per quella che è la mia esperienza.
Provala e poi vedi se con il grande caldo la riesci a "smaltire",nel senso di sensazione di pesantezza,come quella che provo io. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Uffenham »

Uso di preferenza l'olio di mandorle dolci, che è inodore e quindi un valido passepartout oltre a essere economico. Quando uso il sapone L'occitane Cade, però, non rinuncio al suo olio specifico, che ha lo stesso profumo del sapone ma più deciso e mi piace assai
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da andrea_sdl »

Per ora uso il proraso verde, mi interessa provare il rosso, qualcuno sa com'è?

In passato ho provato oli prebarba ma non mi hanno soddisfatto perche intasavano il rasoio, sto valutando semmai se farmi un mix di karitè ed altri burri da usare come pre/post fatto in casa ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

andrea_sdl ha scritto:Per ora uso il proraso verde, mi interessa provare il rosso, qualcuno sa com'è?
...
Prova a dare una lettura a questa discussione: viewtopic.php?f=34&t=1520" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Ludwig »

Sono diverse settimane che nella gdo romana dove trovavo Glenova (Maury's, catena Gros) i prodotti di questa marca sono spariti.
Qualcuno ha notizie più precise?
Grazie
M.
Marco
Spadazzo88
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2017, 7:48
Località: Milano

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Spadazzo88 »

Qualcuno usa olio di argan puro con prebarba? Per ora uso solo creme proraso o noxema ma sembra che facciano poco o nulla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

Spadazzo88 ha scritto:Qualcuno usa olio di argan puro con prebarba?
Qua puoi trovare alcune esperienze: viewtopic.php?f=34&t=1086" onclick="window.open(this.href);return false;
Spadazzo88 ha scritto:Per ora uso solo creme proraso o noxema ma sembra che facciano poco o nulla
Eh...l'argomento è ampiamente dibattuto: viewtopic.php?f=34&t=3808" onclick="window.open(this.href);return false;, e come sempre non c'è una valutazione univoca.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Lizzero »

robyfg ha scritto: La Cliosan/Glenova nel periodo autunno/inverno è magica,ma con l'arrivo del caldo lo è molto di meno,ovviamente per quella che è la mia esperienza.
Provala e poi vedi se con il grande caldo la riesci a "smaltire",nel senso di sensazione di pesantezza,come quella che provo io. ;)
Ciao @Robyfg

da qualche giorno ho smaltito il barattolone Vitos Pre/Post e sono passato alle Cliosan/Glenova anche in pre barba.
Visto che a Catania un pochino di caldo ha iniziato a farlo posso dirti che in effetti avverto un minimo di effetto più "coprente" (sarà anche il fatto di usarla sia in pre che in post) ma non è affatto fastidioso...anzi.
Certo con il caldo quella botta "mentolata" ti schiaffeggia per bene in pre barba, ma devo dirti che dalle prime impressioni i pro sono maggiori dei contro.
Secondo me, come pre barba, sono dei prodotti eccellenti!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da robyfg »

....ciao
fa piacere che tu ti stia trovando bene anche col caldo......ma quello vero deve ancora arrivare. 8-) :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
pietrobacchi
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/12/2016, 9:45
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da pietrobacchi »

Buongiorno a tutti.
Ho tre tipologie di crema Glenova: Argan, Karité e Aloe. In pre, quella all'olio di Argan mi da problemi, in pratica non riesco a montare in FL. Si smonta in men che non si dica. Pazienza, continuerò ad usarla come post.

PS. Il problema, non esiste per le altre due creme.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da marenko »

qualcuno saprebbe consigliarmi un pre barba senza alcuna profumazione?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

Olio di mandorle dolci.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da marenko »

ares hai un marchio da consigliare?
Rispondi

Torna a “Pre Barba”