JOHN ALLAN'S - Slick Water

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

JOHN ALLAN'S - Slick Water

Messaggio da ares56 »

Fermo restando le varie e diverse opinioni sull'uso ed efficacia dei prebarba, vorrei segnalarvi questo prodotto di cui non avevo mai sentito parlare.

Ho ricevuto un campione della Slick Water John Allan's come omaggio in un ordine di prodotti per la barba. Si presenta come un gel trasparente e praticamente inodore, non oleoso, che si stende sul viso bagnato prima dell'insaponata; basta veramente una piccola quantità per coprire tutta l'area da radere. La versione originale è contenuta in una bottigletta da 59 ml e costa un botto: circa 28.00 € :shock: (altro che i 7 euro dei 200 ml del Floid) e dicono che è particolarmente indicata per chi soffre di follicolite.

Immagine

Il sito del produttore è:
http://johnallans.com/shop/shave/slickwater
dove si vende a 29 $ ma mi sembra che spediscano solo in US e Canada. Sempre sul sito ci sono i link a diversi venditori online, in alcuni dei quali il prezzo è ancora più alto !

Gli ingredienti sono:
Diglycerin, PPG-2 Isoceteth-20 Acetate, Ascorbic Acid, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Cetyl Hydroxyethylcellulose, Cottonseed Oil Glycereth-8 Esters, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Hydroxyethyl cellulose, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Menthoxypropanediol, Panthenol, PEG-45M, Propylene Glycol Citrate, Retinyl Palmitate, Triethanolamine, Zinc Citrate, Chlorphenesin, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Fragrance(Parfum)

La prima impressione che ho avuto quando mi sono sciacquato le mani dal gel residuo prima di prendere il pennello è stata una straordinaria sensazione di morbidezza delle mani stesse.
Alla fine della rasatura la pelle del viso è risultata effettivamente molto morbida e liscia (più di altre volte? penso di sì, non credo di essere stato influenzato dalla novità del prodotto), e la rasatura è stata estremamente confortevole e senza irritazioni.

In conclusione il prodotto mi sembra molto buono ed efficace, il prezzo è esagerato ma se qualcuno, affezionato al prebarba Floid ormai fuori produzione, ritiene utile un prebarba questo prodotto è sicuramente da consigliare.
____________________________
Recensione del 27 maggio 2012
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pre Barba”