Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da ares56 »

In questa discussione ( viewtopic.php?p=15670#p15670 ) è stata descritta questa crema e il suo uso come dopobarba.

Anche per mettere alla prova il livello raggiunto dalla mia tecnica con i DE, ho deciso di sperimentare una rasatura super aggressiva (rasoio Merkur 15C e lametta Feather New Hi-Stainless) ho pensato di testare la Crema pre-dopobarba Vitos come pre-barba.

Ho quindi lavato il viso con acqua calda e steso un discreto velo di crema massaggiando leggermente. Ho lasciato agire per circa un paio di minuti mentre ho preparato il resto degli attrezzi e montato la lametta sul rasoio.
A questo punto mi guardo allo specchio e noto che il viso è ancora umido al contrario di quello che mi succede con gli analoghi prodotti Proraso (verde e bianca) in quanto tendono a seccarsi e seccarmi la pelle.

Allora ho montato il sapone (Proraso rossa in ciotola) direttamente in face lathering, senza bagnare ulteriormente il viso (cosa invece necessaria con gli altri prodotti).
La rasatura è stata estremamente confortevole e ritengo che a questo possa aver contribuito anche l'uso di questo pre-barba.

Nel passato non ho mai fatto grande affidamento sui prebarba, forse solo con l'Olio di mandorla ho avuto l'impressione di un miglioramento della rasatura, ma questo prodotto Vitos mi sta piacevolmente sorprendendo forse anche grazie alla sua grande morbidezza che ne consente un'efficacia migliore sulla pelle.

Ovviamente questa è solo il primo utilizzo come pre-barba e quindi continuerò ad utilizzarlo per una conferma della sua efficacia e grazie ancora a Barbadura per averlo presentato al Forum :wink:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Figaro003 »

Per curiosità che olio di mandora hai usato come pre-barba?
Sà di mandorla?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Per curiosità che olio di mandora hai usato come pre-barba?
L'Olio di Mandorle dolci della Lacosèr; è costato 5 € in profumeria per 100 ml di prodotto.
Figaro003 ha scritto:Sà di mandorla?
Per niente, è assolutamente inodore come quasi tutti questi oli non addizionati.

PS.: per altre informazioni ti segnalo l'analoga discussione aperta sul forum ilrasoio.forumup.it: http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.php?t=6008
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da AlfredoT »

No, come disse Ares... :D
L'Olio di Mandorle dolci della Lacosèr; è costato 5 € in profumeria per 100 ml di prodotto.
Io ho provato prima con quello di oliva che, solo al momento dell'applicazione, mi dà un maggior senso di untuoso di quello di mandorle dolci.

Però, nonostante avessi letto che il pennello non si unge, io ho riscontrato, dopo un po' di rasature una certa untuosità dei peli, specialmente nel tasso.
Ma un lavaggio durante la manutenzione periodica (la mia acqua è molto calcarea: sono fornitore ufficiale delle cave di Carrara! :lol: ) si può sgrassarlo, anche per evitare irrancidimenti qualora si usasse quello di oliva.

Ormai, l'uso di olio prima di insaponare è un must! :D
Un sottile velo sulla pelle mi salva da qualsiasi irritazione/taglio
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da barbadura »

Acquistato questo pomeriggio.... :D

Devo dire che si presenta molto più liquido del Proraso vecchio e nuova formula, si asciuga velocemente in viso e ha una profumazione fresca ma strana non tipo il Proraso ma comunque particolare e fresca niente male tutto sommato.... ;)

Il tappo interno e un po da giocarci per fare uscire l'aria che rimane all'interno e in certi casi quando chiude fuoriesce un leggero velo di prodotto per l'appunto quello provato in viso....

Io l'ho pagato 6.50 € il barattolo da 500 ml, 1€ in meno del Proraso da 300 ml.... quindi più conveniente, il barattolo da 1000 ml lo vendevano 10.50€, ma la quantità conveniente ne pregiudicherebbe un utilizzo eterno.... :o

Altra differenza, il Vitos presenta 6M all'apertura il Proraso 12M.....

Domattina il test di prova, chissà magari si dimostra un degno sostituto del Proraso.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da barbadura »

Questa mattina ho provato il nuovo pre barba Vitos riscontrando delle buone qualità....

Prima particolarità devo dire che mi spalma molto più facilmente del concorrente poiché si presenta molto più cremoso nonostante il viso umido, proprio come detto dall'amico Ares56 che lo ringrazio per la tempestiva recensione... ;) sembra più una crema per le mani che un pre barba..... :shock:

Una volta spalmato si asciuga più velocemente del concorrente lasciando comunque il viso abbastanza umido e leggermente bianchiccio....

Altra differenza al contrario del Proraso questo non provoca quella sensazione di eccessiva frescura negli occhi che in certi casi può fare lacrimare..... :?

La profumazione nonostante sia fresca e canforata resta comunque più delicata anche rispetto la Prep e tende a svanire subito lasciando proprio una leggera profumazione.....

Una volta terminata la rasatura ho riscontrato una perfetta idratazione della pelle ed ho voluto stranamente dal mio solito provare l'effetto dopobarba di questo prodotto riscontrando un assorbimento veloce e un effetto in viso niente male...... dopo qualche minuto dall'assorbimento ho terminato con una vaporizzata in questo caso di Proraso AS per restare bello fresco.... :)

Il prodotto sicuramente non tradisce le tradizioni di questo marchio conosciuto soprattutto per il suo ottimo sapone da barba che nonostante sia ITALIANISSIMO...!!!!! pecca di reperibilità come la maggior parte dei prodotti made in Italy, questo sicuramente non giova nel far conoscere un prodotto dalle caratteristiche davvero ottime...... :(

Lo consiglio....?

Si.... :)

Ho provato diversi pre barba, Proraso verde vecchia e nuova formula trovandoli ottimi, bianco nuova formula con scarsi successi.... ho provato la Prep con risultati ottimi che solo i miei piedi e le zanzare sanno apprezzare..... :lol: :lol:

Con il Vitos ho scoperto un nuovo prodotto che sicuramente mi accompagnerà per lungo tempo e con grande soddisfazione..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da ares56 »

Caro Barbadura, sono contento che ti sia trovato bene con questo prodotto (in realtà non ne avevo dubbi :roll: ). Penso che sia più efficace rispetto a Proraso e Prep almeno come post rasatura, che poi è la modalità con cui lo uso io prevalentemente.

Concordo con te sulle assurde difficoltà di reperire facilmente prodotti italiani di ottimo livello (oltre ai Vitos possiamo citare anche il Cella, per non parlare dei pennelli Omega): saranno anche le leggi del mercato, ma ho difficoltà a capirle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da barbadura »

Oggi ho utilizzato per la seconda volta questo pre barba restando sbalordito dall'ottima idratazione che lascia sulla pelle ma soprattutto dall'ottima caratteristica nel lasciare il viso abbastanza umido favorendo un montaggio in FL con risultati perfetti e passando il rasoio, la lama scivola perfettamente senza sentirla passare..... :shock:
Al termine della rasatura ho messo un po di crema e questa volta ho percepito l'effetto fresco ma sempre leggero e non troppo esaltato come con il Proraso.... :P
Davvero un grande prodotto..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da ischiapp »

Insomma toccherà anpliare la rotazione settimanale dei prebarba ... :twisted:
Grazie delle ottime testimonianze.
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da barbadura »

ischiapp ha scritto:Insomma toccherà anpliare la rotazione settimanale dei prebarba ...
Mio caro,
Assolutamente si..... :D
Dopo molti utilizzi, sia come pre ma anche come dopo, utilizzo non di mia abitudine con questi prodotti.... non posso che esserne molto soddisfatto... un prodotto davvero particolare, non il solito pre barba.....
Si assorbe subito, e bisogna metterne davvero poco per garantirti una rasatura perfetta, il rasoio lo senti passare come se fosse sull'olio..... :shock:
Bisogna provarlo per capirlo....... :twisted: ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da ares56 »

barbadura ha scritto:Bisogna provarlo per capirlo....... :twisted: ;)
Allora... avevo ragione? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:
barbadura ha scritto:Bisogna provarlo per capirlo....... :twisted: ;)
Allora... avevo ragione? ;)
In effetti, sapendo quanto ne sei goloso, mi pare che la foto della torta del tuo compleanno fosse fatta tutta di Vito's Pre :lol: alla fragola!!
Utente BANNATO
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da iDanilo »

Ciao ragazzi. La crema in questione l'ho presa stamani e domani mattina sarà oggetto di prova... Intendo utilizzarla come pre, quindi mi chiedevo se usarla sul viso ancora umido dopo il lavaggio del viso con acqua calda o a viso asciutto e stenderla fino al completo assorbimento?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da ares56 »

iDanilo ha scritto:... mi chiedevo se usarla sul viso ancora umido dopo il lavaggio del viso con acqua calda o a viso asciutto e stenderla fino al completo assorbimento?
Io la uso sul viso bagnato, ma nulla vieta di provare entrambe le soluzioni e valutare l'effetto sulla propria pelle ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da AlfredoT »

Sempre a fare esperimenti, tu. E sulla pelle (sic) degli altri! :lol: :lol:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Franky64
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/02/2014, 15:46
Località:

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Franky64 »

Qualcuno di voi mi sa dire dove trovarla a Roma?
Ho trovato sapone da barba VITOS in quantità, ma della crema pre-dopobarba neanche l'ombra.....
Caffeine
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/09/2015, 22:53
Località: Scafati (sa)

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Caffeine »

Mi piace molto come prodotto... Ma dopo due settimane che lo uso mi sono accorto che ha tonnellate di parabeni... Il che mi fa desistere un po... Voi che dite?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da ares56 »

Che non esistono parabeni nella Crema Pre-Dopobarba Vitos.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Caffeine
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/09/2015, 22:53
Località: Scafati (sa)

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Caffeine »

Immagine

Vitos pre dopobarba

Ehm ce ne sono tre tipi diversi

Ethyl methyl e propyl e non sono neanche gli ultimi ingredienti...

Versione diversa, più vecchia /Nuova?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da ares56 »

Decisamente più vecchia. La confezione attuale (da alcuni anni), con relativo INCI, la puoi vedere nella discussione sui Dopobarba: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=15670#p15670" onclick="window.open(this.href);return false;.

Comunque se ti trovi bene a livello di efficacia usala tranquillamente, non sono certo i parabeni in percentuale tecnica a farti male.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da CarmellaBing »

ares56 ha scritto:Decisamente più vecchia...
Partendo dal presupposto che non mi interessa niente dei parabeni ecc.. Ho la stessa confezione di Caffeine, solamente più larga e schiacciata e con lo stesso inci.
Avendola presa non molto tempo fa su tvbshaving speravo fosse l'ultima uscita :? :?
Caffeine
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/09/2015, 22:53
Località: Scafati (sa)

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Caffeine »

ares56 ha scritto:Decisamente più vecchia. La confezione attuale (da alcuni anni), con relativo INCI, la puoi vedere nella discussione sui Dopobarba: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=15670#p15670" onclick="window.open(this.href);return false;.

Comunque se ti trovi bene a livello di efficacia usala tranquillamente, non sono certo i parabeni in percentuale tecnica a farti male.

thanks, diciamo che probabilmente, essendo l' unico prodotto con parabeni che uso, forse non è così influente nel totale in effetti...
beh a livello di efficacia mi trovo in maniera simile alal proraso (forse la bianca è più lenitiva nel post se la tengo applicata 5 minuti di questa , ma non sono sicurissimo, dovrei usarle entrambe più a lungo), solo che questa è molto piùà conveniente in quantità/prezzo :P

dato che sei di napoli, sapresti se si trova la nuova versione in qualche negozio? io sono andato qui a scafati in un ingrosso per parrucchieri barbieri, e aveva solo questa (forse la aveva da molto, se dici che si parla di anni, immagino che molti barbieri, già è difficile facciano la barba, poi con anche il prebarba etc)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Trepassate »

Personalmente sarei anche preoccupato della presenza di BHA e BHT:

Citazione da WIKIPEDIA:

"Il butilidrossitoluene (o idrossitoluene butilato, noto anche con la sigla BHT) è un fenolo alchilato.
Tra gli additivi alimentari è identificato dalla sigla E321, ed è solitamente impiegato insieme al butilidrossianisolo (BHA), l'E320.
A livello industriale, viene generalmente prodotto per reazione di Friedel-Crafts tra il para-cresolo e il butene.
Contrariamente al BHA, non è ritenuto un possibile agente carcinogeno, tuttavia gli esperimenti sugli animali hanno mostrato un possibile aumento dell'istiocitosi alveolare nei topi femmina e varie lesioni epatiche nei topi maschio, pertanto la Food and Drug Administration (FDA) ne ha limitato le dosi negli alimenti in quantità simili a quelle del BHA.
Sia il BHT che il BHA vengono anche utilizzati come antiossidanti nell'industria cosmetica, soprattutto per creme e rossetti, e in quella farmaceutica."

Con questo, voglio dire che è giusto far la guerra ai parabeni, ma comunque se un prodotto è di origine industriale ben difficilmente è totalmente vergine e puro dal punto di vista dell'INCI.
Parola di chimico :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da ares56 »

Caffeine ha scritto:dato che sei di napoli, sapresti se si trova la nuova versione in qualche negozio? io sono andato qui a scafati in un ingrosso per parrucchieri barbieri, ...
Se sei di Scafati ti allunghi un pò a Mercato San Severino e trovi Cosmeticishop by I Segreti di Venere...:

https://www.google.it/maps/place/I+Segr ... caa7dba6b8" onclick="window.open(this.href);return false;

...dove puoi trovare la Crema Pre-Dopobarba Vitos: http://www.cosmeticishop.it/vitos-crema-pre-dopobarba" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da robyfg »

ares56 ha scritto:Se sei di Scafati..........
[OT]
Giusto per far notare quanto è importante mettere la località nel proprio profilo. ;)
[/OT]
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Pre Barba”