Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da robyfg »

Provata stamattina!
Effettivamente si colloca fra proraso e prep (non troppo mentolata,non troppo canforata) e,forse per questo,credo che sia migliore d'entrambe,se poi consideriamo che 500gr di prodotto costano 5€,allora il gioco e' fatto!
Consigliata a chi ama i pre-dopobarba. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Gian37
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/09/2015, 13:52
Località: Lesina (FG)

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Gian37 »

Provata sia come pre, sia nel post-rasatura per poi risciacquare.. Odore che si attenua molto diventando molto gradito e che crea un certo stato di rilassamento :D ovviamente per chi ama la sensazione di freschezza dei mentolati... Anche di sera resta molto piacevole! Per il prezzo che costa vale la pena provarlo, decisamente pollice in su ;-)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Selous »

Provata questa sera come pre barba. Funziona, aiuta parecchio. Visto il costo (10€/kg) senza dubbio consigliabile a chi cerchi un pre barba economico.
La profumazione mentolata è molto meno accentuata della Prep, per fare un esempio e non sa "di medicina".
L'unico altro vero pre barba (escludendo oli di mandorle ed altri prodotti generici) che ho usato fin'ora è stata la Prosaro rossa, che preferisco. La preferisco perché mi intasa meno il rasoio ma anche perché il burro di karitè da quell'immediato effetto lubrificante maggiore - secondo me - che ti convince ad usarne meno, equilibrando, forse, alla fine il maggior costo.

L'ho provata anche come crema idratante per il corpo (!) ma non mi ha soddisfatto, non si assorbe, rimane uno strato sulla pelle che pare non essere assorbito. Nessuno problema, ovviamente, quando ci si passa poi sopra con un rasoio.

La confezione da 500 g è perfino eccessiva per un uso personale.

Non sono pentito di averla provata, ma penso che non ne acquisterò un altro mezzo chilo.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da robyfg »

Ormai lo sto usando con regolarità sia in pre che in post (altrimenti il barattolo da 1/2 Kg che ho non mi finirà mai).
Come già detto è un prodotto ottimo, considerando il rapporto qualità prezzo,
ma appena mi finisce penso di non prenderlo più!!
Nulla da dire sulla fragranza,ma non mi piace perché rispetto agli altri (Proraso in primis) ha una tessitura troppo "appiccicosa" e per levartelo dalla faccia è acqua che non basta.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da GinoV »

Ho anch'io il barattolo da mezzo litro non avendo trovato, purtroppo, la versione da 100ml, ma lo ritengo il miglior prebarba in crema tra quelli che ho provato e in assoluto forse secondo solo all'olio di jojoba. Trovo che sia decisamente più protettivo dei proraso, d'altronde...il silicone fa la sua parte. È piacevolmente rinfrescante nel post, ma ho smesso di usarlo così perché bisogna insistere per sciacquarlo via. Probabilmente è una buona cosa.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Selous »

Probabilmente no, dato che sono i siliconi... :(
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da ares56 »

Quando uso questa crema come postrasatura (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=15670#p15670" onclick="window.open(this.href);return false;) non ho mai avuto problemi a sciacquare i residui: magari provate con un'acqua leggermente tiepida per poi concludere con quella fredda, la pelle rimane perfettamente pulita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da robyfg »

Si!!
Hai ragione Mario,quando usavo la calda per sciacquarmi veniva via con molta facilità.
E' talmente tanto che non uso l'acqua calda che mi era proprio sfuggito di puntualizzarlo. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da GinoV »

@ Selous: mi riferivo alle proprietà meccaniche (protezione, lubrificazione) come prebarba, come dopo- non lo uso. Essendo una crema che rimane sul viso pochi minuti, non giudico un problema la presenza del dimeticone.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Selous »

Qualcuno potrebbe aprire un thread su "Vitos crema dopobarba al burro di karite 100ml"? L'ho provata già alcune volte e la trovo ottima, nonostante il costo non molto "Vitos"...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da ares56 »

Ho modificato il titolo della discussione già esistente in modo da poter confrontare i vari dopobarba in crema VITOS: viewtopic.php?f=35&t=2195" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Ludwig »

Per gentilissimo omaggio di Robyfg ho scoperto questa crema: bella scoperta!
Fresca come non mai e dunque perfetta in questo periodo. Da provare senza dubbio alcuno.
Ciao
M.
Marco
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da robyfg »

Ludwig ha scritto:Per gentilissimo omaggio di Robyfg......
Forse sono in [OT],ma tengo a precisare che:
per correttezza non posso e non voglio prendermi meriti che non ho!
Carissimo Marco,evidente c'è stato un fraintendimento,il prodotto in questione fa parte del "pacchetto Vitos",oggetto di scambio fra te e Gian37,quindi ringrazia lui e non me.
Se proprio proprio devo prendermi un merito,mi prendo quello d'aver fatto da tramite fra voi due e nulla di più! ;)
[/OT]....forse. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Ludwig »

Ringrazio Gian37 - scusami, ma vedo solo ora questo post - e aggiungo che non solo è un prodotto che garantisce grande freschezza alla pelle ma è anche migliore, a mio avviso, dell'omologo, e più costoso, Proraso verde, che sto usando in questi giorni in vacanza.
Per me meglio anche della crema 3P
M.
Marco
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,
preso oggi questo barattolone da 500gr di Vitos pre/post.
In questa mia nuova fase di sperimentazioni ovviamente la scimmia si sta riscattando da anni ed anni di sonno.
Ed anche i pre barba non ne sono immuni.
Dopo secoli di monopolio assoluto del Proraso Verde ho già provato la Prep (non malaccio).
Ed ora proverò il barattolone.
Adesso ho praticamente la possibilità di fare un SOTD totalmente Vitos (Pre / Sapone / AS / Post).
Anzi quasi quasi domani mattina.....
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Lizzero »

Eccomi qui,

ho usato per 2 giorni consecutivi Vitos crema pre/post barba, oggi anche come post.
Devo dirvi che è davvero un signor prodotto, IMHO ovviamente.
Premesso che vengo da oltre 16 anni di monopolio assoluto Pro Raso Verde negli ultimi tempi, complice il passaggio a DE e poi shavete, ho ricominciato a rielaborare un pochino tutto.
Già avevo provato il Prep che non era male, ma questa crema è davvero bombastica! :o :o :o

Si presenta più morbida, ma soprattutto meglio lavorabile con le mani in massaggio facciale della Pro Raso verde.
Si assorbe bene ed in meno tempo ed è decisamente "meno brutale" nella freschezza e nella profumazione mentolata, pur garantendo una "tangibile" e, per me, piacevole sensazione.
Il rasoio scorre che è una bellezza e protegge bene.
Quanto all'utilizzo come post shave (per quanto mi riguarda al posto del balsamo) la trovo davvero buona.
In altri post ho letto che qualcuno ha notato problemi nel risciacquo e nell'intasamento con DE.
Io personalmente non li ho riscontrati.
Agli inizi, quando il Pro Raso verde era anche post, mi piaceva usare questo tipo di crema alla fine. Devo però dire che il Pro Raso in quella versione manteneva questa sua "durezza" che lo rendeva un pochino più laborioso tra massaggio ed assorbimento.
Tanto che poi, quando diventò solo pre, io insistetti ancora ad usarlo come post (ma con risultati decisamente meno convincenti rispetto ai balsami normali) e poi mollai.
Con questa Vitos non solo ho ritrovato quel piacere di freschezza che i normali balsami che uso non mi danno (Pro Raso bianco e Nisshe) ma devo dire che mi offre un senso di idratazione, morbidezza e freschezza anche per diverse ore dopo la barba.
Con quello che costa poi! Con 5 Euro ti porti a casa almeno 3/4 mesi di pre e post di ottimo livello. Vitos è sempre Vitos! Una certezza che mi fa compagnia da tanti tanti anni.
Vi ringrazio tutti per avermi convinto, con i vostri pareri e consigli, a provarla. Consigliatissima anche da parte mia.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Ramek »

Buongiorno a tutti,
leggo con piacere le vostre impressioni, ma proprio non riesco a riscontrarle nella mia realtà di rasatura quotidiana, perciò mi è sorto un dubbio:"fossi io che non lo so usare e lo applico in modo improprio?"
Questo prebarba ha delle modalità d'uso differenti rispetto agli altri? ad esempio proraso?
Io bagno il viso con acqua tiepida, applico una piccola dose di vitos e massaggio (ma non si assorbe mai tutta) , poi monto in ciotola e senza sciacquare metto il sapone e inizio la rasatura. cosa sbaglio?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Lizzero »

Ciao Ramek,
ad occhio e croce mi pare che non fai nulla che possa compromettere il rendimento del prodotto.
Azzarderei che più che nella procedura i problemi potrebbero sorgere nelle quantità e nei tempi.
Questo perchè io ho oltre 16 anni di uso quotidiano di Pro Raso verde in pre shave ed avendo usato questa Vitos posso dire, su me stesso, che:
A) è decisamente più morbida di Pro Raso Verde. Quindi ne serve di meno, come giustamente sottolineato da ares56. Per andare al pratico. Sulla mia faccia mi necessitavano almeno due/tre polpastrelli abbondanti di Pro Raso verde. Con Vitos me ne basta 1 abbondante massimo 2. Se ne metti troppa (dove il troppo è inteso rispetto alla consistenza propria del prodotto in se) è probabile che devi lavorare molto di più per farla assorbire.
B) Io il pre shave, dopo averlo prelevato, lo spalmo uniformemente sulle mani e poi lo passo, massaggiando energicamente, sul visto che è stato in precedenza bagnato con acqua calda (non tiepida) e lievemente tamponato con ascigamani. A me è capitato che se la faccia e troppo piena di acqua la crema, con l'azione del massaggio sul viso, inizia a montare e quindi poi si assorbe molto più lentamente. Ora non so se tu metti direttamente la crema sul viso o la lavori prima con le mani, ma nel primo caso prova la seconda, soprattutto con le creme più morbide (così facendo una piccola parte di prodotto viene assorbita dalle mani).
C) Il tempo di massaggio sul viso, almeno per me, non deve essere inferiore al minuto, minuto e mezzo e va fatto possibilmente a due mani. L'azione costante e combinata dello sfregamento sul viso contribuisce a favorire il più rapido ed efficace assorbimento. Non mi sento di stabilire un tempo massimo, in genere quando le mani non scivolano più bene ed il viso fa resistenza è segno che posso smettere.
D) E' possibile che lasci agire poco tempo la crema. Da quel che scrivi tu applichi la crema, monti il sapone e poi inizi la rasatura. Immagino che il tutto duri circa un minuto, massimo 2. Un altro consiglio potrebbe essere, sempre sulla mia esperienza di allungare molto di più il tempo di permanenza della crema in viso. Io, per esempio, doccia o acqua calda, poi metto la crema, poi ammollo il pennello, poi metto velo d'acqua su sapone e lascio riposare, a volte mi prendo pure il caffè, poi disinfetto la lametta, armo il rasoio, monto il sapone ed infine mi rado. In sostanza, mal che vada, la crema mi resta sul viso mai meno di 4 minuti. In questo tempo, più lungo del tuo, l'assorbimento prosegue da solo mentre tu fai altro.

Ovviamente quanto detto è solo frutto della mia esperienza e dei racconti da me messi insieme di altri.
Poi anche darsi che il tuo viso mal digerisce questa crema punto e basta. E non è così impossibile.

Ciao e buona barba.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Ramek »

Grazie Lizzero, domani proverò ... e scriverò qui i risultati.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Lizzero »

Ramek ha scritto:Grazie Lizzero, domani proverò ... e scriverò qui i risultati.
E' un piacere.....facci sapere.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Ramek »

Stamattina provato... trovato l'errore (grazie a Lizzero): dopo aver inumidito il viso con acqua calda non tamponavo con l'asciugamano procedendo direttamente all'applicazione del vitos... che montava e in questo modo praticamente non si assorbiva bene, il risultato era che si impastava col sapone rendendo la schiuma troppo densa (causa di intasamenti).
Risolto, e mettendone ancora meno come dopobarba il post è stato davvero gradevole.
Grazie per i consigli!
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Lizzero »

Lieto di esserti stato d'aiuto.
E' sempre un piacere.
Buone sbarbate.
Ultima modifica di ares56 il 21/10/2016, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto del CITA o QUOTE del Regolamento Generale
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Ramek »

Domanda da niubbo...
nel Vitos pre/dopo barba dovrebbero essere presenti dei componenti siliconici, ma usandolo come dopo barba e rimanendo tali sostanze a contatto della pelle non potrebbe essere dannoso?
Grazie per la pazienza ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da ares56 »

Sono siliconi volatili per uso cosmetico...direi che non si corre alcun pericolo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr

Messaggio da Ramek »

ares56 ha scritto:Sono siliconi volatili per uso cosmetico...direi che non si corre alcun pericolo ;)
Grazie Ares, oggi presa la confezione da 250gr a 3.90
:)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Rispondi

Torna a “Pre Barba”