SANDOLOR FLOID Gel

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
silverblade
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/05/2010, 3:10
Località: Roma

SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da silverblade »

Visto che non ci sono schede sui prebarba, iniziamo da un classico.
Non può mancare un tributo al conosciutissimo Sandolor, un gel preshave della linea Floid, produzione Colomer Italia a Bologna, del gruppo spagnolo Colomer. distribuito da Intercosmo, distribuzione articoli per parrucchieri.

Immagine

Un prodotto con una certa storia alle spalle ed un odore che ti riporta indietro nel tempo.
Flacone in pvc da 200 ml. costo oscillante tra i 6,5 ed i 9 € mediamente.
Ultima modifica di ares56 il 11/03/2019, 20:54, modificato 1 volta in totale.
"Love is a razor and I walked the line on that silver blade....living on a razor's edge, balancing on a ledge..." Iron Maiden, "The Evil that Men Do"
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da Aldebaran »

Effettivamente non ho ancora postato nulla in queste sezioni di "cosmetica",e per fortuna ora ci sei tu;anzi quasi quasi se riesci a raccogliere notizie del genere si potrebbe pensare a database anche di questo tipo,in modo che i contributi tuoi o di altri non si vadano a perdere nelle discussioni del forum,ma rimangano sempre in evidenza alla portata di tutti.
Grazie!
Avatar utente
silverblade
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/05/2010, 3:10
Località: Roma

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da silverblade »

si, intuivo le tue intenzioni di creare delle schede, per facile consultazione da parte di chi si iscriverà.
spero che anche altri inizino ad aprire schede sui vari prodotti ;)
"Love is a razor and I walked the line on that silver blade....living on a razor's edge, balancing on a ledge..." Iron Maiden, "The Evil that Men Do"
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da sandorazz »

io l' ho preso in un negozio a Milano , 9 euro se non erro , lo uso ma non sono riuscito a trarne benefici evidenti.

ne metto un po sul viso umido e massaggio , pero' si asciuga rapidamente...ottengo migliori risultati lavandomi il viso un paio di volte con del sapone tipo DOVE.

Sbaglio qualcosa ?
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da franzkleber »

[quote="sandorazz"]io l' ho preso in un negozio a Milano , 9 euro se non erro , lo uso ma non sono riuscito a trarne benefici evidenti.


Non l'ho mai provato .....ma non sei il primo che sento dire che non trova molto giovamento ...........io continuo ad usare con successo la crema pre e post proraso.
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da sandorazz »

la proraso pre e dopo ce l' ho anche io, ho preso il Sandolor per curiosita'...
Sw4n
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/03/2011, 22:15
Località: New York City

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da Sw4n »

Lo prenderei anche io per curiosità, a Milano dove lo hai trovato?
Avatar utente
james
Messaggi: 231
Iscritto il: 01/04/2010, 18:39
Località: Parma

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da james »

A Milano so per certo che si può trovare in un negozio di forniture per parrucchieri di proprietà dei genitori di un utente dell'altro forum poi sparito dalla circolazione. Se interessa posso provare a ricordarmi chi era e contattarlo per farmi dire dov'è il negozio.

Io personalmente preferisco questo, come pre/post, rispetto al Proraso che non utilizzo più.
Per me la tecnica migliore consiste nell'applicarlo sul viso umido in quantità abbondante; non massaggiarlo troppo a lungo ma lasciarlo "in posa" intanto che si monta la schiuma in tazza; poi applicare direttamente la schiuma sopra il gel. L'interazione è migliore con alcune creme piuttosto che con altre, in alcuni casi (Harris lavanda) dà risultati strabilianti, miscelandosi con la schiuma e rendedola più densa, lubrificante e durevole.
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da sandorazz »

A milano puoi trovare il sandlor pre cosi' come i Floyd Arancio e azzurro da

Salon Service in via dei Transiti 21
MM Pasteur ,

io pagai il pre 9 euro mentre il dopo floyd costa 16 , pero' l' arancio lo trovia anche negli IPER a 10 euro...

ciao
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da capitanokirch »

Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi se il Sandolor pre shave gel è ancora reperibile?
Rob76
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/05/2013, 8:53
Località:

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da Rob76 »

Perché chiedi se é reperibile ? Ti hanno detto che é uscito di produzione ? Certo non é facilissimo da trovare ma in negozi di forniture da parrucchiere si trova.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da ares56 »

Rob76 ha scritto:Ti hanno detto che é uscito di produzione ?
Tutte le informazioni reperite già dalla fine del 2012 danno questo prodotto fuori produzione e sostituito dal nuovo Olio Floid anche a seguito della modifica aziendale del titolare del marchio. E' ancora possibile trovarlo, con molta fatica, come residuo di magazzino o su eBay.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alextra79
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/08/2013, 13:45
Località:

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da alextra79 »

Preattoni a Milano me lo ha dato per fuori produzione.
Oggi l'ho trovato all'IPERAL di Sondrio a 6.03 €.
Credo di averlo visto anche da Lorenzi a Milano qualche tempo fa.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da kratos*86* »

qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su dove potrei trovarlo?
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da Lufo »

Anche per me è difficile da trovare. Quando lo usavo, circa 15 anni fa, mi trovavo bene.
Ultima modifica di Lufo il 09/04/2014, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da DiodoroSiculo »

È ormai fuori produzione, purtroppo.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da Lufo »

Siamo proprio sicuri che è fuori produzione. Se sì, perchè non ci uniamo facciamo una richiesta alla Floid, direttamente per rimetterlo in produzione?
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da DiodoroSiculo »

Non è una cattiva idea, ma credo servano parecchie firme...Una petizione popolare, insomma. Chissà... :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da Lufo »

Probabilmente per alcuni potrà essere una eresia, ma ne sono convinto. Premetto che conoscevo benissimo il prodotto che usavo quotidianamente. Spero di non andare in Off Topic. Ma se lo scrivo, è solo perchè questo prodotto non è più in commercio, e ho trovato un degno e simile erede.

Qualche giorno fa ho comprato un prodotto diverso, di un'altra marca e di un profumo diverso. Ecco il profumo è totalmente diverso, invece trovo che il prodotto abbia delle analogie con il Sandolor in termini di consistenza, e di oleosità sotto la crema.

Il prodotto a cui mi sto riferendo è lo Skin Food al Sandalo della G. Trumper. Che ne dite?
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ottimo lavoro, Lufo! Grazie! ;) Quindi il sandalo sostituisce il profumo di lavanda (del Sandolor) :D ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da ares56 »

Lufo ha scritto:Il prodotto a cui mi sto riferendo è lo Skin Food al Sandalo della G. Trumper. Che ne dite?
Essendo un prodotto all-in-one ne avevamo già parlato nella Sezione Dopo Barba (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2574" onclick="window.open(this.href);return false;); personalmente continuo a preferirlo come post che come pre-barba, comunque è un ottimo prodotto di cui magari se ne può parlare aprendo una discussione dedicata ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da Lufo »

DiodoroSiculo ha scritto:Ottimo lavoro, Lufo! Grazie! ;) Quindi il sandalo sostituisce il profumo di lavanda (del Sandolor) :D ;)
Ovviamente, i profumi sono totalmente diversi, ma la sensazione sulla pelle, e l'aiuto alla scorrevolezza della lama, mi sembrano simili.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da Lufo »

ares56 ha scritto:
Lufo ha scritto:Il prodotto a cui mi sto riferendo è lo Skin Food al Sandalo della G. Trumper. Che ne dite?
Essendo un prodotto all-in-one ne avevamo già parlato nella Sezione Dopo Barba (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2574" onclick="window.open(this.href);return false;); personalmente continuo a preferirlo come post che come pre-barba, comunque è un ottimo prodotto di cui magari se ne può parlare aprendo una discussione dedicata ;) .
Hai ragione, possiamo aprire un post dedicato. Il motivo per cui ho scelto di inserirlo qui, è che amavo il Sandolor, e non lo trovavo più, con grande dispiacere. Per caso ho trovato un prodotto simile per risultati (per la mia esperienza). Allora ho dovuto condividere questa cosa con qualcuno a cui manca molto il mitico Sandolor.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da HJMarseille »

sono riuscito ad accaparrarmene due flaconi.....il titolare del negozio ha detto che erano gli ultimi rimasti.
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: SANDOLOR FLOID Gel

Messaggio da iDanilo »

Appena preso qui a Caserta, e ce n'erano ancora disponibili... Lo provo domani mattina e posterò le mie sensazioni!
Rispondi

Torna a “Pre Barba”