Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

Max Slo ha scritto:...ho preso un vasetto di pre rosso, ...
MI pare molto più cremoso di verde e bianca, una crema molto più vellutata e malleabile. Sbaglio?
No..., il prebarba Rosso è più cremoso degli altri. Essendo l'ultimo arrivato della linea tradizionale hanno evidentemente riformulato la consistenza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da darkstefano »

Max Slo ha scritto:molto più cremoso di verde e bianca, una crema molto più vellutata e malleabile. Sbaglio?
Non sbagli, ma in compenso in comune hanno tutti la loro inutilità :lol:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da robyfg »

Beh,forse fra i tre il rosso è proprio quello più......"scivoloso". :mrgreen:

Gli altri due li classificherei più come "rinfrescanti". ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Max Slo »

OK grazie.
Max Slo
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Loki »

Ultimamente sto rivalutando il bianco rispetto al verde è sempre rinfrescante ma meno aggressivo, devo ancora provare il rosso
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da robyfg »

Loki ha scritto:Ultimamente sto rivalutando il bianco rispetto al verde...
Il bianco merita,ha quella virata d'agrumato che abbinato al mentolo gli da veramente un tocco in più. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Elevenz »

Io lo sto usando solo prima della passata in contropelo... lascio agire un po' e anche se risciacquo prima dell'ultima spennellata, il contropelo risulta essere molto molto più scorrevole.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Loki »

Devo assolutamente provare il pre linea rossa .... mi manca ancora
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Elevenz »

Aspetta questo inverno per valutarlo come si deve... col caldo ehm... non si esprime al meglio, imho.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Loki »

Infatti d'inverno la rossa è il top per la mia barbaccia dura
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Elevenz »

La mia non la riesco ad ammorbidire neanche con la rossa...e a dire il vero mi sono trovato meglio "nel processo generale" di non ammorbidirla; per cui sfrutto il prebarba per la pelle e per una maggiore scorrevolezza della lama, che con il pre bianco ha trovato il suo top (usato solo al momento del contropelo)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Max Slo »

Lode al rosso, tra le varie soluzioni provate certamente quello che 'qualcosa fa'.
Lo dico dopo prove e prove di medesimi assetti con la sola differenza di averlo usato o meno.

Se non lo metto non casca il mondo, ma se lo metto qualcosa in più in termini di scivolosità la sento.

Resto convinto che comunque una volta terminati quelli che ho difficilmente ricompro un dopobarba.
Max Slo
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Max Slo »

* prebarba, ovviamente.
Max Slo
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da macosavuoi »

Dopo un po' di prove ho notato che il prebarba bianco,da quando ho lasciato per un po' shavette per passare a DE, ha senso solo con saponi non eccessivamente lubrificanti, come ad esempio il bianco della Proraso stessa. Mi chiedo se un giorno proporranno un burro ,come fa SV, perché con tale prodotto noto molti più consensi in fase prerasatura.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Lorenzo.91
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/02/2017, 14:20
Località: San Canzian d'Isonzo (GO)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Lorenzo.91 »

Curiosità: il prebarba Proraso bianco per pelli sensibili mi protegge meno di quello rosso per barbe dure. Succede anche a qualcun altro?
L'unica cosa di cui mi fido ciecamente è il Ballistoil. Funziona per le mie .45acp e .357 americane e per il mio 7.62x54r russo, funziona per i miei rasoi americani, inglesi, francesi e tedeschi. Prima o poi comincerò ad usarlo anche come dopobarba.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Barbone »

Lorenzo.91 ha scritto:il prebarba Proraso bianco per pelli sensibili mi protegge meno di quello rosso per barbe dure.
Secondo me lo scopo di un prebarba non è la protezione.
:mrgreen:
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da macosavuoi »

Lorenzo.91 ha scritto:Curiosità: il prebarba Proraso bianco per pelli sensibili mi protegge meno di quello rosso per barbe dure. Succede anche a qualcun altro?
Lo scopo è ammorbidire il pelo e preparare la pelle. Poi alcuni sono lozioni liquide e quindi idratano bene la pelle e non interferiscono con il successivo montaggio del sapone.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da lucas »

In vacanza dal suocero.
Nell'armadietto trovo due confezioni di questo:
5192651927

Non ho resistito e senza manco chiedermi se fosse buono o no, sano o no, bene o meno usarlo l'ho spalmato in viso ed usato.
A parte l'odore forte di canfora che non mi piace.... sono due settimane che faccio sbarbate fantastiche!

quindi ora chiedo ai luminari... vedo una lista componenti molto corta, e voi mi insegnate che più è corta più un prodotto è di buona qualità.... ma leggo cose strane.

come stiamo messi a parabeni et similari?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

Tranquillo che non muori... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da lucas »

Ahahahah no anzi! Sto una favola!

La mia domanda nasce dal fatto che sempre più spesso, e anche giustamente magari, si dice di evitare paravento e altro, e molti asseriscono che in piccole dosi invece è comunque di qualità non fanno niente, anzi.

Quindi mi domandavo se è quali ingredienti fossero da "lista nera" e magari riconsiderarli, visto l'effetto buono che ne ho avuto, nel caso li ritrovarsi in altri prodotti.

Esplicitamente: nelle 3p e noxzema ad esempio c'è paraffina, che finora ho evitato. Ecco nel prodotto in foto cosa c'è?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Lino »

SigaroToscano ha scritto: Piu` vedo queste nuove uscite e piu` mi viene voglia della Proraso verde.
Piccolo OT. Fino a 4 anni fa fumavo il sigaro Toscano, l'Antico e talvolta l'Originale. Poi sono iniziate a essere lanciate sul mercato N-mila versioni diverse, edizioni limitate, aromatizzati, e chi pou` ne ha piu` ne metta. Ed io allora che facevo? Mi ripegavo sul Classico e sull'Antico, ovvero la tradizione. Qui e` lo stesso Fine OT.
Non metto in dubbio che siano prodotti validi e interessanti, ma per me il Proraso resta il verde.
Ed ora largo alle critiche
Sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda il discorso sigari: scelgo da tempo, con grande soddisfazione, l'Antico e le 'prove' che qualcuno, ogni tanto, mi convince, o mi costringe a fare, non mi inducono affatto ad abbandonarlo.

La vedo diversamente, invece, per quanto riguarda il prebarba: di superiore al Proraso ( nel mio caso il Rosso ) ce ne sono non pochi, a cominciare dal Prep ( per rimanere nello stesso range di prezzo, per arrivare al gel Cella, all'olio della Simpsons ( che degrada velocemente, però, secondo la mia esperienza ) o a molti altri oli non specificatamente destinati alla rasatura, tipo Argan o Jojoba, che sono forse la migliore soluzione, senza dimenticare il vecchio, caro 'hot towel', sistema sempre a portata di mano e mai deludente.

Ma l'ambito pogonotomico, come si sa, è molto più soggettivo di quello del fumo tradizionale :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

lucas ha scritto:Quindi mi domandavo se è quali ingredienti fossero da "lista nera" e magari riconsiderarli, visto l'effetto buono che ne ho avuto, nel caso li ritrovarsi in altri prodotti.
Forse è il caso di continuare nella discussione dedicata: viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
naglfar
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2017, 22:48
Località: Vicenza

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da naglfar »

Lorenzo.91 ha scritto:il prebarba Proraso bianco per pelli sensibili mi protegge meno di quello rosso per barbe dure.
Io lo uso per rinfrescare la pelle e ammorbidire il pelo, per la protezione mi affido al montaggio ;-)
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da francois2 »

Preso prebarba proraso verde e usato un paio di volte come prebarba, molto buono e profumato. Lo uso volentieri anche come crema nei giorni in cui non faccio la barba (la faccio a giorni alterni) o la sera dopo la doccia.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da gigetto »

Prebarba verde Proraso, come altri prebarba a me fa miracoli, nessun rossore e nessun post con allume o dopobarba. Il prebarba è una manna.
Rispondi

Torna a “Pre Barba”