Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Loki »

Eh cosa ?!? Ma nn si è accorto che non montava?!
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da marenko »

Natale ha scritto:
ares56 ha scritto:......il prebarba va massaggiato fino a completo assorbimento e lasciato agire per qualche minuto prima di insaponarsi.
Il pensiero va ad un noto youtuber che, agli esordi, scambiandolo per crema da barba tentò di montarlo in viso con esiti esilaranti..... :D

Ma il video c'è ancora su youtube? Lo sto cercando da tempo ma non lo trovo.

Colgo l'occasione per chiedervi una cosa che mi è venuta in mente proprio stamane dopo aver fatto la barba...ma i preparba Proraso si possono usare come dopo barba?
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Loki »

La vecchia versione mi ricordo che era pre e dopo barba, questa nuova non lo so...

Vorrei sapere anche io del video....
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da marenko »

Per questo mi pongo la domanda anche io...sono anni che uso il prebarba Proraso e mi ricordo che la vecchia versione era venduta come pre e post, invece ora solo come pre.
é solo una questione di marketing per vendere gli after shave o è cambiata la ricetta?
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da CristianoPettinello »

Vera la prima. Secondo me nella sostanza non e` cambiato molto nell'INCI della crema pre-barba Proraso, ma a loro ovviamente va meglio se noi usiamo il loro dopobarba.
Sembra strano, ma il 90% delle persone, dopo che ha preso la crema pre-arba e il sapone da barba, prendono pure il dopobarba proraso e non di altre marche. E questo loro lo sanno.
Piccolo OT.
Detto questo, e` vero che negli ultimi 3 anni Proraso ha cambiato radicalmente la propria politica commericiale. Prima produceva solo la linea verde, Ora produce altre N linee e anche le linee di lusso per barbieri. E` innegabile che abbiano un'attenzione maggiore per il marketing. Attenzione, non sto dicendo che e` sbagliato; specialmente se il risultato e` una maggiore offerta per noi clienti.
Fine OT.
Saluti.

Cristiano
Cristiano
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da mamele »

SigaroToscano ha scritto:Vera la prima. Secondo me nella sostanza non e` cambiato molto nell'INCI della crema pre-barba Proraso, ma a loro ovviamente va meglio se noi usiamo il loro dopobarba.
Sembra strano, ma il 90% delle persone, dopo che ha preso la crema pre-arba e il sapone da barba, prendono pure il dopobarba proraso e non di altre marche. E questo loro lo sanno.
Io mi sono INNAMORATO di Proraso.
Dietro suggerimento ho preso sia il pre che la crema rossa e bianca. Ed ero tentato di acquistare il dopobarba della linea.
Voglio provare ad usare il pre come post.
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da jonnydark »

marenko ha scritto:
Natale ha scritto:
ares56 ha scritto:......il prebarba va massaggiato fino a completo assorbimento e lasciato agire per qualche minuto prima di insaponarsi.
Il pensiero va ad un noto youtuber che, agli esordi, scambiandolo per crema da barba tentò di montarlo in viso con esiti esilaranti..... :D



Ma il video c'è ancora su youtube? Lo sto cercando da tempo ma non lo trovo.

Colgo l'occasione per chiedervi una cosa che mi è venuta in mente proprio stamane dopo aver fatto la barba...ma i preparba Proraso si possono usare come dopo barba?
L'avevo trovato io :lol: :lol: :lol: avevo linkato il video a pagina 9 di questa discussione. È ancora presente andate a vedervelo :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Lino »

Trepassate ha scritto:
Lino ha scritto:e risciacquarsi la faccia prima di insaponare.
È vero? Perché? Grazie.
A parte che ognuno dovrebbe usare la procedura con la quale si trova meglio, io preferisco risciacquare il viso prima di passarci il pennello.

E' giusto anche quello che dice Ares ma personalmente mi regolo anche a seconda di quale olio io stia usando: un conto è il Simpsons Pre-Shave Oil che trovo molto denso o anche il Floid, un conto è un olio alla jojoba per il corpo che ho preso qualche tempo fa, che viene rapidamente assorbito dalla pelle e che trovo efficace.

Di regola comunque mi sciacquo il viso sempre prima di ogni passata.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Spadazzo88
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2017, 7:48
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Spadazzo88 »

Quindi secondo voi bisogna fare assorbire tutta la crema prebarba? Molti dicono che vada lasciata agire un po' ma farla assorbire mi sembra eccessivo, io spalmo spalmo ma non se la beve la pelle. E ne metto poca
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

Normalmente viene assorbito facilmente, probabilmente la tua pelle ne richiede ancora di meno di quanto ne usi. In ogni caso, come già detto, ognuno trova la modalità che ritiene più efficace...non esistono dogmi ma sperimentazioni ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Spadazzo88
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2017, 7:48
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Spadazzo88 »

Infatti chiedevo! Diciamo che io ho sempre usato un por prima di insaponare risciacquavo, ora proverò ancora con meno ;) ma lo metti a pelle bagnata o asciutta?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

Quando uso un prebarba (qualsiasi tipo) lo applico sempre sulla pelle bagnata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Trepassate »

Spadazzo88 ha scritto:Infatti chiedevo! Diciamo che io ho sempre usato un por prima di insaponare risciacquavo, ora proverò ancora con meno ;) ma lo metti a pelle bagnata o asciutta?
Capisco bene? Lo applichi e poi lo sciacqui via? A che pro?
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Lino »

Secondo me ( e parlo di una crema tipo Proraso più che di un olio come Simpsons o Floid ) prima di insaponare è preferibile risciacquare il viso perché la crema, se non bene assorbita, potrebbe confliggere con il sapone, che preferisco mettere sulla pelle precedentemente ben idratata.

Diciamo che io mi trovo meglio così, ma certamente sono possibili altre metodologie su visi diversi dal mio ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Romagnolo »

scusate una info ma il prebarba rosso si trova nei negozi fisici? ho sempre trovato solo il bianco e il verde
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da sherlock »

Sì, Romagnolo. Io l'ho acquistato in un Tigotà ;)
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Romagnolo »

eh allora sono sfigato io :D
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da lucas »

Dopo mesi di utilizzo del bianco posso dire la mia.
Normalmente lo applico sul viso bagnato e lo faccio stare uno-due minuti. Quindi senza sciacquare monto in FL.

Usarlo e non usarlo a parità di tutto il resto ( ho fatto molte prove, lunghezza peli, crema, montaggio, lametta, umidità dell'aria, temperatura....) Fa la differenza.

Se non lo uso la rasatura della mia barba dura ( ho misurato peli di diametro 150-200 micron) è più difficoltosa e nonostante tutte le variabili di crema, lama, inclinazione ecc capita che senta strappare i peli, e nel post rasatura mi trovo follicoli sollecitati e arrossati, e chiazze rosse sulla pelle.

Ora proverò altri pre della stessa casa, e poi anche altri, ma senza paravento, quindi noxema no, ma comunque mai più senza
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

Direttamente dal Barber Shop Scapicchio, la famiglia Prebarba Proraso si allarga...:

Immagine

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Quint »

Lo voglio! :o
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da CristianoPettinello »

ares56 ha scritto:Direttamente dal Barber Shop Scapicchio, la famiglia Prebarba Proraso si allarga...:
Piu` vedo queste nuove uscite e piu` mi viene voglia della Proraso verde.
Piccolo OT. Fino a 4 anni fa fumavo il sigaro Toscano, l'Antico e talvolta l'Originale. Poi sono iniziate a essere lanciate sul mercato N-mila versioni diverse, edizioni limitate, aromatizzati, e chi pou` ne ha piu` ne metta. Ed io allora che facevo? Mi ripegavo sul Classico e sull'Antico, ovvero la tradizione. Qui e` lo stesso Fine OT.
Non metto in dubbio che siano prodotti validi e interessanti, ma per me il Proraso resta il verde.
Ed ora largo alle critiche.

Ciao
Cristiano
Avatar utente
Percy
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/12/2016, 11:40
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Percy »

La Proraso verde mi riporta indietro nel tempo, quando la rasatura era una circostanza semplice e scontata. Ci si faceva la barba e questo bastava, senza particolare esaltazione e ragionamenti. I multilama facevano la loro comparsa e si proponevano come il nuovo e lo sperimentale facendoti sentire un abitudinario se non accettavi di farti ammaliare da quella novità distintiva. Radersi in modo tradizionale nonostante la pressante presenza del rasoio elettrico, che magari ti ritrovavi a dover usare perché ti era stato regalato, e non sapevi ancora che la lametta presa dal tabaccaio, quando ci andavi per le sigarette, e un pennello senza pretese, che solo adesso dopo più di quaranta anni ho capito che va asciugato per bene e riposto a testa in giù, e il tubo di sapone che non avevi scelto tra cento ma adottato e basta... ebbene senza questo mi è difficile capire e gustare il significato di rasatura tradizionale e che poco ha che fare con quello di mercato.
@Sigaro Toscano
Ho apprezzato molto il tuo intervento. ;)
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da CristianoPettinello »

Grazie @Percy: hai colto in pieno! Ciao
Cristiano
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Max Slo »

Domanda:
ho preso un vasetto di pre rosso, ultimamente mi piace molto il sandalo alla Proraso così volevo provare anche il pre.

MI pare molto più cremoso di verde e bianca, una crema molto più vellutata e malleabile. Sbaglio?
Ha solo preso parecchio caldo nel trasporto?

Profumo molto gradevole.
Max Slo
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da mago58 »

No, non sbagli la rossa ha proprio quella consistenza come da te descritta.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Rispondi

Torna a “Pre Barba”