Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
korry78
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/03/2018, 13:22
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da korry78 »

Mi riferivo ai prebarba della linea SB di cui si è discusso nei post recenti (di cui ho postato prima le foto) che per l'appunto non sono reperibili su canali italiani.
In ogni caso un set SB (vescica, balsamo e colonia) su altri canali lo puoi prendere a meno di 50€. Anche di questo abbiamo parlato nei post più recenti. ;)
FATIP CLASSIC Originale Gold, Gentile Black e Piccolo + GILLETTE Super Slim Twist
OMEGA 6736 e 83 Proraso + Benny's of London synth
LAME preferite: GILLETTE Super Stainless 7 o' clock, GILLETTE Stainless, ASTRA blu
SAPONI/CREME preferite: CELLA, VITOS tabacco e PRORASO C&V
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da VENSAN »

korry78 ha scritto:Arrivati i nuovi prebarba della serie...

60053...
Una curiosità, i vasetti sono in vetro o in plastica?
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
korry78
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/03/2018, 13:22
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da korry78 »

I vasetti sono di vetro e i coperchi (essendosene un po' ammaccati un paio) direi in alluminio.
FATIP CLASSIC Originale Gold, Gentile Black e Piccolo + GILLETTE Super Slim Twist
OMEGA 6736 e 83 Proraso + Benny's of London synth
LAME preferite: GILLETTE Super Stainless 7 o' clock, GILLETTE Stainless, ASTRA blu
SAPONI/CREME preferite: CELLA, VITOS tabacco e PRORASO C&V
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da VENSAN »

Grazie korri78
Ottima scelta, complimenti alla Proraso
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da HellcatOne »

il fatto è che i prodotti proraso in italia, sono considerati da GDO, economici e spesso snobbati ( ricordo un negoziante del settore dire " chiaro che non ti trovi bene, quanto costano? 2€! e considera che c'è pure la ciotola in plastica, la qualità del prodotto finale non può essere granchè!" Ho acquistato si un sapone da barba da lui proposto e pagato 5 volte tanto, peccato che mi abbia perfino causato allergia, ma vebbeh).

Quindi è palese che i prodotti della serie classica siano distribuiti quasi ovunque in italia, nei classici formati e nel classico prezzo. Questi essendo più costosi e qualitativamente migliori, non potrebbero proporli allo stesso prezzo del nazionalpopolare e quindi o resterebbero invenduti oppure sarebbero in perdita. Meglio puntare sull'estero dove, anche la linea classica, è valutata molto meglio e pagata più con un prezzo migliore.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
korry78
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/03/2018, 13:22
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da korry78 »

@VENSAN: Di niente!

@HellcatOne: purtroppo temo tu abbia ragione. Quindi probabilmente queste linee SB in Italia vendono davvero poco e per tale ragione questi nuovi prodotti (prebarba) e nuovi formati (tubi da 100ml) non vengono nemmeno proposti in commercio... Che peccato però! :(
FATIP CLASSIC Originale Gold, Gentile Black e Piccolo + GILLETTE Super Slim Twist
OMEGA 6736 e 83 Proraso + Benny's of London synth
LAME preferite: GILLETTE Super Stainless 7 o' clock, GILLETTE Stainless, ASTRA blu
SAPONI/CREME preferite: CELLA, VITOS tabacco e PRORASO C&V
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da HellcatOne »

Dovrebbero aprire una sorta di "spaccio aziendale" on line così con pochi costi, venderebbero anche qui
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Rosso
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2018, 18:20
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Rosso »

Utilizzato numerose volte il wood and spice (associato al relativo sapone in vescita e aftershave balm) e lo trovo molto più piacevole sulla pelle del classico verde mentolato.
Rimango curioso di provarlo anche in abbinata ad altri saponi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 29/11/2020, 19:59 ....
Però c'è anche la versione in Crema Prebarba delle tre fragranze della linea Single Blade:
....

Non riesco a trovare la lista ingredienti.
....
Qualcuno che la ha può condividere l'INCI? ;)
Per ora ho quello del Cypress e Vetiver:
Crema Pre Rasatura: Aqua (Water/Eau), Stearic Acid, Sorbitol, Glycerin, Parfum (Fragrance), Butyrospermum parkii (Shea) Butter, Betaine, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol,Potassium Hydroxide, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Limonene, Linalool.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da ischiapp »

Non male. Simpatico.
Grazie Mario.
;)
Utente BANNATO
Max74
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/01/2021, 9:54
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da Max74 »

io ho provato tutte le tre linee che sono al di sopra di quelle base di gran lunga fanno scorrere la lama al top come quelli di punta inglesi ad un costo ridotto di 2/3 . Veramente eccelllenti, le profumazioni sono troppo personali i giudizi ma io preferisco la linea cipresso e wood and spice. Ottimo sia pre barba sapone barba dopo barba e colonia
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da backstreets »

utilizzo cypress vetyver da 6 mesi. mai nessun problema. la utilizzo in rotazione con cella e TOBS herbal.

da qualche tempo però la pro raso, dopo qualche minuto dall'applicazione mi arrossa il viso. cosa mai capitata prima e che non succede con cella e TOBS. il rossore poi, a fine rasatura e con applicazione di allume prima e AS dopo svanisce.

avrà a che fare con le temperature elevate di questo ultimo mese? boh...
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ma in sostanza questi pre sono superiori ai nuovi base?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da Mr. Davidof »

Ho letto la composizione tra i proraso normali e i sigle blade non c'è tanta differenza tra i due qualche ingrediente in più. Ma dalle testimonianze del forum il sigle Blade sembrerebbe superiore in tutto. Forse sarà dato dal metodo di produzione non saprei. Quando smaltiro un po' di saponi mi comprerò una sigle Blade.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da ezio79 »

sono solo profumazioni più curate e particolari, che poi insieme a confezionamento e marchio è quello che fa quasi sempre la differenza in larga parte del settore cosmesi
Jabbahulk
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2020, 23:35
Località: Brianza

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da Jabbahulk »

ciao, ho provato a ri-acquistare i prodotti della linea Proraso single blade (i miei preferiti), in particolare Azur Lime; ma noto un'aumentata difficoltà al loro reperimento. Avete luoghi fisici (zona Monza/Milano) o web dove poterli acquistare ? grazie
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da vertighel »

Jabbahulk vedo che più o meno sei delle mie zone.
Molto tempo fa vidi qualcosa nei Tigotà di Arcore e Concorezzo, ma ultimamente più nulla. E' possibile che il mio barbiere abbia qualcosa, il Barberville di Oreno, ma non sono sicurissimo manco di quello.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da Morgan »

Jabbahulk ha scritto: 28/04/2022, 9:30 ciao, ho provato a ri-acquistare i prodotti della linea Proraso single blade (i miei preferiti), in particolare Azur Lime; ma noto un'aumentata difficoltà al loro reperimento. Avete luoghi fisici (zona Monza/Milano) o web dove poterli acquistare ? grazie
Online non è difficile trovarli (tutti siti provati e affidabili)

https://vanitystock.com/categoria/rasat ... e_brand=or
https://www.vianoprofumicoltelli.net/brand/proraso/
https://www.sbarba.it/brand/proraso/

Morgan :)
Jabbahulk
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2020, 23:35
Località: Brianza

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da Jabbahulk »

vertighel ha scritto: 28/04/2022, 10:32 Jabbahulk vedo che più o meno sei delle mie zone.
Molto tempo fa vidi qualcosa nei Tigotà di Arcore e Concorezzo, ma ultimamente più nulla. E' possibile che il mio barbiere abbia qualcosa, il Barberville di Oreno, ma non sono sicurissimo manco di quello.
Grazie, proverò prossimamente, ieri ho provato in un barber shop ad arcore in via Gilera, avevano prodotti ma piu per la cura della barba piuttosto che per rasatura.
Si, sono molto delle tue parti ;)
Jabbahulk
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2020, 23:35
Località: Brianza

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da Jabbahulk »

Morgan ha scritto: 28/04/2022, 17:08
Jabbahulk ha scritto: 28/04/2022, 9:30 ciao, ho provato a ri-acquistare i prodotti della linea Proraso single blade (i miei preferiti), in particolare Azur Lime; ma noto un'aumentata difficoltà al loro reperimento. Avete luoghi fisici (zona Monza/Milano) o web dove poterli acquistare ? grazie
Online non è difficile trovarli (tutti siti provati e affidabili)

https://vanitystock.com/categoria/rasat ... e_brand=or
https://www.vianoprofumicoltelli.net/brand/proraso/
https://www.sbarba.it/brand/proraso/

Morgan :)
Grazie
Jabbahulk
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2020, 23:35
Località: Brianza

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da Jabbahulk »

comprati...ho dovuto fare un mix dei siti suggeriti in quanto la disponibilità sembra ridotta al lumicino...ne ho fatto una scorta adeguata per coprire le mie esigenze per un anno!
Spero solo che non mi rifilino qualcosa di "vecchio" perdendo quindi in profumo e/o caratteristiche visto che tutti i prodotti non hanno il tappo "sigillato". E qui è un peccato, un banale foglietto di alluminio (come quello sui tubi di dentifricio per esempio) avrebbe potuto proteggere meglio.

Ma quello che mi preoccupa di più è che sul sito di Proraso non ho trovato riferimenti alla linea single blade per rasatura (il sito istituzionale in ogni caso riporta la linea single blade per la cura della barba): inizio pensare che il prodotto sia in phase out. :(

Un vero peccato perché:
1) è la mia linea preferita come caratteristiche "meccaniche" e la mia pelle ringrazia ad ogni rasatura
2) la profumazione mi piace davvero un sacco
3) il prezzo rimane comunque accessibile per un prodotto ottimo

se qualcuno avesse ulteriori informazioni o guida per gli "orfani" di questo prodotto ve ne sarei davvero grato, ciao e grazie in anticipo!
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da Banqo »

Se si vuole fare un po' di scorta consiglio anche https://www.blaco.it/search?sSearch=proraso&p=1 e https://stylebazar.it/ricerca?controlle ... &s=proraso, hanno prezzi ottimi
Jabbahulk
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2020, 23:35
Località: Brianza

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da Jabbahulk »

Banqo ha scritto: 04/05/2022, 20:44 Se si vuole fare un po' di scorta consiglio anche https://www.blaco.it/search?sSearch=proraso&p=1 e https://stylebazar.it/ricerca?controlle ... &s=proraso, hanno prezzi ottimi
Grazie, dopo qualche ricerca credo proprio dovrò’ cantare il requiem su questo prodotto d’eccellenza :D
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da wakaouji »

Jabbahulk ha scritto: 03/05/2022, 14:11 inizio pensare che il prodotto sia in phase out. :(

Un vero peccato perché:
1) è la mia linea preferita come caratteristiche "meccaniche" e la mia pelle ringrazia ad ogni rasatura
2) la profumazione mi piace davvero un sacco
3) il prezzo rimane comunque accessibile per un prodotto ottimo
tranquillo: sono ottimi prodotti, ma è davvero facile facile scoprire, prima di averli terminati, che sul mercato si trova tranquillamente di che ... dimenticarli ;-) (parere personalissimo, naturalmente, che esprimo sperando davvero di non dispiacere nessuno!)
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale

Messaggio da Banqo »

Jabbahulk ha scritto: 05/05/2022, 22:19 dopo qualche ricerca credo proprio dovrò’ cantare il requiem su questo prodotto d’eccellenza :D
mi sembra strano però che il balsamo dopobarba (il Cypress and Vetyver che mi è arrivato ieri da Blaco.it) sia passato dalla vecchia linea in bottiglia a parallelepipedo a quella nuova (arzigogolata) come tutte le altre linee.
Comunque i prodotti che mi sono arrivati (sapone, prebarba, balsamo e una colonia) non sembrano fondi di magazzino, anzi hanno confezioni recentissime (balsamo e colonia hanno anche riquadro, sul fondo della confezione, con l'indicazione per lo smaltimento, che non avevo ancora visto su questi prodotti.

in ogni caso ormai la scorta è fatta! ... mai rischiare di rimanere senza saponi! :lol:
Rispondi

Torna a “Pre Barba”