Williams Lectric Shave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Williams Lectric Shave

Messaggio da TheBarberOfSeville »

58355

Buongiorno , ieri in un negozio di casalinghi ho trovato questo pre shave al modico prezzo di 2 euro per 100ml di prodotto , allettato dal prezzo e soprattutto dalla marca, produttrice del mitico after Aqua Velva, ho deciso di prenderlo anche se viene specificato essere adatto per la rasatura con rasoio elettrico.
L'ho provato oggi durante la sbarbata quotidiana e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto, a primo imaptto risulta essere un pò oleoso ma una volta assorbito protegge bene la pelle dal passaggio della lama , ha una fragranza piacevole e non invasiva al mentolo e per questo motivo ho deciso di provarla in abbinamento con il sapone proraso verde , il risultato come già detto è stato soddisfacente.
In conclusione non posso far altro che consigliarlo in relazione anche al buon rapporto qualità/prezzo.

Inci: Alcohol Denate,Aqua,Nylon-12,Isohexadecane,Menthol,Parfum,Sodium Lauroyl sarcosinate,Caprylyl/Capryl Glucoside,Hydroxypropylcellulose,Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde,Butylphenyl Methylpropional,Methylchloroisothiazolinone,Methylisothiazolinone.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Williams Lectric Shave

Messaggio da gigetto »

Non è uno di quei pre specifici per rasoio elettrico? :cry:
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Williams Lectric Shave

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Si, infatti però preso dalla curiosita l'ho voluto provare anche per la rasatura con lama è devo dire che non è andata male
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Williams Lectric Shave

Messaggio da ares56 »

In realtà i prebarba in lozione per rasoi elettrici dovrebbero avere un'azione molto diversa da quella potenzialmente utile per la rasatura tradizionale: asciugano la pelle, raddrizzano e induriscono i peli.... ma se sperimentando ti sei trovato bene, bene così ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Williams Lectric Shave

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Grazie Ares56 per le dritte, non sapevo di queste caratteristiche dei prebarba per rasoi elettrici, si in effetti mi sono trovato bene ma mi domando se a questo punto non sia dovuto al fatto che l'ho provato su barba di un giorno.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Williams Lectric Shave

Messaggio da ischiapp »

L'INCI è spaziale ... nel senso non di questo mondo. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Williams Lectric Shave

Messaggio da ischiapp »

Ne ho trovato una confezione vintage (anni '90), che è decisamente alcolica e produce una marcata sensazione di seta sintetica, con la sua scorrevolezza secca (a confronto dei siliconi).
Credo sia più vicino alla versione statunitense, che ha questa lista ingredienti (INCI):
ShaverCheck ha scritto:SD Alcohol 40-B
Isopropyl Myristate
Camellia Sinensis Leaf Extract
Fragrance
Benzophenone-1
Trisodium HEDTA
Colorants: Green 5, Yellow 10, Orange 4
Water
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Williams Lectric Shave

Messaggio da gigetto »

Similare se ci si rade alla funzione dell'allume, ossia rizza i peli che poi vengono tagliati meglio, io lo uso ma è caro, l'allume però mangia le lame dell'elettrico....Se invece ci si rade con lametta meglio l'allume, per il costo ma deidrata, come questo, la pelle.
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Williams Lectric Shave

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Io l’ho pagato 2-3 euro in un negozio di detersivi ma in alcune profumerie l’ho visto anche oltre i 10 euro.
Rispondi

Torna a “Pre Barba”