Athena's Erboristica fluido idratante pre barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Athena's Erboristica fluido idratante pre barba

Messaggio da Pelush »

Ho scoperto questa nuova linea all'esselunga in promozione
e trovo che non sia niente male, unico peccato l'assenza di un sapone da barba, mentre sono presenti un paio di prodotti pre e post.

Ho provato il fluido idratante con acido ialuronico e devo dire di trovarmi bene.

il profumo e' fresco, piacevole, e lascia la pelle ben rilassata ed idratata.

di seguito l'INCI:

Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice (*), Coco-caprylate, Glycerin, Betaine, Vegetable (Olus) oil, Macadamia ternifolia seed oil, Panthenol, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Bisabolol, Sorbitol, Allantoin, Lysine, Sodium salicylate, Hydrolyzed wheat protein, Sodium PCA, Panax ginseng root extract, Lactic acid, Ginkgo biloba leaf extract, Urea, Sodium gluconate, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Phenoxyethanol, Dehydroacetic acid, Limonene, Ethylhexylglycerin, Coumarin, Butylphenyl methylpropional, Alpha-isomethyl ionone, Hydroxycitronellal, PEG-40 hydrogenated castor oil, Linalool, Cinnamal.
(*) da Agricoltura Biologica/ from Organic Farming

buone rasate a tutti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Athena's Erboristica fluido idratante pre barba

Messaggio da ares56 »

Immagine

In realtà non è propriamente un pre-barba ma un fluido idratante ed emolliente per viso e barba, nel senso che si usa per ammorbidisce una barba lasciata crescere.

Ciò non toglie che le caratteristiche meccaniche, proprio per le elevate proprietà emollienti, possano essere sfruttate come base pre-barba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: Athena's Erboristica fluido idratante pre barba

Messaggio da Pelush »

Esatto, hanno anche un fluido pre-barba, ma io trovo che questo abbia effetto migliore, soprattutto se applicato appena svegliati, quindi con possibilita' di stare sul pelo per un po di tempo
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Athena's Erboristica fluido idratante pre barba

Messaggio da CristianoPettinello »

Io uso praticamente tutta la linea UOMO Erboristica di Athena: dopobarba, crema viso, deodorante ed eau de toilette.
Sono prodotti fantastici, italiani, e soprattutto certificati vegan ok.
Il resto del mio armamentario di consumo e` Proraso verde: pre-barba, sapone in tubo, dopobarba alcolico.
Scusate il lieve OT.

Saluti.
Cristiano
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Athena's Erboristica fluido idratante pre barba

Messaggio da gigetto »

C'è anche da Saponi e Saponi in promozione il prebarba.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Athena's Erboristica fluido idratante pre barba

Messaggio da gigetto »

Stasera un pò di fretta ho provato la lozione prebarba acido ialuronico, che avevo preso in offerta. E' in un flacone di plastica trasparente con tappo forato e chiusura a clip, per cui portabile ovunque. Pensavo fosse un olio, anche se la sua viscosità già alla vista mi sembrava minore. E invece la lozione con acido ialuronico non unge, non è un olio, qualche goccia sul palmo umido e sul viso bagnato e poi un qualche tempo d'azione e procedo col Cella. Nessun profumo particolare.
Ho usato Cella montato su maialino ben rodato e un CC con lametta alla terza utilizzazione. Il Cella non delude, le trig silver edge hanno confermato le ottime precedenti impressioni ma anche questo pre ha fatto il suo. Ottimo prodotto anallergico, per chi non vuole ungersi con oli vari.

Riproverò in seguito, e riaggiornerò queste prime ottime impressioni .
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Athena's Erboristica fluido idratante pre barba

Messaggio da riky76 »

provata anche io stamane la lozione abbinata al sapone Muhle anche lui all'aloe. Devo dire che tutto subito sembra di non metterne dato se sembra un olio ma non unge affatto la pelle, anche io (non che sia un segugio) non ho identificato una fragranza in particolare ma la lama scorreva da dio ed anche nel post devo dire molto molto bene!

Non son fanatico del veg e simili ma apprezzo il prodotto italiano confezionato con rispetto dell'ambiente
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Athena's Erboristica fluido idratante pre barba

Messaggio da Romagnolo »

lo uso anche io quando con la barba lunga ho qualche irritazione, della stessa linea utilizzo l'olio da barba, il balsamo dopobarba e il deodorante. Prodotti molto validi, l'unica pecca secondo me è che hanno tutti la stessa profumazione che non mi fa impazzire
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Athena's Erboristica fluido idratante pre barba

Messaggio da gigetto »

Quale profumazione?
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Athena's Erboristica fluido idratante pre barba

Messaggio da riky76 »

gigetto ha scritto:Quale profumazione?
ottima domanda! (da recitare rigorosamente con la voce di AIGOR....) :D :D :D
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Pre Barba”