L'ERBORISTICA - Lozione pre-barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: L'ERBORISTICA - Balsamo Dopobarba

Messaggio da stf77no »

Io ho ricevuto un campione del balsamo con l acquisto della lozione pre barba.... qualche utente ha già avuto modo di provarla? Come vi siete trovati ? Come l usate , su pelle umida o asciutta? ( scusate la divagazione ma non ho trovato l argomento specifico e non mi reputo ancora abbastanza esperto per censirla e aprire così una nuova discussione)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: L'ERBORISTICA - Lozione pre-barba

Messaggio da ares56 »

Per aggiungere qualche informazione (http://www.athenas.it/prodotti/lozione-pre-barba/" onclick="window.open(this.href);return false;)...:

Immagine
LOZIONE PRE-BARBA
con Acido Jaluronico e Aloe Verawith hyaluronic acid & aloe vera

Descrizione
Questa lozione idratante, completamente naturale, priva di alcool, ammorbidisce i peli facilitando lo scorrimento della lama. Ricca in acido ialuronico ed aloe vera prepara la pelle senza ungerla. La combinazione di pantenolo ed ingredienti vegetali crea una barriera protettiva tra la pelle e le lame del rasoio.

Modo d'uso
Applicare una piccola quantità di prodotto sul viso e massaggiare delicatamente. Procedere applicando l’abituale schiuma o sapone da barba per la rasatura

Inci
INGREDIENTS: aqua [water], aloe barbadensis leaf juice, betaine, panthenol, sodium pca, hydrolyzed olive fruit, lysine, lactic acid, algae extract, allantoin, sodium hyaluronate, glycerin, urea, citric acid, malic acid, sorbitol, tartaric acid, sodium gluconate, centaurium erythraea extract, calluna vulgaris extract, verbena officinalis extract, rosa canina fruit extract, viola tricolor extract, hydrolyzed wheat protein, glycolic acid, argania spinosa kernel oil, hydrolyzed rice protein, benzyl alcohol, ethylhexylglycerin, peg-40 hydrogenated castor oil, ethyl lauroyl arginate hcl, phenoxyethanol, polysorbate 20, parfum [fragrance], cinnamic acid, hexyl cinnamal, linalool, limonene, trideceth-9.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: L'ERBORISTICA - Lozione pre-barba

Messaggio da Darko »

Per chi la cerca, l'ho vista oggi in un Acqua e Sapone.

D
D
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: L'ERBORISTICA - Lozione pre-barba

Messaggio da riky76 »

La uso da qualche tempo ed è la più neutra tra quelle che ho... fa un lavoro molto delicato ed in effetti credo anche di eccedere nel dosaggio, profumazione lievissima, efficacia discreta, si assorbe in fretta e non influenza minimamente la caratteristiche del sapone che si va ad usare (per questo la uso spesso quando provo un sapone che non conosco)
56073
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: L'ERBORISTICA - Lozione pre-barba

Messaggio da Ludwig »

Trovata a Tigotà. Provata, ma non giurerei sull'efficacia
Marco
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: L'ERBORISTICA - Lozione pre-barba

Messaggio da Davide84 »

Questa mattina ho utilizzato la lozione pre-barba (viewtopic.php?f=63&t=15123&start=200#p316192) e devo dire che sulla mia pelle, i risultati sono palesi.
Lunedì scorso, sempre con barba di 3 giorni, la Derby verde montata su R41 non mi ha fatto per niente una buona impressione perchè sentivo strappare i peli invece che tagliare.
Oggi ho montato sempre una Derby verde nuova su EJ e la rasatura si è confermata davvero confortevole, il pre-barba ha fatto un ottimo lavoro ammorbidendomi decisamente i peli.
Trovo la lozione ottima, non unge e ammorbidisce parecchio, il profumo mi piace anche molto. Ne è bastata una piccolissima quantità per ottenere un ottimo risultato, penso la userò tutti i lunedì mattina ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: L'ERBORISTICA - Lozione pre-barba

Messaggio da Handre84 »

L'ho usata, l'ho finita e non la ricomprerò.
Mi trovo meglio con i classici Proraso.
Non è male, per carità, ma preferisco una crema ad un liquido, tutto qui.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: L'ERBORISTICA - Lozione pre-barba

Messaggio da Davide84 »

Io di creme pre-barba non ne ho... Però mi dà l'idea che impiastricci molto anche usandone poca, cosa che la lozione non mi sembra che faccia.
Per ora penso utilizzerò solo questa, anche perchè con la quantità che uso io, mi durerà qualche anno :lol:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
AndreaN87
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/10/2019, 15:04
Località:

Re: L'ERBORISTICA - Lozione pre-barba

Messaggio da AndreaN87 »

Sono un novizio nella rasatura tradizionale e l'unico prebarba che ho mai utilizzato è stato il Noxzema. Devo ammettere che idrata ed ammorbidisce bene la pelle ma non sopporto la sensazione mentolata sulla pelle :roll:
Volevo chiedervi: questa lozione ha una vena mentolata? o è abbastanza neutra? grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: L'ERBORISTICA - Lozione pre-barba

Messaggio da ares56 »

Trovi tutto nella lettura dei messaggi inseriti, dall'INCI in cui non c'è traccia di mentolo alle valutazioni sul profumo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: L'ERBORISTICA - Lozione pre-barba

Messaggio da LucaP »

Provata più volte ma alla fine scartata. Si asciuga subito e non ho notato alcun beneficio ne di scorrevolezza ne di sollevamento del pelo. Preferisco olio di mandorla o di Argan o mi piace molto il gel pre barba cella. Poi ho anche i pre proraso verde e bianco e li giudico un po’ inferiori a olio e gel di cui sopra.
Avatar utente
giacomogyn
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/12/2016, 19:11
Località: Civitanova Marche (MC)

Re: L'ERBORISTICA - Lozione pre-barba

Messaggio da giacomogyn »

Ottima la profumazione ma pessima la lubrificazione e persistenza
Il sapere e la conoscenza sono come l'acqua di mare, più se ne beve,più si ha sete
Rispondi

Torna a “Pre Barba”