PREP Crema Dermoprotettiva

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: PREP Crema Dermoprotettiva

Sostienici

Sponsor

Messaggioda kyron72 » 02/08/2017, 14:19

Oggi ho potuto provato questa crema, regalatami qualche giorno fa da mia moglie.
Usando ormai da mesi la Crema Rasatura Perfetta della Noxzema, non avevo intenzione di provare la PREP ma, spinto da mia moglie, che mi chiedeva perché non l'avessi ancora aperta, oggi l'ho provata come pre e post rasatura.
Tenendo presente che non uso il prebarba Proraso da 30 anni(!) il mio unico elemento di paragore resta la crema Noxzema.
Devo dire, trovo la PREP negativamente caratterizzata da un odore di mentolo un po' troppo spiccato per i miei gusti, ma più grassa e di più facile assorbimento sul volto.
L'odore di mentolo, una volta stesa, si avverte poco e scompare dopo poco.
Forse come dopo barba la Noxzema lenisce più velocemente le irritazioni, ma nel complesso preferisco la PREP.
Veramente un bel prodotto.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
kyron72

Images: 86

Messaggioda francois2 » 02/08/2017, 15:21

Ricorda molto la proraso verde, forse si può dire che la proraso è più specifica come prebarba (o come post) mentre la prep è più multifunzione (punture insetti ecc..). Non ho ancora provato la nuova formula.
francois2

Images: 3

Messaggioda robyfg » 02/08/2017, 16:30

kyron72 ha scritto:Devo dire, trovo la PREP negativamente caratterizzata da un odore di mentolo un po' troppo spiccato....

Canfora!!!
Quella che senti non è mentolo ma canfora. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
robyfg
Miglior foto di Maggio
Miglior foto di Maggio

Images: 362

Messaggioda gigetto » 21/10/2017, 7:43

La mia prima crema prebarba è stata la Prep, da subito ho notato i vantaggi di questa applicazione prima del pennello e la Prep l'avevo giudicata un ottimo prodotto. Era in un barattolino, vecchia profumazione vecchia formula, che mia moglie usava saltuariamente.
Usata oggi da tubo con nuova formula ho notato un differente profumo, meno penetrante, a me piaceva la canfora e la lacrimazione, a mò di mentolo Proraso, ora mi sembra essere più stemperata, l'azione me la ricordavo più incisiva non che manchi ma sembra essere meno emolliente di prima. Ora mi sembra tutto più dolce senza parabeni....avete notato anche voi ciò?

Non ricomprerò più il tubo, sprovvisto di chiave la crema esce a fatica essendo consistente, nel barattolo era più prelevabile e con quantità più misurate.
gigetto

Messaggioda riky76 » 30/10/2017, 12:32

usata ieri per la prima volta in assoluto (ammetto di non averla mai considerata...), che dire, fa-vo-lo-sa! E' una nuova formulazione, mi piace il profumo, mi piace come prepara la pelle ed in combinazione con il sapone Cella il risultato è stato eccellente e pochissima ricrescita anche oggi!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
riky76

Images: 29

Messaggioda gigetto » 30/10/2017, 21:01

La formulazione "vecchia" quella di un pò di anni fa era migliore, ossia profumo forte (se piaceva) e una persistenza superiore, forse qualcuno aveva qualche post non buono, non io, quella odierna la trovo più blanda, non male, ma se una volta pareggiava Proraso verde adesso preferisco la Proraso.
gigetto

Precedente

Torna a Pre Barba