Questo video mi ha lasciato un po' perplesso

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Questo video mi ha lasciato un po' perplesso

Messaggio da Sbarbaz »


Se penso che è stato il primo youtuber che ho seguito....so che parlare di lui è come gettare benzina sul fuoco ma per essere un tonsore comunque navigato nonché il maggior influencer italiano di rasatura tradizionale sul tubo ogni volta che vedo un suo video rimango esterrefatto. Della serie: come affettarsi la faccia in 3 passate.
Ultima modifica di ares56 il 25/07/2020, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Questo video mi ha lasciato un po' perplesso

Messaggio da ares56 »

Meglio che taccio... :roll:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Questo video mi ha lasciato un po' perplesso

Messaggio da Zeiger »

Maggior influencer???
Hahahhaahhhaahhahah!!!!!

Ridicolo
Alessandro.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Questo video mi ha lasciato un po' perplesso

Messaggio da Maxabbate »

Basta dare visibilità a certi personaggi. Chiusura del 3d ed eliminare l’argomento, cancellare i messaggi in cui sono nominati. La visibilità non può essere gratuita.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Questo video mi ha lasciato un po' perplesso

Messaggio da ares56 »

Io penso che vedere certi video (e ripeto, di qualunque youtuber si tratti anche se ce ne sono alcuni che veramente fanno cadere le braccia...) può portare molti neofiti completamente fuori strada rischiando anche di farsi male. Ce ne sono pochi da cui è possibile imparare davvero qualcosa e comunque voglio ricordare le parole di altus il cui invito è sempre valido:
altus ha scritto: 12/05/2016, 13:55 Non perdete troppo tempo a guardare tutti i video sulla rasatura. Ciò non farà migliorare la vostra tecnica, anzi....
Solo l'esperienza diretta e la riflessioni sui possibili errori vi permetterà di migliorare, non ci sono altre strade o scorciatoie.
E la maggior parte dei video mostrano degli "esperti" del tipo che mi auguro sempre non incontrare mai nella vita :twisted:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Questo video mi ha lasciato un po' perplesso

Messaggio da Sbarbaz »

Zeiger ha scritto: 25/07/2020, 14:05 Maggior influencer???
Hahahhaahhhaahhahah!!!!!

Ridicolo
Caro Zeiger...Purtroppo si...se tu scrivi rasatura tradizionale sul tubo al 99 % appare lui e subito dopo il baffo. Che rispetto a lui è comunque un signor tonsore. Tale visibilità vuoi o non vuoi influenza un sacco di neofiti...fidati. Quando lo vidi la prima volta pensai che fosse semplice radersi con il De. Se penso all' attrezzo che ha in mano in questo video così maneggiato e mi immagino un neofita che cerca di emularlo mi vengono i brividi....
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Questo video mi ha lasciato un po' perplesso

Messaggio da alexve »

Quindi non mi devo preoccupare se nemmeno so chissia questo tipo? :lol:
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Questo video mi ha lasciato un po' perplesso

Messaggio da FlashOne »

Tranquillo @alexve, non ti stai perdendo nulla ;)

Noto "con piacere" che anche di ood (cit.) se ne intende alla grande... :oops:
Old Fashioned half bourbon half rye
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Questo video mi ha lasciato un po' perplesso

Messaggio da klopp »

@Alexve
Buon per te
mi pento di averci perso tempo all'inizio della mia esperienza nella rasatura tradizionale.
Video inutili oltre che diseducativi, ma è in ottima compagnia sia chiaro.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Questo video mi ha lasciato un po' perplesso

Messaggio da LucaP »

Confesso! Anche io all’inizio l’ho seguito.
Poi però con il tempo inizi a capire perché la faccia che metti la mattina davanti allo specchio non è la sua ma la tua, e se i consigli sono sbagliati ci rimetti tu non certo lui.
E poi limite mi potrebbe interessare il giudizio su un prodotto ma capisci che pure quello è un fake.
Sono tutti buoni tutti adatti tutti perfetti. Eccerto altrimenti ha finito di riceverli gratis !
E poi alla fine il porto giusto lo trovano quasi tutti io personalmente sono sbarcato su quest’isola e non intendo lasciarla
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”