Movimenti: Slide vs Slant

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Redas
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2015, 15:53
Località: Sassari, Sardegna

Re: Movimenti: Slide vs Slant

Messaggio da Redas »

:lol: :lol: :lol:
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Movimenti: Slide vs Slant

Messaggio da bilos2511 »

Ragazzi, avendo gia sperimentato i tagli slant e in concomitanza con il fatto che non vado piu a cercare il BBS( che trovo inutile alla faccia, ed e' solamente orgoglio personale in modo da darci dei voti per la rasatura appena effettuata)..oggi appena finito 2 passate con l'universal 1/2 lama:1 slide in direzione del pelo, e il secondo sempre slide , sempre in direzione del pelo ma un attimino piu inclinato. Devo dire che in certe zone , ho quasi toccato il bbs per quanto sia profondo il tipo di taglio. In termini di comfort, si e' ai massimi livelli.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
AlexRockSoul
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/01/2018, 16:47
Località: Roma

Re: Movimenti: Slide vs Slant

Messaggio da AlexRockSoul »

Mi permetto di postare un link con delle immagini molto esplicative sulle differenze, cioè sulle uguaglianze, tra i movimenti a falce e a ghigliottina

http://straightrazorpalace.com/shaving- ... thing.html

Solo guardando ultimamente un video ho capito che tali movimenti mostrano l'esperienza dei barbieri che li praticano.
Inizialmente pensavo si trattasse di un errore del mio vecchio barbiere ( da cui taglio solo i capelli, e usa uno shavette per le basette e il collo)
e quando mi accorgevo del movimento "obliquo" della lama sulla pelle, temevo per la mia incolumità.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”