Consigli per iniziare questo percorso...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da mrchow »

Grazie ragazzi mi oriento sul sbrush omega 10005 il problema è nel trovarlo.
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da mrchow »

C'è anche il 10065 che sembra di poco più piccolo 10,3 contro gli 11 del 10005. Cosa mi consigliate?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da Lino »

Scegli quello che ti ispira di più, sono praticamente uguali, ad un certo punto diventa anche una scelta soggettiva: sono tutt'e due in setola e il mezzo centimetro di differenza sarà equamente suddiviso tra manico e ciuffo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da mrchow »

Spero di riuscire a trovarne almeno uno. Non so dove cercare.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da Quint »

Sito di dolcimascolo ;)
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da mrchow »

Preferirei di persona così risparmio sulla spedizione.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da Quint »

La vedo molto ardua allora... ;)
Avatar utente
OcriM
Messaggi: 158
Iscritto il: 06/03/2016, 13:44
Località:

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da OcriM »

Prova in negozio della catena Acqua e Sapone, di solito si trovano.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da Lino »

mrchow ha scritto:Preferirei di persona così risparmio sulla spedizione.
Io credo che a Bari, o nel circondario, dovresti trovare negozi fisici che vendano almeno alcuni pennelli Omega.

Altrimenti devi andare sull'on line: pennelli Omega sono offerti da molti venditori.

Guarda anche tra le numerose convenzioni con il nostro forum che, in caso di ordini non ristretti ad un solo oggetto, sono tali da compensare anche ampiamente, in certi casi, le spese postali.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
royaloak67
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/10/2013, 15:51
Località: Lecce

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da royaloak67 »

Negozio fisico a Bari:
Casa del Rasoio, via Principe Amedeo n. 192.
Vasta selezione di pennelli Omega, anche di quelli in tasso di prima scelta.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da ares56 »

Lo aggiungiamo: viewforum.php?f=104" onclick="window.open(this.href);return false; ? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mich2147
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/04/2016, 17:07
Località: Macerata (MC)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mich2147 »

radonauta ha scritto:Ciao Michele e benvenuto.

Primo passaggio: abbandona la bomboletta e passa a sapone+pennello.
Ottimi modelli entry level ma non solo di pennelli: Omega 10005/10065/10081 in setola di maiale o gli equivalenti sintetici http://www.omegabrush.com/product-showcase/barba-it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32& ... sintetiche" onclick="window.open(this.href);return false;.

Saponi per cominciare ma non solo a buoni prezzi:
ciotola (secondo me meglio) o tubo ProRaso rossa http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=3781" onclick="window.open(this.href);return false;
ciotola La saponeria artigiana http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=5096" onclick="window.open(this.href);return false;
Cella viewtopic.php?f=100&t=2844" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopobarba: immortale la lozione ProRaso verde alcolica con annesso balsamo. Evita, se soggetto allergico alle piante/ai fiori, tutto quanto contiene avena e simili (es. ProRaso bianca). A dispetto del prezzo, ottimi entry level lozione alcolica e balsamo Cien (LIDL)

Secondo passaggio: abbandona il multilama e passa al rasoio di sicurezza, aka DE - double edge. Ottimo entry level consigliato a tutti e' Edwin Jagger DE89/DE86 che trovi su amazon.it a 21 euro circa spedito

Pre-requisito: leggi i tutorial del forum sulle tecniche di montaggio del sapone e sulle tecniche di rasatura viewtopic.php?f=10&t=586" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi, potresti trovare interessante la lettura dei (kilometrici) topic
viewtopic.php?f=33&t=2605" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=33&t=4969&hilit=help" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=33&t=5209" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=33&t=4981" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=91&t=3461" onclick="window.open(this.href);return false;

Navigando nelle sezioni del forum (pennelli, saponi, rasoi, lamette) avrai di che perdere un sacco di tempo :mrgreen: e imparare dalle esperienze e dagli errori degli altri ;)
Grazie per la pronta e dettagliata risposta.
Al momento utilizzo questo pennello: http://www.omegabrush.com/product-detail/10018/" onclick="window.open(this.href);return false;
Va bene?
Per il sapone ero indirizzato anch'io per il Proraso (ho visto solo quello in tubo) linea rossa per barbe dure che dovrebbe fare al caso mio.

Come rasoi invece avevo visto questi:

viewtopic.php?f=66&t=9329" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=66&t=9331" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=66&t=9330" onclick="window.open(this.href);return false;

potrebbero andare bene o dovrei indirizzarmi sul nuovo da Amazon?

In ogni caso è una cosa nuova per me e non saprei assolutamente come utilizzarli: le lame sono intercambiabili, o vanno affilate (se si, come?), o entrambe le cose?
Mi scuso per l'ignoranza.
Grazie di nuovo.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da radonauta »

Il pennello va bene, e' un piccolo ma indomito schiumatore di saponi; personalmente, trovo che il 10005 http://www.omegabrush.com/product-detail/10005/" onclick="window.open(this.href);return false; in setola sia molto meglio e possa battere per capacita' di generare schiuma e comfort quasi ogni altro pennello (salvo i sintetici). Ma e' il mio parere, stop.

Le lamette si cambiano: si comprano, si usano 4 volte in media, si buttano. Ce ne sono migliaia di tipi diversi viewforum.php?f=90" onclick="window.open(this.href);return false;

Rasoi: visto il costo, partirei con http://www.amazon.it/gp/aw/d/B003LW4LJK ... 15&simLd=1#" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho sia quello, sia quelli che hai postato e trovo Edwin Jagger migliore sia per comfort sia per efficienza.

Puoi smarrirti leggendo qui viewforum.php?f=10" onclick="window.open(this.href);return false; e in particolare viewtopic.php?f=91&t=3460&hilit=quale+rasoio+scegliere" onclick="window.open(this.href);return false; e viewforum.php?f=92" onclick="window.open(this.href);return false;
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Mich2147
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/04/2016, 17:07
Località: Macerata (MC)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mich2147 »

radonauta ha scritto:Il pennello va bene, e' un piccolo ma indomito schiumatore di saponi; personalmente, trovo che il 10005 http://www.omegabrush.com/product-detail/10005/" onclick="window.open(this.href);return false; in setola sia molto meglio e possa battere per capacita' di generare schiuma e comfort quasi ogni altro pennello (salvo i sintetici). Ma e' il mio parere, stop.

Le lamette si cambiano: si comprano, si usano 4 volte in media, si buttano. Ce ne sono migliaia di tipi diversi viewforum.php?f=90" onclick="window.open(this.href);return false;

Rasoi: visto il costo, partirei con http://www.amazon.it/gp/aw/d/B003LW4LJK ... 15&simLd=1#" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho sia quello, sia quelli che hai postato e trovo Edwin Jagger migliore sia per comfort sia per efficienza.

Puoi smarrirti leggendo qui viewforum.php?f=10" onclick="window.open(this.href);return false; e in particolare viewtopic.php?f=91&t=3460&hilit=quale+rasoio+scegliere" onclick="window.open(this.href);return false; e viewforum.php?f=92" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ringrazio nuovamente. Certo è trovo quei rasoi vintage molto particolari, quelli proposti dall'utente Andy7 me li sconsigli a priori?
Inoltre le lamette dove si acquistano? Anche nelle normali catene come A&S? Ed hanno una misura standard adatta a tutti i rasoi di sicurezza o devo starmi ogni volta a preoccupare della "compatibilità"?
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da radonauta »

Nelle sezioni che ti ho linkato trovi tutte le risposte

Le lamette hanno misura standard

Le trovi nei negozi e su ebay. Anche su amazon e nei negozi di forniture per parrucchieri.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Mich2147
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/04/2016, 17:07
Località: Macerata (MC)

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da Mich2147 »

radonauta ha scritto:Nelle sezioni che ti ho linkato trovi tutte le risposte

Le lamette hanno misura standard

Le trovi nei negozi e su ebay. Anche su amazon e nei negozi di forniture per parrucchieri.
Grazie
Libbo666
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/04/2016, 6:48
Località: London

NUOVO ISCRITTO CERCA CONSIGLI E PARERI!

Messaggio da Libbo666 »

Salve a tutti ragazzi!
Mi sono iscritto oggi a questo Forum, vedo che siete in molti e tutti molto attivi!
Essendo neofita riguardo alla rasatura mi sono iscritto per farvi alcune domande, sperando possiate aiutarmi.
Partiamo dal fatto che non ho mai usato una lametta da barba commericiale come bic, gillette ecc.. Le trovo expensive e non durature.. La mia attrezzatura per la rasatura da sempre e' un rasoio shavette comprato da un negozio per accessori per parrucchieri a poco prezzo con lame intercambili Laser, come schiuma uso una Foam della Gillette per pelli sensibili da supermercato Fine.
Ora e' qui che chiedo il vostro parere cosa devo cominciare a comprarmi per avere un kit di rasatura discreto quali prodotti buoni comprare,pennello, rasoio ecc secondo problema: come mai il giorno dopo mi ritrovo la pelle distrutta, arrossata e al tatto dolente, addiritura con pelle secca, tengo a dire che non uso dopobarba ma giusto qualche goccia di nivia after shave balsam (quello nel flacone bianco per intenderci).
Spero che rispondiate in molti e mi potete arricchire con consigli e esperienze! A presto.
Libbo666
Libbo666
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/04/2016, 6:48
Località: London

Re: NUOVO ISCRITTO CERCA CONSIGLI E PARERI!

Messaggio da Libbo666 »

Menomale che mi ero iscritti perche attivi xD
Libbo666
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: NUOVO ISCRITTO CERCA CONSIGLI E PARERI!

Messaggio da robyfg »

Potresti leggere qui e iniziare a farti un'idea.
E poi ancora qui e qui. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: NUOVO ISCRITTO CERCA CONSIGLI E PARERI!

Messaggio da CarmellaBing »

Hai fatto tante domande, io direi di partire dall'inizio e di studiarti gli argomenti di base. In modo da chiarirti le idee.

viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi per ogni richiesta chiedi nell'apposita sezione. E nell'argomento di riferimento sarà più facile aiutarti.

Buona serata e buona lettura ;)
Avatar utente
Mich2147
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/04/2016, 17:07
Località: Macerata (MC)

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da Mich2147 »

Rieccomi, ho avuto modo in questi 3 giorni di ricercare in giro e mi è capitato ad euro 13 + S.S. un più che discreto Gillette Rocket Flare Tip, di cui ho letto lodi su lodi... Non ci ho pensato due volte ed ora è qui che me lo rigiro tra le mani! Oggi vado ad acquistare le lamette (vedo quello che trovo, magari mi faccio consigliare) ed il sapone da montare in ciotola. Come dopobarba eviterei una lozione alcolica, dato che dopo la rasatura la mia pelle (soprattutto sul collo) diventa sempre molto secca... Che dite?
Inizia così la mia avventura nel mondo della vera rasatura :D
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da gpc »

come post-rasatura acqua fredda in abbondanza......sempre......dopo io uso ACQUA VIRGINIANA (hamamelis) in faarmacia un flacone da 250ml costa sui sei euri, io la mebulizzo tenendola in un contenitore a pompetta ma se no splasha pure in abbondanza e potresti fermarti qui se non ami prodotti alcolici- se però come dici soffri secchezza se riesci a trovarlo (ONLINE sicuramente) ti suggerisco il balsamo gel 444, ne usi la quantità minima tipo un pisello o unghia di mignolo nel palmo della mano e poi gli versi sopra o l'acqua virginiana oppure acqua di rose oppure dopobarba alcolico o colonia che sia e via sul volto massaggando un poco, la glicerina contenuta fa miracoli,lenitivo ed idratante ad un costo irrisorio (un tubettino che ti dura parecchio pochi euri 4circa).....secondo il mio parere è un trattamento rapido, efficace e dal costo contenuto poi potrai sbizzarirti in tutte le sperimentazioni e testare gli infiniti prodotti che offre il mercato
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Mich2147
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/04/2016, 17:07
Località: Macerata (MC)

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da Mich2147 »

Grazie per i consigli.
Per l'Acqua Virginiana mi consigli una particolare marca? E' inodore? Ho letto effettivamente che ha delle eccezionali qualità.
Comunque ieri in un negozio ho avuto modo di dare una "sniffata" al Floid e al Williams Aqua Velva e devo dire che mi sono piaciuti molto (ovviamente parlo unicamente di fragranza, che poco azzecca con il benessere sulla pelle)... Mi dispiace appunto, come ripeto, di avere una pelle che dopo la rasatura rimane decisamente secca e quindi ho timore che questi prodotti alcolici non gioverebbero granché.
Magari l'accoppiata Acqua Virginiana+lozione alcolica potrebbe rappresentare un compromesso accettabile?
O sarebbe meglio unicamente Acqua Virginiana+Gel444? (Ad ogni modo quest'ultimo non saprei dove reperirlo, da A&S non mi sembra di averlo visto. In caso avresti un ulteriore alternativa? Ad acquistarlo online credo che andrei a pagare più per le spese di spedizione che per il prodotto stesso)
Ultima modifica di ares56 il 14/04/2016, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da ares56 »

Mich2147 ha scritto:Magari l'accoppiata Acqua Virginiana+lozione alcolica potrebbe rappresentare un compromesso accettabile?
Se hai necessità di idratare la pelle dopo la rasatura ma non vuoi rinunciare alla fragranza di un dopobarba alcolico potresti provare l'accoppiata crema o balsamo/dopobarba alcolico: viewtopic.php?f=35&t=1611" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mich2147
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/04/2016, 17:07
Località: Macerata (MC)

Re: Consigli per iniziare questo percorso...

Messaggio da Mich2147 »

Chiedo scusa per il quote troppo lungo.

Ad esempio potrebbe essere accettabile la Proraso bianca dopobarba + Williams? O dovrei puntare su altri prodotti e correlate altre fasce di prezzo?

Comunque al momento in casa ho 2-3 flaconcini di emulsione dopobarba Acquadì e una crema rivitalizzante Bioetyc (non propriamente post sbarbata ma sulla mia pelle è efficace), ma magari vorrei ricercare qualcosa di diverso.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”