Consigli per migliorare la rasatura,help

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
proraso80
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/03/2014, 18:03
Località: CATANIA

Consigli per migliorare la rasatura,help

Messaggio da proraso80 »

Ciao a tutti

Sono felicissimo di essermi iscritto in questo forum,non pensavo potesse esistere un forum dedicato alla rasatura.Faccio i complimenti allo staff per come viene mantenuto e per le innumerevoli(quasi infinite)descrizioni e argomenti trattati.Questo è il mio primo argoemnto e spero che possiate aiutarmi.Sono un principiante di questo mondo,ho iniziato le prime barbe con lamette gilette usa e getta,sia a mono che bilama,con schiuma da barba palmolive e squib.Leggendo un pò sul web e su questo forum,sono arrivato a questo kit:

11960


Come potete vedere ci sono(da sinistra):

-crema palmolive classica(non ho trovato purtroppo quella al mentolo,di cui dite che sia migliore della classica,anche come freschezza e odore,anche se questa non mi dispiace affatto)
-prebarba(che prima nemmeno sapevo cosa fosse e che grazie a questo forum ho scoperto)proraso anti irritazione
-balsamo dopo barba nivea(senza alcol e per pelli sensibili)
-balsamo grigio perla(quasi finito ormai)
-pennello omega(che ho comprato e usato,grazie alla lettura del forum,dato che prima non l'ho avevo e mai usato)
-schiuma palmolive al mentolo(usavo solo questa prima della crema)
-ciotola(per montare la crema,ma ho visto che viene bene anche se la monto sul viso e penetra di più)
-rasoio gilette fusion
-tubetto proraso per i piccoli taglietti(che lo trovo discreto ma non ideale,come prodotto)