Esiste un modo per infoltire la barba?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
barbagianni
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/01/2014, 21:54
Località:

Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da barbagianni »

Buon pomeriggio...mi chiamo gianni e ho 21 anni...ho poca barba,pochi baffi, quasi zero sulle guance e un buco ad un lato del collo, esiste un metodo per infoltire la barba, e intendo rasatura, alimentazione, prodotti ecc...?
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da bertz »

credo che in molti farebbero cambio con te :lol:
comunque la barba si infoltira' facendola piu' spesso e regolarmente
Avatar utente
barbagianni
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/01/2014, 21:54
Località:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da barbagianni »

ogni quanto?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da ischiapp »

Puoi farla anche più volte al giorno se credi ... :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
barbagianni
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/01/2014, 21:54
Località:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da barbagianni »

+ volte al giorno mi taglio la pelle non la barba xD
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da merin »

Credo che a parte provare a radersi con regolarità sfruttando il principio simile a quello di tagliarsi i capelli per rinforzarli, non ci sia molto altro. Se in parti del viso hai una mancanza o rarefazione della peluria, immagino sia dovuta ad una mancanza congenita di follicoli che permettano la nascita e crescita del pelo. Non credo ci siano soluzioni...come non ce ne sono per la ricrescita o reinfoltimento dei capelli, che non sia il trapianto o l'autotrapianto...inimmaginabile per la barba, a mio parere.
Prova a fare due chiacchiere con un dermatologo e/o con un esperto in tricologia, per avere un parere/consiglio.

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbagianni
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/01/2014, 21:54
Località:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da barbagianni »

ti ringrazio per la risposta....bhè che dire, non credo di essere un caso perso, inquanto dall'anno scorso a quest'anno ci sono stati dei progressi in quantita e in spessore dei peli, con il tempo mi si riempirà il volto (o almeno spero!!!)..ponevo la domanda perchè ho sentito spesso parlare che radersi tutti i giorni o un giorno si e uno no poteva infoltire la barba, ma sai queste "teorie" non è che siano poi provate scientificamente e sembrano spesso leggende metropolitane...grazie ancora
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da ischiapp »

barbagianni ha scritto:con il tempo mi si riempirà il volto (o almeno spero!!!)
Seppur poco scientifica, la speranza è l'unica cosa di scientificamente certo nell'idea d'infoltire la barba ... :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da paciccio »

Ptresti sempre "doparti" di testosterone
se sei soggetto è una delle prime cause della calvizie, però in compenso ti fa crescere peli sulla schiena sul dorso delle mani, sulle falangi delle dita (di mani e piedi)
e ti regalerà anche una folta e forte barba ;)

Perdonatemi ma a volte piace scherzare anche a me! :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da ischiapp »

paciccio ha scritto:... ti regalerà anche una folta e forte barba ;)
Peccato che oltre al magnifico aspetto del rarissimo Yeti Calvo ... ti potrebbe regalare anche altro! :lol: 8-) :evil:


A me piace scherazare, appena posso. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da paciccio »

Nelle donne, gli steroidi producono effetti virilizzanti, scomparsa delle mestruazioni e conseguente impossibilità a procreare, depressione psichica, disturbi del metabolismo, perdita dei capelli e crescita della barba.
Figurati in un ragazzo di 21 anni ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da ischiapp »

paciccio ha scritto:Figurati in un ragazzo di 21 anni ;)
Risultato ... BBS in Yeti Calvo con ginecomastria. :shock: :roll: :cry: :oops:
Utente BANNATO
Avatar utente
barbagianni
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/01/2014, 21:54
Località:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da barbagianni »

grande paciccio!!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da paciccio »

Scusa se ho scherzato, su qualcosa che per te invece è serio, tanto da chiedere aiuto.
Sicuramente per te la rasatura è una bella sfida, perché se non ti piace cone cresce la tua barba,
una rasatura "perfetta" potrebbe essere un a "soluzione" al tuo problema.
Sicuramente se sceglierai questa strada, in questo forum troverai molte risposte serie, e piccoli trucchi ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
barbagianni
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/01/2014, 21:54
Località:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da barbagianni »

figurati paciccio, anzi ho apprezzato molto di + i tuoi commenti di altri...:D
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da gyonny »

Ti avevo già detto che non esiste un modo per rinfoltire la barba poichè la barba folta è più una questione di patrimonio genetico personale.

Facendo la barba troppo spesso e in profondità non tenderai a rinfoltire un bel nulla, semmai potrà succedere che quel poco di barba già presente sul viso, con troppe rasature, nell'invano tentativo di "rinfoltimento" diventerà più dura*, quindi un rasoio, qualsiasi esso sia, non potrà mai colmare quei "punti vuoti" presenti sul viso.

* Lo stesso discorso vale anche per i capelli > una persona "semi-calva" che rade spesso quei pochi capelli presenti in testa non tenderà di certo a rinfoltire la capigliatura...il rasoio serve semplicemente per radere e non per fare "miracoli genetici" :)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da ischiapp »

gyonny ha scritto:Lo stesso discorso vale anche per i capelli ...
Sul discorso di Gyonny non ci piove ... anche se la calvizie legata all'invecchiamento presa per tempo c'è la possibilità di mitigarla o addirittura di "curarla", mentre la genetica è quella che ci tocca senza possibilità d'appello :twisted: ... per ora. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
barbagianni
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/01/2014, 21:54
Località:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da barbagianni »

oggi mi sono rasato dopo 3 giorni, e ho notato che da quando uso lo shavette ho più peli!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps: ho usato il parkerino nuovo nuovo xD
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da gyonny »

barbagianni ha scritto:...oggi mi sono rasato dopo 3 giorni, e ho notato che da quando uso lo shavette ho più peli!!!!!!!...
Mi fa piacere - volere è potere ... mi auguro quindi che in futuro tu diventi "un vero barbuto" :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
barbagianni
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/01/2014, 21:54
Località:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da barbagianni »

ahahhahahahah me lo auguro anch'io :D
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da gyonny »

A parte gli scherzi... premettendo che la mia non era assolutamente una presa in giro (non mi permetterei mai di farlo) ti dico che io da ragazzo all'età di 15/16 anni avevo anche io la mania di far rinfoltire per bene la barba e quindi mi radevo spesso e in profondità quei quattro peletti presenti sul viso, e radevo anche quei punti del viso dove non c'era ancora della barba presente, e quindi posso dirti che allora anche io avevo come la sensazione che la barba mi si rinfoltiva giorno dopo giorno, quindi, tralasciando il discorso della genetica, posso confermare che le rasature frequenti fatte in età adolescenziale possono anche in qualche modo contribuire a far rinfoltire un po la barba ;)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
barbagianni
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/01/2014, 21:54
Località:

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da barbagianni »

lo penso anch'io :D...peccato che a breve compio 22 anni!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
holymacaroni
Messaggi: 66
Iscritto il: 15/02/2014, 8:56
Località: Cosenza

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da holymacaroni »

Vorrei dare un po' di speranza a tutti coloro che sperano nell'infoltimento della propria barba :mrgreen:

Mi rado con shavette dalla metà di gennaio ogni due massimo tre giorni, e devo dire innanzitutto che ho notato un incremento della velocità di crescita, ovvero, inizialmente dopo la classica rasatura con una passata in pelo e una in contropelo, la barba ricominciava ad essere visibile dopo due giorni, ora invece raggiunge quella stessa lunghezza entro 24 ore.

Inoltre si sta lentamente colmando lo spazio vuoto fra i peli sotto il labbro e quelli del mento, e sulle guancie noto di avere più barba :)

Buone rasature! ;)
Se la prima lama alza il pelo, ma la seconda lo rimette a posto...
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da merin »

E' buffo vedere come gli uonimi sperano in un rinfoltimento di barba (e anche capelli magari) e ricrescita forte e veloce mentre le donne fanno carte false e patti col diavolo per ottenere l'estatto opposto. :lol:

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Esiste un modo per infoltire la barba?

Messaggio da gyonny »

Ripeto che io all'età di 25 anni circa avevo già lo stesso barbone che ho ora a 41 anni; attualmente da più di 1 anno uso quasi quotidianamente shavette per radermi ma ancora non ho visto nessun rinfoltimento della barba, insomma la densità della barba mi è rimasta tale e quale a prima...
Semmai devo dire che qualche differenza la vedo in quei periodi quando cui mi rado 7 gg su 7, ma parlo di differenze che riguardano la durezza e la ricrescita più veloce del pelo sul viso e non di "rinfoltimento" in se stesso.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”