Canale Youtube sulla rasatura

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Canale Youtube sulla rasatura

Messaggio da Aldebaran »

Ivi inseriro' i migliori video sulla rasatura presenti su youtube.

Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da Aldebaran »

In questo filamto si vede anche l'uso della coramella

Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da Aldebaran »

Rasatura con il Feather Razor

Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da Aldebaran »

Rasatura con Rasoio Giapponese

Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da franzkleber »

Ciao!

Sono molto belli , pensa che gli ho scaricati tutti da you tube tempo fa e li tengo in un CD "dedicato" assieme ad altri sulla costruzione dei rasoi.
Secondo me i migliori sono i primi due!!
Il primo poi mi ha ispirato molto perchè sono innamorato del Master Pierre Thiers .....pensa che aveva anche un sottofono di musica con una canzone bellissima di Rod Stewart molto famosa :Maggie May.....poi è stata tolta per diritti d'autore.....bah!
Il secondo invece è fantastico per la velocita' e l'attrezzatura spartana.....incredibile ...ho letto che molti utenti sul forum SRP erano scettici....mah !

Anche questi mi piacciono molto...provate ad andare su you tube digitando i seguenti titoli :D :D :D











Il primo è davvero uno spasso....e secondo me anche gli altri sono dei buoni esempi non trovate ?

P.S: mi dispiace non sono ancora capace di fare i collegamenti "hiperlink" :( :(
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da Aldebaran »

Visto che ti piace la canzone di Rod Stewart...Eccotela qui!

Anche io adoro il video del tedesco con l'attrezzatura spartana....Quelli di SRP lasciamoli parlare!Affilano rasoi con 7 pietre, che ti aspetti?Noi "spartani"solo con 2 e i risultati so migliori (quantomeno miglior rapporto qualita'- prezzo).

Ecco, inoltre,come si mettono i video di youtube:
prendiamo ad esempio il primo video da te inserito che ha il seguente indirizzo su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=mK3I1utxgNM

Prendi soltanto il codice : mK3I1utxgNM.

Con il tasto destro del mouse lo "selezioni"e schiacci il pulsante youtube in alto a destra.

Ti apparira' in questa forma
E il gioco e' fatto!

Son molto belli!Joel di badgerand blade l'ho sempre stimato per le sue spiegazioni chiare e precise.Il tizio del video diviso in due parti...Ha veramente pochissima barba,magari l'avessi anch'io cosi'!
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da andreat63 »

[quote="franzkleber"][/quote]
certo che il tipo del secondo video, c'ha il postumo di un bel taglio, sulla sinistra :o
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da franzkleber »

Per Aldebaran: Grazie per la spiegazione su come postare i link a youtube e per il grande Rod !!
Per andreat66: Anch'io ho notato la piccola cicatrice sulla guancia del tizio nel secondo video....mi sa tanto che la velocità deve averlo tradito :D :D
Ad ogni modo mi sembra un buon esempio di rasatura...anche se non riesco a capire come riesca a tagliarsi delle "ciocche"intere di barba in una maniera cosi naturale.
Continuo a pensare che non devono essere peli molto duri....altrimenti si dovrebbe sentire anche un rumore come di "carta vetrata"...rendo l'idea???
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da Aldebaran »

Si ho capito cosa vuoi dire.
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da andreat63 »

franzkleber ha scritto: Per andreat66: Anch'io ho notato la piccola cicatrice sulla guancia del tizio nel secondo video....mi sa tanto che la velocità deve averlo tradito :D :D
piccola cicatrice :o ?
Ad ogni modo mi sembra un buon esempio di rasatura...anche se non riesco a capire come riesca a tagliarsi delle "ciocche"intere di barba in una maniera cosi naturale.
Continuo a pensare che non devono essere peli molto duri....altrimenti si dovrebbe sentire anche un rumore come di "carta vetrata"...rendo l'idea???
non mi sembra una barba tenera. il pàzzzz ci calca dentro. non mi farei mai fare la barba da lui
Naedoh

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da Naedoh »

franzkleber ha scritto:Ciao!

Sono molto belli , pensa che gli ho scaricati tutti da you tube tempo fa e li tengo in un CD "dedicato" assieme ad altri sulla costruzione dei rasoi.
Secondo me i migliori sono i primi due!!
Il primo poi mi ha ispirato molto perchè sono innamorato del Master Pierre Thiers .....pensa che aveva anche un sottofono di musica con una canzone bellissima di Rod Stewart molto famosa :Maggie May.....poi è stata tolta per diritti d'autore.....bah!
Il secondo invece è fantastico per la velocita' e l'attrezzatura spartana.....incredibile ...ho letto che molti utenti sul forum SRP erano scettici....mah !

Anche questi mi piacciono molto...provate ad andare su you tube digitando i seguenti titoli :D :D :D











Il primo è davvero uno spasso....e secondo me anche gli altri sono dei buoni esempi non trovate ?

P.S: mi dispiace non sono ancora capace di fare i collegamenti "hiperlink" :( :(
Nell'ultimo quella cosa del no try this at home la faccio quasi tutte le rare volte che taglio i baffi!
Naedoh

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da Naedoh »

franzkleber ha scritto:Per Aldebaran: Grazie per la spiegazione su come postare i link a youtube e per il grande Rod !!
Per andreat66: Anch'io ho notato la piccola cicatrice sulla guancia del tizio nel secondo video....mi sa tanto che la velocità deve averlo tradito :D :D
Ad ogni modo mi sembra un buon esempio di rasatura...anche se non riesco a capire come riesca a tagliarsi delle "ciocche"intere di barba in una maniera cosi naturale.
Continuo a pensare che non devono essere peli molto duri....altrimenti si dovrebbe sentire anche un rumore come di "carta vetrata"...rendo l'idea???
Stamani mi sono asportato i baffi e il rasoio scorreva malissimo perchè erano lunghi fino al labbro, ho visto quel tipo lì e mi sono sentito una merda, sono l'unico che quando ha la barba lunga come lui non riesce a tagliarla così ma il rasoio gli va a scatti? Secondo voi è il mio rasoio che è affilato male o lo fa anche a voi e il tipo in questione è una sorta di demone rasatore?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da Aldebaran »

Rasatura col manolibera by AndreadPascali

Video
Paolo75
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2012, 15:26
Località:

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da Paolo75 »

Questo è il più bel video che abbia mai visto sulla rasatura con un mano libera... mi sembra di non averlo visto, qui.
Cosa ne pensate?

Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da Aldebaran »

E' un ottimo video.E' stato pubblicato ai tempi anche sul sito della Thiers Issard perchè Chimensch,con cui ho parlato anche per telefono,possiede, e si nota nel video,un settimino della Thiers-issard con manici in avorio per radersi .E' parecchio che non lo sento,è iscritto a questo sito e spero tornerà perchè è una persona molto competente e preparata in molti campi.
Paolo75
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2012, 15:26
Località:

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da Paolo75 »

Sì, ci sono arrivato proprio dal sito della TI (bellissimi rasoi).
Questo video lo ha postato anche su altri forum internazionali (tra ieri e oggi mi sono concesso un paio di giri telematici alla ricerca di info su rasoi ML), e ho scoperto che:

1 - la sua routine si compone di 5 passate :o , così la BBS gli dura tipo 10 ore
2 - lavora a casa (ecco perché può permettersi 5 passate, ehehehe!)
3 - l'idea della spugna per raccogliere la schiuma è piaciuta tantissimo a tutti! :D

Nota tecnica: ho visto che passa la lama con un movimento un po' diagonale... a me dà l'idea di una tecnica "avanzata" piuttosto che scorretta... cosa ne pensate?
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da gyonny »

franzkleber ha scritto:Ciao!

Sono molto belli , pensa che gli ho scaricati tutti da you tube...
I primi 2 video mi piacciono perchè considerando la loro barba lunga nonostante tutto questi ragazzi dimostrano davvero una buona tecnica nell'utilizzo del rasoio.

Nel secondo video, se non sbaglio si nota qualche piccola cicatrice sul viso del ragazzo, evidentemente sarà qualche ricordino lasciato dalle prime rasature...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da Mauroflx »

Anche per me il video di Chimensch è un "must" nell'arte di radersi-
Recentemente ho comperato un rasoio negli USA e il venditore ha avuto la cura di allegare nella confezione spedita, un foglio dove mi da consigli su come usare il rasoio e mi consiglia di vedere proprio il video di Chimensch (che io già conoscevo).
L'uso della spugna per scaricare il ML dalla schiuma, l'ho adottato quasi contemporaneamente all'utilizzo del ML.
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da gyonny »

Mauroflx ha scritto:Anche per me il video di Chimensch è un "must" nell'arte di radersi...
Scusami, non vorrei fare il critico (i forum dopotutto servono anche per discutere "pacificamente"), ma osserva bene la barba di Chimensch > http://www.youtube.com/watch?v=XIM0Coix6Gg, con una barba così corta (e quasi a filo di pelle) anche io riuscirei ad utilizzare un rasoio ML :shock: ...

Sinceramente io apprezzo meglio il video di questo ragazzo > http://youtu.be/KQLgRG4hC0A
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
manfro66
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/05/2013, 20:24
Località: Milano

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da manfro66 »

Gyonny mi sentirei di dire che, comunque, la tecnica posseduta non dipende dalla lunghezza della barba che si va' a radere. Chimensch, indipendentemente dal tipo di barba, sfoggia una gran tecnica. Penso volesse dire questo Mauro quando scrive di "must".
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da gyonny »

Sulla tecnica di rasatura non c'è niente che dire, però è anche vero che radersi su una barba incolta da giorni sia più difficile :)

Alcuni video mi lasciano un po perplesso, se guardate i vari video di questo famoso personaggio >LINK, lui fa vedere una barba incolta da giorni su ogni suo video, ma dopo l'insaponatura quando inizia la rasatura non mi sembra di notare peli sotto la schiuma (vedi vicino le basette quando inizia a radersi, che non ci sono peli)...mi potrei anche sbagliare ma secondo me lui si rade con gli usa e getta prima di fare i video tutorial :mrgreen:

Invece se guardate il video di quel ragazzo di cui parlavo prima noterete il pelo lungo anche sotto l'insaponatura.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano liber

Messaggio da ares56 »

gyonny ha scritto:... però è anche vero che radersi su una barba incolta da giorni sia più difficile :)
In realtà sembrerebbe vero il contrario ;) . Sul Forum ilrasoio.forumup.it c'era una discussione proprio su questo argomento: Barba lunga rasatura migliore, perchè?.
Mi permetto, tra tutti, di riportare un intervento dell'Admin Paciccio:
paciccio ha scritto:Qualche sera fà sono stato alla serata "una carezza a fil di lama" e li il "tricoesteta" Francesco Cirignotta ha "svelato" il perché la barba di un paio di giorni sia più confortevole da tagliare.
Facendo un breve riassunto le questioni principali sono 2:
1) la "durezza" della barba è funzione anche dell'angolo di uscita dalla pelle
questo angolo diventa più favorevole quando il pelo è qualche mm di lunghezza.
2) durante la rasatura togliamo lo strato lipidico protettivo della pelle, se una rasatura è troppo aggressiva per la pelle, quella successiva sarà fastidiosa se fatta entro il breve periodo, mentre lasciando qualche tempo in più alla pelle per "riproteggersi" la rasatura successiva sarà migliore.
Se si vuole affrontare questo interessante argomento, sarebbe opportuno aprire una nuova discussione ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”