Rasatura del corpo e parti intime

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
il bello
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2010, 9:23
Località:

Rasatura del corpo e parti intime

Messaggio da il bello »

Illustrissimi partecipanti al forum un salutissimo.
A mio avviso questa sezione è utilissima e dovrebbe contenere molti più dettagli e consigli, purtroppo però, a quanto pare, non è molto frequentata e non disponde di grandi ed utili discussioni, ergo, provando a fare la mia parte espongo la mia esperienza e mi pongo in attesa dei vostri consigli e suggerimenti.
Per quanto attiene la rasatura delle parti intime non ho una grandissima conoscenza, ma qualcosa so... E quel poco che so provo a condividerlo con voi.
La prima cosa, quella fondamentale, importantissima e da non scordare assolutamente, consiste nel non mettere il dopobarba sulle parti appena rasate.
L'iter consigliabile a mio avviso è il seguente:
1) Rimuovere il cespuglio di peli pubici presenti in tutta la loro rigogliosità e superba bellezza mediante uno sfoltisci barba o sfoltisci capelli,
2) Inumidire la parte di nostro interesse e stimolare mister x affinchè questo si inturgidisca
3) Mettere abbondante schiuma da barba
4) Tagliare i peli attraverso un bi o un tri lama.
5) Inumidire lo scroto e strizzarlo in maniera tale da tendere di volta in volta le piccole porzioni di pelle dalle quali si deve ancora rimuovere il pelo
6) E basta!!! Niente dopobarba!!! Mi raccomando questo punto è fondamentale!!!
Questa è la procedura per il fai da te, se invece si ha la fortuna di avere qualcuno che può aiutarci in questa operazione (che ne so un amico o se proprio non si può trovare di meglio un'amica) la procedura è la stessa, solo a farla dovrà essere l'altra persona (inturgidimento di mister x compreso).
Speranzoso che la condivisione della mia esperienza possa esser d'aiuto e ringraziandovi per l'utilissimo servizio svolto dal vostro portale, porgo a tutti i presenti un sentito saluto.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: depilazione parti intime

Messaggio da Aldebaran »

Per quanto concerne il punto 6...Ehm...son d'accordo con te!
Avatar utente
il bello
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2010, 9:23
Località:

Re: depilazione parti intime

Messaggio da il bello »

Illustrissimo Aldebaran sono felice di apprendere che condivide la mia idea. :D
Ma è concorde solo sul punto 6? :(
Augurandole una buona giornata le porgo i miei migliori saluti.
Avatar utente
slump
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/12/2010, 0:18
Località: A sud di Bergamo
Contatta:

Re:

Messaggio da slump »

il bello ha scritto: 5) Inumidire lo scroto e strizzarlo
:shock: :shock: strizzarlo?? che male!!! :D
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
Avatar utente
il bello
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2010, 9:23
Località:

Re: depilazione parti intime

Messaggio da il bello »

Insigne Slump facendo mio l'ardire di porgerti un nuovo saluto, provo a fornir risposta alla tua esternazione.
Mi fa piacere che tu abbia trovato interessante la mia esperienza circa la rasature delle parti intime. :D
Penso che la tua affermazione sia ironica e questo ti rende merito, ma per i meno ricchi di spirito mi permetto di riquotarmi riportando la parte che scrherzosamente hai deciso di omettere.
5) Inumidire lo scroto e strizzarlo in maniera tale da tendere di volta in volta le piccole porzioni di pelle dalle quali si deve ancora rimuovere il pelo
Non è possibile rimuovere i peli dallo scroto senza tenderne la pelle e l'unico modo che conosco per fare ciò consiste nello strizzare la parte opposta a quella che si vuole radere.
(Il testicolo non deve essere strizzato, deve stare al di fuori della parte strizzata in maniera tale che in virtù della sua maggior consistenza riesca a spingere e tendere la pelle che si vuole rasare). ;)
Sperando di aver dipanato ogni possibile dubbio, porgo sia a Slump che a tutti gli altri i miei migliori saluti.
Avatar utente
slump
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/12/2010, 0:18
Località: A sud di Bergamo
Contatta:

depilazione parti intime maschili

Messaggio da slump »

Ne convengo esimio collega... ma comunque da quelle parti preferisco che non se ne vedano di lame lamette o ammennicoli vari.. ;)
Un caro saluto

Slump
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
Avatar utente
il bello
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2010, 9:23
Località:

Re: depilazione parti intime

Messaggio da il bello »

Egregio mi fa piacere che le nei convenga.
Anch'io quando possibile preferisco lasciare inalterata la rigogliosa (ed onestamente e modestamente anche piacevole allo sguardo), però purtroppo non sempre mi è possibile lasciare inalterata la magnificenza del risultato cui la natura mi vorrebbe portare.
A volte le persone tendono ad essere un po' schizzinose ed un po' fantasiose, v'è chi si lamenta dei peli che staccandosi rimangono fastidiosamente in bocca, v'è chi in un eccesso di fantasia ricoprendo mister x con miele o marmellata farebbe un pastone immenso con la peluria, etc... etc...
Ad ogni modo, la mia esposizione voleva solo essere una condivisione di quella che è la mia idea a tal proposito edun tentativo di raccogliere qualche parere a tal proposito.
V'è chi come Aldebaran riesce addirittura a cerettarsi sia il contorno di mister x che dello scroto, ma v'è anche chi, come me, non è sufficientemente "masculo" per sopportare il dolore che questa impone.
In conseguenza di ciò, per l'appunto, speravo di riuscire ad ottenere qualche altra esperienza e magari qualche consiglio.
Ringraziandoti per la tua risposta ed augurandoti un buon fine settimana, ti porgo un sentito saluto.
A presto!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re:

Messaggio da paciccio »

il bello ha scritto: 6) E basta!!! Niente dopobarba!!! Mi raccomando questo punto è fondamentale!!!
Dissento con forza! il pre/post proraso oppure la prep oltre a lenire eventuali arrossamenti, darebbero una fantastica profumazione di menta ed eucalipto...

poi soprattutto siete tutti OT qesto è l'angolo delle donne :) :) :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
slump
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/12/2010, 0:18
Località: A sud di Bergamo
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da slump »

paciccio ha scritto: poi soprattutto siete tutti OT qesto è l'angolo delle donne :) :) :)
:oops: :oops: che figuraccia :oops: :oops:
:)
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
Avatar utente
il bello
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2010, 9:23
Località:

Re: depilazione parti intime

Messaggio da il bello »

Esimio Paciccio!!! Ma come OffTopic!?!?!?! :shock:
Non vorrei apparire superbo, ma immagino che alle donne possa interessare come procedere alla rasatura della sala giochi maschile... :D
Insomma... Non penso che siamo stati troppo out...
Ad ogni modo, visto il tuo richiamo, chiedo scusa e prometto che non parlerò più di questo argomento all'interno di questa sezione. ;)
Un bacissimo.
Avatar utente
capitanoghianda
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/03/2011, 15:29
Località:

rasatura del corpo

Messaggio da capitanoghianda »

Apro questo argomento per sapere se qualcuno di voi ha qualche suggerimento in materia ?
A me piu' che un rasoio mi ci vorrebbe un boscaiolo, ma forse occorrono dei rasoi particolari, perche' con quello da barba la vedo un po' dura.....
Fore in 15 giorni ci riesco.

saluti
Avatar utente
slump
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/12/2010, 0:18
Località: A sud di Bergamo
Contatta:

Re: rasatura del corpo

Messaggio da slump »

Ciao!
..io ,da bravo ciclista :D mi rado le gambe,e uso un DE (Double Edge) o rasoio di sicurezza.. anche se i peli son lunghi il rasoio fa tranquillamente
il suo lavoro... anzi forse un po troppo :lol: nel senso che qualche "taglietto" è nella norma,ma piu per mie disattenzioni che per problemi
con lo "strumento"..

Certo che se volessi usare "quel coso schifoso" che è un rasoio usa e getta (magari anche multilama) sarebbe un calvario :roll: :D

Solitamente tu che rasoio usi :?: (anche per il viso )
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
marco.mecchia
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/06/2016, 15:25
Località: Capua(CE)

Re: depilazione parti intime

Messaggio da marco.mecchia »

Ecco, dopo tanto ponderare oggi l'ho fatto.

Mi sono armato con l'accoppiata rasoio-lametta della mia scuderia che ritengo piu' delicata sulla mia pelle: Lord L6 + astra verde (al secondo utilizzo, piu' dolce del primo). Montata veloce di proraso verde in ciotola e via di pennello. Prima impressione: Che bel fresco :D

Vi risparmio ulteriori dettagli, ma alla fine la rasatura e' andata piu' che bene. Posso dire di aver ottenuto un BPS... E no, non e' un errore di scrittura :lol: :lol: :lol:

Ovviamente niente dopobarba alcolico. 8-)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: depilazione parti intime

Messaggio da Trepassate »

Alla Fantozzi....
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: depilazione parti intime maschili

Messaggio da riky76 »

ok, sono neo iscritto ma tanto vale rompere il ghiaccio ed uscire allo scoperto, stante la tecnica affinata in anni e anni sulla mia faccia, il vero unico e grande sogno erotico è radere "lei" con un buon DE e tecnica sopraffina in modo da rendere tutto un gioco di intesa di alto livello.

Alzi la mano chi non ci ha mai fantasticato.
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: rasatura del corpo

Messaggio da riky76 »

anche io come @slump ciclista e rasato (ma da pochi anni rispetto alla carriera pedalatoria...) e devo dire che anche qui l'unico modo è usare un DE, con i multilama è una pena... forse forse per qualche ritocco al volo pre-gara ma poi nemmeno troppo.
Poi da qualche settimana ho iniziato anche a farmi fare qualche massaggio sportivo e devo dire che da rasato facilito il compito al massaggiatore e ho meno bruciore io, quindi ecco svelato il vero ed unico motivo tecnico per la quale conviene rasarsi le gambe se si va in bici (ce ne sarebbe un altro ma si entra nel tecnico della disciplina nota come ciclocross...)

poi esteticamente non c'è paragone dai!!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: depilazione parti intime maschili

Messaggio da Sasha »

riky76 ha scritto:
Alzi la mano chi non ci ha mai fantasticato.

Solo per il gusto di torturarla col Pinaud dopo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: depilazione parti intime maschili

Messaggio da marenko »

Io mi rado il "puparuolo" ogni settimana ormai da anni.
Ho affinato una tecnica così pregevole che nel tempo di un bidè ho terminato le attività.

Non utilizzo ne pennello ne saponi da barba...ma il sapone intimo.
Acqua calda in abbondanza e grande insaponata...poi Wilkinson Xtreme 3.
La cosa importante è tenere sempre la pelle tesa per evitare impuntamenti e tagli.
Al fine rasatura non uso dopobarba (ovviamente) ma se proprio volete consiglio il Prep.

NB: Se ti radi il puparuolo recuperi minimo i 3-4 cm nascosti nel boschetto. :mrgreen:
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: depilazione parti intime maschili

Messaggio da macosavuoi »

Per questioni sportive e per il fatto che ho un'avversione per i peli, mi depilo tutto il corpo. La zona intima non ho mai provato a trattarla con lame, uso un rasoio elettrico adatto a zone sensibili che fa egregiamente il suo lavoro. Non rade a zero ma in quella zona preferisco evitare ricrescite ispide, con l'elettrico il pelo cresce meno appuntito. Ovviamente riesco a fare sia lo scroto che l'asta.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
LuigiMdg
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/02/2018, 16:14
Località:
Contatta:

Rasoio Elettrico

Messaggio da LuigiMdg »

Salve,
spero di aver azzeccato la sezione giusta..!
A me servirebbe un rasoio elettrico che sia il più delicato possibile perchè ho una pelle molto sensibile.. Sapreste indicarmi qual'è il migliore?
Premettendo che non ho bisogno di portarla a 0, va bene anche a 3-4mm
Mara
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/07/2019, 15:06
Località:

Rasoio per schiena

Messaggio da Mara »

Ciao, mio marito ha un pò di peluria nella mezza schiena e siccome mi sono stancata di dovergli ogni volta passare la lametta, ho cercato una soluzione per risolvere questo problema e soprattutto per fare in modo che possa radersi da solo ogni volta. Ho trovato questo articolo https://www.megapk.it/promozioni/come-s ... estseller/" onclick="window.open(this.href);return false; dove si parla di rasoi per schiena, di cui (sarò ignorante) non conoscevo nemmeno l'esistenza. Secondo voi sono prodotti validi? Vale la pena acquistarli? Ho proposto a mio marito una bella ceretta o il silk epil, ma mi ha solo guardata :D. Vorrei inoltre chiedervi quale tra i rasoi per schiena consigliereste. Un saluto e grazie a chi mi aiuterà
Rispondi

Torna a “Off Topic”