Saponi e rasoi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Saponi e rasoi

Messaggio da Handre84 »

Ma ha senso tutto questo?
Ho visto messaggi cancellati e discussioni chiuse per molto meno!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Saponi e rasoi

Messaggio da John »

Si, perchè sotto una vampata di ironia delirante comunque si parla di argomenti attinenti al forum, direi anche con precisione e passione... poi si, lo trattiamo in maniera surreale e divertente, ma ripeto, siamo sempre in tema
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi e rasoi

Messaggio da ares56 »

Beh, diciamo che avrei potuto chiudere il topic dopo il primo messaggio...l'ironia c'entra solo perchè ha consentito il mantenimento in vita del topic per farsi quattro risate ma sinceramente non esiste alcun presupposto per continuare a sostenere un qualsivoglia abbinamento tra rasoi e saponi...anzi è un messaggio di disinformazione pericoloso per i neofiti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Saponi e rasoi

Messaggio da John »

Personalmente tantissime persone ne condividono, ora per motivi di privacy non posso fare nomi, e via dicendo ma è una tematica da molti condivisa, ma questi sono pareri..come ad esempio esiste gente che non pensa affatto che il gap di lama influisca, diciamo che invece l'abinamento rasoi e saponi anche parlando con gente è apprezzato
boba58
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/05/2019, 10:48
Località:

Re: Saponi e rasoi

Messaggio da boba58 »

Scusate cerco di fare una sintesi “elementare” ma ho bisogno di chiarezza: secondo John c’è una relazione tra determinate coppie di rasoi e saponi e loro prestazioni secondo altri , la maggioranza , questa tesi ha poco fondamento e l’argomento viene mantenuto aperto più per lecita “ libertà di opinione” che per una reale consistenza?!
Per John la gente a cui ti riferisci che condivide la tua tesi non fa parte del forum? Se si sarebbe interessante sentirli... io sono ancora fresco per avere una mia opinione chiara ma pensavo che in ordine di priorità sul risultato ci fosse rasoio e lametta . E che la tecnica potesse sopperire anche ad un sapone modesto. Ma confesso che non ci capisco molto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi e rasoi

Messaggio da ares56 »

Purtroppo che questa discussione non abbia alcun senso se non quello di farci quattro risate è dimostrato proprio dagli interventi di chi l'ha aperta (non ne faccio il nome per motivi di privacy) e che crei solo confusione nelle persone che si affacciano con passione al mondo della rasatura è altrettanto dimostrato dall'ultimo intervento (per par condicio e per motivi di privacy non faccio neanche questo nome).

Si è iniziato parlando che il Merkur 37C è sconsigliato con i saponi RazoRock (perchè??) che invece sono buoni SOLO con il Fatip Grande Cromato (chi ha il Fatip Grande Nichelato o Dorato deve farsene una ragione...non può usarlo con i saponi RazoRock).

Poi l'approccio è diventato economico...un sapone Floris da 30 euro potrà mai rendere bene con un "plasticone" da 0.20 centesimi?

In seguito si è associata addirittura la profumazione di un sapone alla sua efficacia e profondità di taglio.

Per non parlare di altre amenità. Ritengo che ci siamo divertiti abbastanza e che questa discussione non abbia più motivo di essere tenuta in vita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bloccato

Torna a “Tecniche di Rasatura”