Peli "coricati" che sfuggono alla lametta

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Peli "coricati" che sfuggono alla lametta

Messaggio da L.B. »

Dimenticavo: se non hai mai usato uno shavette, presta la massima attenzione! In mani inesperte può risultare uno strumento molto pericoloso!!! Occhio...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: Peli "coricati" che sfuggono alla lametta

Messaggio da ayrtonforever »

prendere uno shavette solo per questo mi pare un po' eccessivo onestamente, sarebbe quantomeno poco pratico. credo che migliorando la tecnica e trovando un sistema per smuovere dalla loro posizione quei pochi peli il DE farà egregiamente il suo dovere dai ;)
naturalmente ringrazio te come tutti gli altri che sono intervenuti in mio soccorso :D
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: Peli "coricati" che sfuggono alla lametta

Messaggio da ayrtonforever »

aggiornamento: oggi, dopo una settimana di solo DE89 (prima con le Astra e poi le ultime due barbe con le sorprendenti Bic) oggi ho fatto la rasatura della domenica con l'R41 armato di Bic per la prima volta. ebbene, finalmente ho debellato quei maledetti!! sarà per lo scrub di ieri sera, sarà per le lamette decisamente più affilate, ma è stato relativamente facile. la miglior rasatura da quando uso il DE, eccellente BBS e ottimo comfort, pelle quasi per niente stressata. non dico che ho la faccia pulita ma ci manca davvero molto poco :mrgreen: domani dorei ricevere le Kai insieme a 5 Polsilver Super Iridium, e per fine settimana la Gillette 7'O Clock nere, spero di fare piano piano ulteriori passi avanti :D
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”