...consigli per proseguire questo percorso

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Sostienici

Sponsor

Messaggioda alexve » 13/02/2020, 16:13

Tanto per non inquinare il topic dei "Consigli per iniziare questo percorso...", e capire meglio altre cose attraverso le vostre esperienze:

Ho scoperto leggendo il forum che un azione che mi trovo a fare istintivamente, soprattutto per rifinire la zona baffi ed il contorno delle labbra ed attaccato alle narici in particolare, è essenzialmente un buffering anche se eseguito in modo molto stretto. Infatti chiedendomi se fosse una cosa fatta anche da altri mi veniva da definire il movimento una sorta di "vibrato" da quanto è stretto il movimento, quasi sul posto a tagliare il singolo pelo.
Spesso anche in modo molto angolato, quasi solo di spigolo, per lavorare in modo molto preciso solo su piccolissime zone. A volte semplicemente per superare i piccoli impuntamenti della lama che in contropelo sento in quelle zone. Ad esempio nella fossetta sopra la bocca che, anche tirando bene, rimane comunque un pochino conca. Un po' come per far uscire una ruota da una buca la si fa magari oscillare un po' invece di spingere direttamente e farla impuntare, non so se si capisce cosa intendo... :)

Voi fate cose del genere? o non è invece buffering?
alexve

Images: 2

Torna a Tecniche di Rasatura