Consigli per migliorare la rasatura,help

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Consigli per migliorare la rasatura,help

Sostienici

Sponsor

Messaggioda gigetto » 24/07/2018, 7:27

Ho provato oggi ad aggiungere un pò di olio di mandorle dolci nella ciotola dove monto il sapone, in questo caso l'ottimo Muhle all'aloe. La schiuma non ne ha risentito affatto, ma ho percepito un lievissimo miglioramento (autosuggestione?) come scorrevolezza e l'olio non era per nulla limitante la schiuma montava bene anzi teneva anche un pò di più all'aria. Riproverò anche con altri saponi ma farò anche sempre il prebarba, oggi ad esempio con Athena's lozione.
gigetto

Images: 8

Messaggioda stf77no » 30/07/2018, 12:54

ischiapp ha scritto:Concordo con GS.
Quando cambio strumento, ci vuole sempre un po' per adattarmi perfettamente.
Nonostante sia ben conosciuto e lo sappia usare, riattivare la memoria muscolare non è istantaneo.

ho ripreso in modo costante l'utilizzo del ML e devo dire che in effetti i risultati non hanno tardato ad arrivare, effettivamente anche il fatto di passare dai ML ai DE non aiuta….
Oggi con un Kama 5/8 (che resta comunque la mia misura preferita) rasatura confortevole, mennen quasi non sentito e buona profondità, addirittura il mento è venuto molto bene….. direi che con i vostri consigli e un o' di pazienza è tornata la pace tra la mia pelle e gli adorati ML.
stf77no

Images: 207

Messaggioda Squalo3D » 14/09/2018, 21:34

Ma di questo prontuario del tonsore moderno ne vogliamo parlare!?:

(copia & incolla liberamente tratto della descrizione di un rasoio venduto da Amazon -- magie dei traduttori automatici...)

1. utilizzare acqua calda per ammorbidire la barba prima di radersi, aprire i pori e pulire la pelle.
2. immergere l'olio da barba o la crema da barba per rendere più agevole il processo di rasatura e proteggere la pelle.
3. utilizzare una crema da barba e blister per almeno 20 secondi.
4. spazzolare la barba con una spazzola da barba in modo che non si attacchi al viso e ammorbidire la barba.
5. utilizzare un raschietto per raschiare lungo la direzione della crescita della barba. Se il raschietto è invertito, il rasoio sarà danneggiato e il baffo può crescere nella pelle.
Se la senape della gola cresce nella direzione opposta al viso, per esempio, se cresce verso l'alto, deve essere raschiata.
6. non premere sul rasoio. In caso contrario, il rasoio può essere danneggiato e la pelle può essere irritata. Basta far scorrere delicatamente il rasoio e il viso.
7. dopo la rasatura, sciacquare con acqua fredda per ridurre i pori. È vietato l'uso di tutti i prodotti contenenti alcool dopo la rasatura.
8. Se accidentalmente graffi, utilizzare inumidito Mingfan pietra o balsamo per le labbra per contribuire a fermare il sanguinamento.

Credo che se tutti noi ci fossimo attenuti alle indicazioni di questo decalogo (anche se i punti sono otto e non deca...) questo post non sarebbe arrivato alla 26esima pagina.
Squalo3D

Messaggioda Handre84 » 15/09/2018, 18:17

Ma soprattutto la 7: "è vietato l'uso di tutti i prodotti contenenti alcool dopo la rasatura". Se se, stai sereno :lol:
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Handre84

Messaggioda Caramon77 » 18/09/2018, 10:34

9) ignorare tutto quanto è stato scritto e chiedere a gente competente.
RASOI: Muhle 89 RG, Fatip Or. Grande, Progress, Futur, RR Hawk v2, Yaqi DOC.
LAME: Astra SS, Gillette Platinum.
SAPONI: Stirling "Sharp Dressed Man", RR "Plague Doctor", Viano "L'uomo di Mondo".
Caramon77

Images: 18
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Precedente

Torna a Tecniche di Rasatura