Esiste un modo per infoltire la barba?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

metodo crescita barba

Sostienici

Sponsor

metodo crescita barba

Messaggioda spepps » 22/10/2017, 9:22

Salve a tutti, sono Peppe, un nuovo utente! Volevo qualche parere e consiglio su una problematica per me un po' spiacevole: la mancata crescita della barba! O, per dirla tutta, una barba ancora di stampo "adolescenziale". Premettendo che ho 24 anni e quindi dovrei già esser maturato da un punto di vista fisico, non ho una vera barba!!! Si presenta molto irregolare, con chiazzature sparse e con peli molto morbidi. Per di più, il mio aspetto mingherlino di certo non mi aiuta, così che la gente mi attribuisce sempre 4-5 anni di meno. Non vi posso dire se si tratta di una condizione genetica o di una probabile forma di alopecia androgenetica. Vorrei sapere se, a riguardo, esistono delle lozioni efficaci da applicare localmente (per esempio qualcosa a base di minoxidil o finasteride) che possano effettivamente essere d'aiuto per stimolare dei bulbi piliferi che magari sono semplicemente "addormentati". Grazie per le eventuali risposte ;) ;) ;)
spepps

Re: metodo crescita barba

Messaggioda daniele_t » 22/10/2017, 9:25

Per quanto ne so dovrai rassegnarti a radere quello che c’è spesso così da non lasciare traccia della crescita irregolare
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
daniele_t

Images: 148

Re: metodo crescita barba

Messaggioda Giova71 » 13/11/2017, 13:44

Scusate se mi inserisco nell'argomento ma ho un dubbio circa la ricrescita.
Ho intenzione di far crescere la barba e devo dire che ho una crescita folta. Qualche giorno fa ho provato a sfoltire leggermente sulle guance e sulle basette dove gonfiava troppo ma adesso ho l'impressione che si è venuta a creare troppa differenza tra la parte sfoltita e quella più lunga. Se lascio tutto così senza toccare più la barba questa differenza col tempo (penso una o due settimane) si appaia?
Grazie in anticipo x le vostre risposte :D
Giova71

Precedente

Torna a Tecniche di Rasatura