RazoRock Plissoft

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock Plissoft

Messaggio da ischiapp »

Praticamente pura imitazione ... ovvero stile giapponese d'innovazione 8-) ... il RazoRock Plissoft.
Sembra una soluzione alternativa al brasiliano (TGC aka The Grooming Co) ed allo Stirling Kong.
Per chi vuole un ciuffo più sostenuto per un migliore montaggio in volto aka face lathering, ed una maggiore reperibilità. :cry:
Soprattutto ora che l'originale è difficile da trovare, la domanda si ripropone: il gioco vale la candela americana ... anche se in promozione?!?! :? :? :?


Forse sì, ma negli anni ho imparato ad aspettare con più calma riscontri meno hype...rbolici :twisted:

[size=200][b]RazoRock Plissoft[/b][/size] [img]http://i.imgur.com/EZc1nwS.jpg?2/source[/img]|[img]http://i.imgur.com/BgPLab6.jpg?1/source[/img]|[img]http://i.imgur.com/tJxX7PB.jpg?1/source[/img]
[/url]
[size=200][b]RazoRock Plissoft "Barber Handle"[/b][/size] [img]http://i.imgur.com/29CXHTx.jpg?1/source[/img]|[img]http://i.imgur.com/tTjSyDd.jpg?1/source[/img]|[img]http://i.imgur.com/6MtKnKB.jpg?1/source[/img]
[/url]

Approfondimenti:
http://www.razorock.com/?ourproduct=brushes
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ian-Barber
http://shavenook.com/showthread.php?tid=35653
https://www.reddit.com/r/wicked_edge/co ... still_999/
Ultima modifica di ares56 il 22/01/2016, 13:53, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Aggiornamento del titolo
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da CarmellaBing »

ischiapp ha scritto:Praticamente pura imitazione
Onestamente non capisco questa affermazione, anche nei vari forum oltreoceano appena si inizia a parlare di questi pennelli scoppia un putiferio di dimensioni epocali. Perchè questi pennelli dovrebbero essere imitazioni mentre il groomin o lo stirling no?
Le setole sintetiche sono prodotte in cina, non le produce certo la Plisson quindi....... :roll: :roll: Magari, ad impegnarsi un minimo, potevano sforzarsi a trovargli un nome diverso, su questo avete ragione! :lol: :lol:

Comunque questo tipo di setole mi affascina parecchio, il plisson lo trovo ottimo, e il plissoft dovrebbe associare (come il kong della sterling) allo stesso tipo di setole una maggiore spina dorsale. Il tracking me lo da da mercoledì in italia. Un paio di giorni e dovrebbe essere mio :D :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da ischiapp »

La definizione iniziale l'ho presa da Ares56 ... ma senza il necessario prosieguo è decotestualizzata e fourviante. :(
Per il discorso putiferio, non m'appartiene. 8-)
Per il discorso costo di uno strumento, sono aperto a tutte le interpretazioni. Il mio TGC lo conferma. ;)

Anzi, la recondita intenzione della discussione è creare scambi e confronti per capire il miglior sintetico di "famiglia". :mrgreen: :idea: :ugeek:
Ultima modifica di ischiapp il 05/12/2015, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing ha scritto:...Perchè questi pennelli dovrebbero essere imitazioni mentre il groomin o lo stirling no?
In effetti lo sono tutti quelli che utilizzano quel tipo di setole che sono diverse anche esteticamente dai tradizionali sintetici di ultima generazione ad imitazione tasso.
CarmellaBing ha scritto:Magari, ad impegnarsi un minimo, potevano sforzarsi a trovargli un nome diverso, su questo avete ragione! :lol: :lol:
Purtroppo i signori di RazoRock hanno fatto delle imitazioni, dei nomi uguali...ma non proprio, delle scopiazzature in genere il loro cavallo di battaglia... :? .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da Emanuele »

Per chi si fosse perso l'aperitivo milanese del 4 Dicembre 2015
Immagine
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da barbadura »

Secondo me non vale la candela, una volta preso il Plisson si ha già quel tipo di sensazione, e poi in giro ci sono prodotti decisamente migliori.... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da 2e20 »

Ho questo pennello da un mesetto o poco più, inserito all'ultimo minuto in un ordine di altri prodotti, per minimizzare le spese di spedizione per prodotto; avendo fatto l'ordine la sera in cui è stato reso disponibile l'ho preso "a scatola chiusa", visto comunque il prezzo basso (10$).

Le setole sono quelle del Plisson, usate di recente da diversi produttori americani (Stirling, Chiseled Face, Shave revolution, ...)
Rispetto al Plisson la differenza è nel manico in resina, bello solido, nelle dimensioni del nodo (24mm) e in una maggior backbone; purtroppo non ho il TGC e quindi non posso fare confronti. Mi trovo molto bene e al momento lo uso di frequente, alternandolo al sintetico Virginia Sheng (nodo simil-Muhle STF), al Plisson originale e all'HJM Black Fibre (mi piacciono i sintetici!)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da CarmellaBing »

barbadura ha scritto:Secondo me non vale la candela, una volta preso il Plisson si ha già quel tipo di sensazione, e poi in giro ci sono prodotti decisamente migliori.... :roll:
Costa 20 dollari spedito!
Il nodo è diverso e ha del backbone maggiore rispetto a quello del plisson. Quindi le sensazioni penso siano abbastanza diverse. :roll:
ischiapp ha scritto:La definizione iniziale l'ho presa da Ares56 ... ma senza il necessario prosieguo è decotestualizzata e fourviante. :(
Si me lo ricordo :lol: . Sarà che non capisco dove ci sia la copiatura nell'applicare un ciuffo prodotto da altri (e non dalla plisson) ai propri pennelli
ischiapp ha scritto: Per il discorso costo di uno strumento, sono aperto a tutte le interpretazioni. Il mio TGC lo conferma. ;)

Anzi, la recondita intenzione della discussione è creare scambi e confronti per capire il miglior sintetico di "famiglia". :mrgreen: :idea: :ugeek:
:lol: :lol: Avevo già pensato ad inviarteli entrambi (plissoft e kong) un paio di settimane prima del prossimo GDA :lol: :lol:
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da radonauta »

Ho un Razorock Plissoft in arrivo, a breve le impressioni. Le setole sono cinesi doc, ma questo non è una novità. Mi affascina sia il manico, sia la notevole efficacia delle setole che ho imparato ad apprezzare col Plisson
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da barbadura »

CarmellaBing ha scritto:
barbadura ha scritto:Secondo me non vale la candela, una volta preso il Plisson si ha già quel tipo di sensazione, e poi in giro ci sono prodotti decisamente migliori.... :roll:
Costa 20 dollari spedito!
Il nodo è diverso e ha del backbone maggiore rispetto a quello del plisson. Quindi le sensazioni penso siano abbastanza diverse. :roll:
:
Si, ma comunque resta un prodotto già visto, anche gli altri pennelli sono copie degli Zenith per fare un esempio, di certo ad un prezzo decisamente più favorevole....
Ma nonostante ciò non credo di acquistarli, proprio se non ci si trova il pelo nell'uovo lo acquisterei.... ;) :lol: :D

http://www.razorock.com/?ourproduct=brushes" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da CarmellaBing »

Assolutamente non sto difendendo la casa ne altro, le copiature dei saponi come detto da Ares che dei pennelli della zenith sono palesi e imbarazzanti.
Ma non si può dire che tale pennello non sia interessante, sia plisson che razorock che stirling che Chiseled Face e Shave revolution vendono la stessa setola con nodi diversi, shave revolution non spedisce in italia mentre chiseld face vende i nodi singoli, il 24 mm a 10 dollari e il 28 millimetri a 14 sollari e il pennello ad un prezzo molto più alto che con quel manico non si può vedere :? :? . Il Plissoft è tra i pennelli sopra citati quello venduto a minor prezzo, perchè non dargli una chance?
Ultima modifica di CarmellaBing il 05/12/2015, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da ischiapp »

barbadura ha scritto:Secondo me non vale la candela, una volta preso il Plisson si ha già quel tipo di sensazione
Non credo, a patto di usare differentemente la setola.
Ho provato il Plisson, senza comprarlo. Ho comprato il TGC, senza provarlo ma con la sicurezza di un plebiscitario e riconfermato apprezzamento. Per me.
2e20 ha scritto:... purtroppo non ho il TGC e quindi non posso fare confronti.
CarmellaBing ha scritto:Avevo già pensato ad inviarteli entrambi (plissoft e kong) un paio di settimane prima del prossimo GDA
Avrei pensato ad un bel pacco itinerante. Un progettino primaverile, così c'è il tempo di fare con comodo e bene. ;)
Vicio72 via Emanuele ha scritto:Per chi si fosse perso l'aperitivo milanese del 4 Dicembre 2015
Buona idea ... per una ciotola decora d'incisione.
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da CarmellaBing »

ischiapp ha scritto:Avrei pensato ad un bel pacco itinerante. Un progettino primaverile, così c'è il tempo di fare con comodo e bene. ;)
Oddio non mi è ancora arrivato e me lo vuoi già rubare?? :cry: :cry:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da ischiapp »

Da te è già primavera? :shock:
Forse sì. Da me è estate. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da CarmellaBing »

ischiapp ha scritto:Da te è già primavera? :shock:
Forse sì. Da me è estate. :lol:
:evil: :evil:
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da alb.onda »

Approfittando di una buona offerta su italian barber ho appena ordinato quello con manico barber.
Sono in piena scimmia da sintetico, dopo una buona esperienza con omega, e sono indeciso se prendere anche l'occitane (in realtà vorrei regalare qualcosa a mia moglie approfittando dei saldi che si trovano on line, e quindi potrei buttarlo nell'ordine :lol: ).
Non rischio di avere un doppione giusto? Mi sembra che i pareri fossero di sensazioni diverse come backbone fra i due...
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da CarmellaBing »

alb.onda ha scritto: Non rischio di avere un doppione giusto? Mi sembra che i pareri fossero di sensazioni diverse come backbone fra i due...
No sicuramente non rischi di avere un doppione. La spina dorsale è molto più accentua nel Plissoft.
Li ho entrambi ma se avessi acquistato prima il Plissoft non avrei di sicuro acquistato il Plisson.
Ovviamente parere personale.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da 2e20 »

Confermo quanto scritto da CarmellaBing riguardo al backbone
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: RazoRock Plissoft 24x57mm

Messaggio da alb.onda »

CarmellaBing ha scritto:se avessi acquistato prima il Plissoft non avrei di sicuro acquistato il Plisson.
Ovviamente parere personale.
Mmhhh...allora meglio attendere il plissoft, e poi decideró!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da 2e20 »

Segnalo due nuovi modelli, con lo stesso nodo sintetico da 22m e 26mm, e manico in resina color avorio. Suggerisco ai moderatori di cambiare il nome della discussione in "RazoRock Plissoft"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da ares56 »

Fatto. L'avevo già fatto il mese scorso, ma un utente testardo lo ha ricambiato... :evil:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da radonauta »

Stamattina ho usato il mio nuovo Plissoft. Dire che sono contento e' poco ... rischia seriamente di spodestare ogni altro pennello! Unisce alla dolcezza e efficienza notevolissime del Plisson L'Occitane un backbone assolutamente soddisfacente; inoltre il manico in resina dalle belle forme (ricorda moltissimo il Paladin viewtopic.php?f=32&t=6807" onclick="window.open(this.href);return false;) e dal peso assolutamente consistente ne fa un pennello dal giusto peso. Assolutamente adorabile! Consigliatissimo!!!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da CarmellaBing »

Anche io è più di un mesetto che uso il plissoft.
Condivido in pieno le sensazioni di radonauta.

La carezza del plisson legata ad un maggior massaggio sulla pelle. Si rischia di lasciar impolverare tutti gli altri pennelli. Assolutamente da consigliare visto anche il prezzo spedizione inclusa.
Ottimo
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da ischiapp »

In effetti le forme sono classiche, come il colore ... oppure no. ;)

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da CarmellaBing »

Sono un ottimista ;) , aspetto ancora il Kong dal sito consigliato da 2e20 qui
Non mi voglio rassegnare all'idea che si sia perso nei meandri delle poste italiane :evil: :evil:

Altrimenti mi butterei su questo davvero bello!
Poi questa volta secondo me va premiata la ritrovata fantasia, non l'hanno chiamato Plissoft Kong, ma hanno partorito un nome nuovo nuovo: Plissoft Monster!!
Idoli :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Pennelli”