RazoRock Plissoft

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

#The_Classic_Shaver#
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/03/2017, 10:03
Località:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da #The_Classic_Shaver# »

Pegasus79 ha scritto:
#The_Classic_Shaver# ha scritto:Mi intriga molto l'original.
Trovato qui https://www.curadellabarba.it/it/pennel ... m-415.html" onclick="window.open(this.href);return false;
a 15 euro + 4.50 di spedizione.

Secondo voi conviene?
Secondo me conviene, è un ottimo ciuffo. Conviene ancora di più se aggiungi qualche altro acquisto fino ad arrivare a 40€ e hai la spedizione gratuita.

Grazie molte.
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Ste29 »

Acquistato oggi il RAZOROCK BRUCE
Qui:
https://www.gaspa-milano.it/prodotto/pe ... ock-bruce/" onclick="window.open(this.href);return false;
Cortesia, disponibilità ed un bell' assortimento.
Stefano
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Trepassate »

Sei stato tentatore. Oggi ho preso Hulk. È veramente massiccio.
http://www.gaspa-milano.it/prodotto/pen ... rock-hulk/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempre da Gaspa.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Ste29 »

Trepassate ha scritto: ... Oggi ho preso Hulk. È veramente massiccio ...
Ho preso il Bruce perchè il Big Bruce già mi sembrava troppo !!!
Pennello carezzevole, si carica alla grande con ogni sapone, con ottima schiuma. Più confortevole rispetto ad un S-Brush, che utilizzo da anni, ma senza sostituirlo.
Stefano
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Trepassate »

Con Hulk insapono la testa letteralmente in pochi secondi.
Soffice ed efficace come l'altro di mia proprietà: il Monster.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da ischiapp »

Trepassate ha scritto:Con Hulk ...
Ci vuole una ciotola adeguata. :lol:
62519
Utente BANNATO
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Loki »

Felice possessore del Barrell 24 mm
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Bob65 »

Stamattina primo test del RazorRock Classic con sapone De Vergulde Hand: che dire ottima impressione, molto morbido sulla pelle e per il prezzo che costa e' davvero un bel prodotto a mio parere.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Billo9 »

Dopo vari mesi di utilizzo sto scoprendo sempre più i pregi del montaggio in FL con il Razorock Bruce Plissoft. Si apre che è una bellezza e non è floppy. Ha un discreto backbone per niente fastidioso e non punge. Ho montato la Vitos ciotola bianca in FL e per la prima volta da quando ce l'ho sono stato soddisfatto del risultato. Dato che è un po'duretta, ho messo un po' di acqua tiepida sulla crema e dopo qualche minuto ho caricato il pennello, precedentemente lasciato in ammollo, fino a quando le bolle d'acqua non sono scomparse. Dopodiché via di FL con movimenti circolari e bagnando le punte del pennello al bisogno. Ho concluso il tutto con spennellate laterali.
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da mikael_compo »

Ho preso Big Bruce da quasi 15 giorni, mi piace! Fa davvero un ottima impressione e lo trovo anche preciso nell'insaponare il volto. Il manico in resina mi da sensazione di alta resistenza. Il tempo darà la risposta definitiva. Il prezzo di acquisto è super-accessibile.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da PeppeTF90 »

Ho appena preso il big Bruce qualche consiglio per il primo utilizzo?
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da fp1369 »

Per tutti i sintentici non ci sono particolari consigli per il primo utilizzo.
Un semplice primo lavaggio con sapone neutro o shampo per eliminare eventuali impurità della lavorazione e, se lo si vuole, un primo montaggio a vuoto con un qualunque sapone. Per il resto nulla. Le fibre sintentiche non richiedono alcun rodaggio e neppure ammollo preventivo.
Io ho il Bruce e lo trovo un buon pennello. Perfetto per il montaggio in FL.
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da PeppeTF90 »

L'ho usato per la prima volta qualche giorno fa,il big Bruce,è meraviglioso! Me ne sono innamorato niente a che vedere con l'omega black hi-brush..
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Rusoma »

l'unico pennello sintetico che possiedo è il Razorock Barrel con nodo 24 tuxedo
la forma del pennello è molto carina ed originale
il ciuffo è morbido e offre il giusto sostegno
il pennello ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
ne sono molto contento
in passato ho avuto un pennello Bruce 24 mm del quale ho un ottimo ricordo
a mio avviso questi pennelli sono molto validi nella loro categoria
Mario
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da PeppeTF90 »

Mi è appena arrivato il Monster! Mostruoso..bellissimo a differenza del big Bruce il ciuffo come lo tocchi fa un effetto molla vediamo come si comporta in testa..il manico è bello grande simile al maialone proraso 48/49 non voglio nemmeno immaginare come sia l'Hulk
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Rusoma »

qualcuno ha il modello BC SILVERTIP ???
questo pennello mi intriga ma al momento è out of stock sul sito italianbarber
Mario
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da gpc »

@Rusoma, ho il RR BC, se posso aiutarti chiedi pure, in sintesi anticipo che è un pennello con nodo più denso dei Plissoft e punte morbide, buon bckbone, monta bene tutto, manico generoso che si adatta sia alla ciotola che al FL , per me non migliore rispetto alla fibra Plissoft che, sebbene datata, resta pura magia........mi sembra somigliare alla fibra e pennello del momento Simpson Trafalfar (ma non avendolo potrei essere in errore)
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Rusoma »

gpc ha scritto:@Rusoma, ho il RR BC, se posso aiutarti chiedi pure...
come dicevo questo bel pennello mi piace molto, vorrei acquistarlo ma sul sito non è disponibile al momento, mi auguro che ritorni in stock al più presto
tu lo hai acquistato da Italianbarber ???
mi fa piacere leggere che si comporta benone
OT cmq in fatto di pennelli abbiamo gli stessi gusti
ho visto una tua foto recente foto con Chubby 2 faux horn
io l'ho appena acquistato, sto aspettando che mi arrivi
quando l'ho acquistato (il 19 gennaio) sul sito era disponibile l'ultimo esemplare, poi Simpson mi ha contattato dicendomi che dovevo attendere perchè non era subito disponibile subito e dovevano farlo per me praticamente OT
Mario
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da gpc »

Non ricordo con certezza, forse da Vianoprofumicoltelli, certamente mai fatto acquisti da Italianbarber......se ami i chubby2 o non avendolo farei un pensierino anche al Silvertip two band, grado e pennello da favola, ma lo dico di tutti i chubby :mrgreen:
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock: BC Silvertip Plissoft

Messaggio da ischiapp »

Mi hanno incuriosito alcune indicazioni sulla fibra RazoRock “Silvertip Plissoft”.
Sia della maggiore densità, sia della maggiore dolcezza delle fibre.
Guardando sul sito Italian Barber, vedo che ci sono due modelli:
• BC | 24x57x117mm / 96g
https://www.italianbarber.com/products/ ... ving-brush

• Chrome | 24x57x120mm / 187g
https://www.italianbarber.com/collectio ... ving-brush


Quello che più mi attira è il BC.
Credevo fosse una novità 2020, invece cercando in rete vedo essere un modello già recensito nel 2017:
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... ts.526455/
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... sh.510952/


Ho letto di indicazioni che puntano verso il Muehle STFv2, ma francamente avendolo avuto non lo riconosco.
Invece mi ricorda molto da vicino nell'estetica la fibra G4 di Vielong Sintético (Extra Soft), che dovrebbe essere la stessa di Frank Shaving.
Anche nelle descrizioni del comportamente ritrovo tutte le caratteristiche di questa fibra.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=337486#p337486

Anche la descrizione del prodotto è coerente:
VSHOD Australia ha scritto:RazoRock have greatly improved on the Standard Plissoft Shave Brush Knot with another amazing Brush.
The Razorock BC Silvertip Synthetic is even softer on the face than the Standard 24mm Plissoft Brush and comes with a beautiful and practical Solid and mostly Crystal Clear - Acrylic Handle. At this price it is easily the best luxury Shave Brush you can buy. It features a superb 24mm synthetic Silvertip fibre knot with a 57mm loft set in a heavy and solid shiny black and clear acrylic barber handle with the RazoRock logo stamped on the base.
The RazoRock BC Synthetic Silvertip Plissoft makes easy work of all Shaving Soaps and Creams and works equally well with a Shave Bowl or Face Lathering and it is uber soft on the face with an excellent amount of backbone. The quality of the handle and the knot is going to blow you away at this price-point. All the Plissoft and Silvertip Plissoft Shaving Brushes do not require soaking before each use, dry super quickly after each use and require absolutely no break-in period. Absolutely Amazing Shave Brush - 10/10
Qui un paio di belle foto del BC, con i dettagli della fibra.
Credo sia facile trovare le differenze con la classica Plissoft.
Immagine
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da mikael_compo »

È passato quasi un anno da quando ho acquistato Big Bruce. Sono uno di quelli che usa solo un pennello da barba e... praticamente tutti i giorni. Il mio giudizio è che un buon pennello dal prezzo onesto e dalla buona durata. Ora però mi è nata la voglia di un synth di livello superiore. Maledetta scimmia!
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Selous »

Io ho i RazoRock:
- Plissoft «Bruce» 24 mm
- Silvertip Plissoft «Chrome Barber Handle» 24 mm
- Plissoft «Monster» 26 mm

Il terzo fu il primo che acquistai, dirattamente da Italian Barber, molti anni fa. Ed è quello che non uso quasi più, troppo grosso, enorme. Potrebbe andare bene per uno che si rasi anche la testa, mangia e monta una quantità di sapone esagerata per me... Gli altri li acquistai anni fa in UK da un venditore che ha ora cessato l'attività.

Ultimamente, non avendo tempo, uso i pennelli sintetici, in particolare il "Bruce" direttamente in viso (non ho tempo di "sciotolare" il sapone - unica eccezione il Vitos Extrafine al cocco che carico direttamente dalla sua ciotola di riconfezionamento). Il Silvertip Plissoft merita due giudizi, sul manico e sul ciuffo. Il manico di metallo pieno è molto pesante e scomodo, per me. Inutilmente massiccio. Il ciuffo è eccezionale, meglio del normale Plissoft. Avendo il manico lungo lo uso soprattutto per caricare dal suo contenitore il sapone, per caricare dal viso uso di più il "Bruce".

La differenza "a pelle" è che le fibre del Silvertip sembrano "meno sintetiche" nella meccanica. Entrambi i ciuffi sono morbidissimi in punta, caricano moltissima acqua e permettono schiumate abbondanti. Oggi ho usato per la prima volta il "Bruce" con Nuavia blu e non avevo mai ottenuto così tanta schiuma densa!

I difetti sono l'elasticita, nel senso di effetto frusta: schizzano sapone, il "Bruce" un po' di più e, si sa, che le "padrone di casa" poi si arrabbiano se non ripuliamo per bene... :mrgreen:

Per il resto, il BC Silvertip è sicuramente più comodo, meno pesante, magari manico meno robusto (il «Chrome Barber Handle» da l'impressione che se cascasse per terra potrebbe rompere la piastrella...) ma sicuramente più maneggevole.

Il "Bruce" era il mio pennello ma viaggio, rimpiazzato per un po' dal "Sagrada Familia" ma ora si è ripreso il suo posto: è - a mio parere - migliore del "Tuxedo" come ciuffo, meno spina dorsale, maggiore comfort, forse anche maggiore capacità di montare ed idratare il sapone. ;)

P.S.: Mi interesserebbero confronti diretti con il Simpson T3. Non ho altri sintetici, a parte i vecchi Omega - inusabili - ed alcuni Zenith ancora peggiori degli Omega. Ed un altro Tuxedo cinese che uso per lavori estremamente gravosi (al limite del disumano :twisted: ) sui saponi duri.
Memento Radere Semper!
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da fp1369 »

I razorock plissoft sono anche per me ottimi pennelli:concreti, efficaci e dal prezzo centrato. Ho il Bruce 24 ed il monster che tanto monster poi nkn è se paragonato ad altri pennelli da 28 o 30. Il massaggio è soffice, hanno una discreta densità, backbone un po' tenue, ma non è un difetto ed a tanti piace. Le fibre tuttavia sono, sebbene possano piacere e tanto, inferiori in prestazioni generali con altre più moderne. Consigliare non è facile perché dipende dai gusti personali. Fibre eccellenti sono la mother lode di Oumo dalla densità ed estrema morbidezza (una nuvola setosa, praticamente un pennello da trucco da donna), ma dal backbone etereo, la fibra g4 di frank shaving (il 28 è straordinario per densità, punte soffici e backbone ben presente, ed alcune fibre di yaqi che, per i miei gusti, sono la boss (tutta nera) sebbene non modernissima e la timber wolf (entrambe soffici e meno elastiche della plissoft che usa razorock). Queste quelle che conosco meglio e che, secondo i miei gusti, sono superiori a plissoft.
Avatar utente
Mazzimino88
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2020, 8:30
Località: Bologna

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Mazzimino88 »

Sono un fiero possessore di Big Bruce e si comporta benissimo, in viso è una carezza, e monta che è un piacere. Perfetto con creme e saponi morbidi, ma dice la sua anche su Fine belli duri ad esempio. Una pecca un backbone leggero, che poi un vero difetto per me non è :)
air_shaver
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/06/2020, 9:46
Località: Napoli

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da air_shaver »

Possiedo anch'io un Big Bruce e devo ammettere che è diventato in poco tempo il mio pennello preferito, tra i tanti che ho e utilizzo. Efficace nel prelievo e nel montaggio, morbido come una carezza sul viso. Se dovessi scegliere un solo pennello tra tutti quelli che possiedo e abbandonare gli altri, la mia scelta ricadrebbe sicuramente su di lui.
Rispondi

Torna a “Pennelli”