Stirling Soap Company

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da ares56 »

lamerotanti ha scritto:... Lo Stirling, nuovo, ha un ciuffo molto rigido, il più rigido di tutti i miei pennelli, suino o tasso che siano. Le punte però sono abbastanza morbide, non come un silvertip ma non pungono. Non so se sono state schiarite, sono molto più soffici di un 'pure' che avevo tempo fa. ...
Sono le normali caratteristiche di un ciuffo di grado "finest": elevato backbone ma punte morbide, non sono sbiancate ma naturali...il "finest" è un grado decisamente più funzionale del "pure".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da Barbablu »

Come ha già detto @Ares il pelo è un tipico Finest.

Colpisce nella foto comparativa con l'Omega, oltre al manico più imponente ed alto che lo avvantaggia nell'uso con ciotola, meno nel FL, il diverso taglio del ciuffo : decisamente tipo "Fan" (ventilatore) lo Stirling e l'Omega che sembra una via di mezzo tra "Fan" e "Bulb" (bulbo di lampadina).
Dovresti avvertire un poco di differenza nell'uso anche per la diversa foggia del ciuffo.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da montecristonumerodue »

Forse a qualcuno puo` interessare sapere che presso il loro sito sono disponibili dei pennelli di seconda scelta. Certo quelli di prima scelta già non sono costosissimi, ma nel caso si ordino qualcosa direttamente da loro risparmiare dieci o dodici euro su un buon pennello puo` controbilanciare parzialmente i costi di spedizione. Si possono scegliere quelli che presentano un ciuffo difettoso (non perfettamente dritto) oppure quelli che presentano un difetto nel logo.

https://www.stirlingsoap.com/collections/shave-brushes" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ne ho preso uno. Ho scelto quello con il manico in "marmo" e con scritta trasparente, con logo difettoso. Nella foto qui sotto, alla destra di quello che presi lo scorso anno. Non l'ho ancora provato, l'ho solo bagnato per allargarlo e confrontarlo con il fratello. Onestamente non sono sicuro di aver trovato il difetto del logo, a meno che non sia una leggera inclinazione che alla fine sono forse riuscito a vedere oppure proprio il fatto che l'incisione non sia dipinta in oro. Onestamente mi sembra a posto.


Immagine

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da ischiapp »

Un paio di novità interessanti.
Per i dettagli meglio guardare sul sito, dato che il video è impreciso.
Utente BANNATO
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da cris76 »

Gli ultimi 2 tipi di pennelli sono davvero interessanti, con un prezzo direi molto competitivo..c'è per caso qualche distributore europeo di questi pennelli? Giusto per evitare la dogana, con le eventuali spese doganali il prezzo aumenterebbe troppo.
Rispondi

Torna a “Pennelli”