Pennello con crema incorporata

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Pennello con crema incorporata

Messaggio da Principe1971 »

E' l'ultima diavoleria proveniente dagli States. Vi riporto di seguito l'articolo

Il pennello da barba sarà il solito pennello in setole con un diametro alla base del ciuffo di setole di 2-4 cm e una lunghezza delle stesse sui 6-8 cm , ma la differenza sarà tutta nel manico che viene solitamente utilizzato con l'intero palmo della mano e per questo motivo è parimenti rotondeggiante e di lunghezza spesso minore a quella del ciuffo di setole. Se inizialmente il manico era fatto utilizzando materiali naturali come legno, osso o avorio attualmente i produttori preferiscono materiali più resistenti al periodico utilizzo con acqua come materiali plastici, nylon, vetro oppure metalli.

Bene ! Questo manico , un pò più grande , sarà vuoto e con un contenitore dove poter ricaricare la crema da barba da un tubetto apposito. Con una semplice pompettina ed un pulsantino la crema sarà iniettata alla base delle setole già inumidite e ,senza sprechi , boccette od altri contenitori il pennello sarà già pronto per la rasatura.

Alla fine un breve risciacquo e via !!!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: pennello con crema incorporata

Messaggio da ares56 »

Principe1971 ha scritto:.... dove poter ricaricare la crema da barba da un tubetto apposito. ....senza ... boccette od altri contenitori...
Geniale...la (in)coerenza fatta marketing: si deve solo ricomprare il loro "...tubetto apposito..." e il gioco è fatto..!! :evil: :evil:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Pennello con crema incorporata

Messaggio da BMWTank »

Ecco una foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

24700

B
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello con crema incorporata

Messaggio da ares56 »

Con questo avrai sicuramente un ottimo "...effetto scrub..." :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bong
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/08/2014, 20:37
Località: Como

Re: Pennello con crema incorporata

Messaggio da Bong »

Dalla foto mi sembra orribile! Al di là dell'utilità, Solo per l'aspetto non lo acquisterei mai.
Bong
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello con crema incorporata

Messaggio da ares56 »

Guarda che quello della foto di BMWTank è una spazzola per pulire i piatti... con sapone incorporato ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennello con crema incorporata

Messaggio da ischiapp »

Inutile che adduci scuse: è orribile!! :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Bong
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/08/2014, 20:37
Località: Como

Re: Pennello con crema incorporata

Messaggio da Bong »

:oops: :D Avevo pensato che era veramente il pennello da barba! Ecco cosa succede a chi non lava i piatti! Da domani aiuterò di più mia moglie! :D
Bong
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Pennello con crema incorporata

Messaggio da Ferdy »

E come demolire il fascino di un rituale che va avanti da centinaia di anni. Vuoi mettere l emozione di scegliere per ogni sbarbata un pennello diverso una crema da barba diversa. Cose che o sono tue o non le apprezzi. Io la vedo cosi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello con crema incorporata

Messaggio da ares56 »

E la vedi bene... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Legacy Shave "The Evolution Brush"

Messaggio da Maestro di Provincia »

EDIT Moderatore: Sulla falsa riga del pennello con crema incorporata hanno ideato il pennello che si monta sulle normali bombolette spray...ce ne parla Maestro di Provincia.
_____


Non mi sembra ne avessero già scritto nel forum. Spero di non sbagliarmi.

Progetto che nasce su Kickstarter e che cerca di unire schiuma da barba e wet shaving...

https://legacyshave.com
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Legacy Shave "The Evolution Brush"

Messaggio da Sanà »

:o Pazzesco :shock:
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Pennello con crema incorporata

Messaggio da Maestro di Provincia »

Aggiungo un paio di immagini esplicative prese dalla rete.

Il pennello dovrebbe essere sintetico.

Sulla manovrabilità, parliamone.

Immagine

Immagine

Aggiungo un aneddoto personale: quando ho iniziato a dedicarmi alla rasatura tradizionale, dopo l'acquisto di Proraso, Omega 48 e Wilkinson Classic, avevo comunque ancora una bomboletta di schiuma da finire. Credo fosse Prep o Noxzema, non ricordo. Seguendo un suggerimento di Dinaro provai a metterla nella scodella di plastica che usavo come ciotola, ad aggiungere acqua e a cercare di "montarla", in realtà incorporandovi un po' di acqua. Il Risultato fu meno ignomignoso di quanto immaginassi e mi permise di utilizzare gli ultimi residui di schiuma.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Pennelli”