Pennelli Acca Kappa

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da Quint »

Ieri sono passato davanti ad un negozio chiamato ipersoap, del genere Tigota'/ cad/acqua e sapone.
Entrato per guardare sono uscito con un pennello Acca Kappa in setola Che assomiglia per dimensione del ciuffo ad un oomega 05.
Notte in ammollo e stamane l ho inaugurato: decisamente vellutato! Nonostante il backbone sia tipico della setola.
Schiumata in FL, piu efficace spennellando che roteando, forse perché si deve ancora aprire.
Altra buona notizia: non puzza nemmeno un po.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da radonauta »

Manico rosso, nero o bianco?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da Quint »

Rosso.
Ma se funziona cosi bene prendo pure il nero e il bianco.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da radonauta »

Ahi ahi ... scimmia bulimica ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da Quint »

Ahahah tu ne hai di acca kappa?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da ares56 »

Quint ha scritto:Entrato per guardare sono uscito con un pennello Acca Kappa in setola Che assomiglia per dimensione del ciuffo ad un oomega 05.
Una foto?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da Quint »

Appena torno a casa provo a metterla ;)
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da denver »

lo stesso mio, lo uso solo spennellando, le punte sono morbide ma continua a non volerne sapere di "fiorire" e le punte continuano a convergere verso il centro.
ad ogni modo per la cifra bel pennellino ma ti consiglierei di risparmiare i 12 € per gli altri due colori e investirli in pennelli migliori.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da Quint »

Punte verso il centro? :(
Il mio pennello si comporta come gli altri che ho... niente conversioni strane :D
Vedremo come si comporterà nel tempo, per ora questa inaspettata morbidezza unita ad un buon backbone da un plus.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da ares56 »

Quint ha difficoltà a inserire l'immagine dal cellulare e mi ha inviato la foto. Il pennello è questo:

Immagine

Al di là del colore delle setole (potrebbe anche essere un effetto della luce) mi sembra identico allo Zenith di Gyonny: viewtopic.php?p=33101#p33101" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da Quint »

Il manico sembra lo stesso!
Magari la setola non è la stessa però
Il ciuffo ha un colore piu chiaro rispetto agli Omega che ho, anche se ho dovuto usare il flash.

Sul sito acca kappa non vengono mostrati i pennelli in setola... che siano " originali" oppure rimorchiati?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da ares56 »

Penso che si tratti di vecchie produzioni...Acca Kappa ha effettuato un restyling della sua produzione di prodotti per la rasatura e attualmente commercializza solo pennelli in tasso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da Quint »

Riprovato stamattina. Ha perso quasi una 20ina di setole.
E dire che l ho lasciato varie ore in acqua.
Possibile che sia un pennello " vecchio"?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da ares56 »

Quint ha scritto:Possibile che sia un pennello " vecchio"?
Direi di sì:
ares56 ha scritto:Penso che si tratti di vecchie produzioni...Acca Kappa ha effettuato un restyling della sua produzione di prodotti per la rasatura e attualmente commercializza solo pennelli in tasso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da Quint »

Insomma è destinato all autodistruzione. :(
Per essere così devono essere passati parecchi anni.... non pensavo che un pennello potesse soffrireccosì tanto " l età", soprattutto da intonso.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da jeky66 »

Da alcuni mesi uso a rotazione un Acca Kappa modello 803t ;) , dopo il NALS Bombarolo, è praticamente quello che preferisco.
Un signor pennello, con un ciuffo strepitoso.
Il prezzo lo vale tutto, lo consiglio.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da Luca142857 »

Ho trovato pennelli NOS vecchissimi che non hanno perso una setola, e pennelli nuovi che hanno dato qualche problema. Sia in setola che in tasso.
Non ne farei questione di anzianità, ma di qualità. Qualità della setola/pelo, qualità del collante e tipo di fissaggio del nodo nel manico (es: durante l'uso, la setola/pelo va in flessione alla radice dove entra nel collante, o qualche millimetro sopra?)
In fine, possiedo pennelli Acca Kappa in setola e tasso, mai un problema.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
geracolo
Messaggi: 111
Iscritto il: 21/12/2016, 15:33
Località:

Manico che perde colore

Messaggio da geracolo »

Ciao a tutti, ho acquistato un pennello acca kappa con impugnatura in legno ed ho notato che il colore piano piano viene via rimanendo sulle dita e nella scodella con la schiuma. è capitato anche a voi e il problema si è risolto con un periodo di rodaggio oppure c'è un metodo particolare per evitare che questo accada? Ovvio basterebbe non bagnare il manico ma è praticamente impossibile
Il mio è questo
http://www.accakappa.com/it/p/108/76/pe ... barba.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da ares56 »

Il pennello Acca-Kappa WE009 è in legno Wengè finito con cera naturale. Con l'uso si opacizza e si consiglia il trattamento periodico con cera.
http://www.accakappa.com/it/p/108/76/pennelli-da-barba/pennello-da-barba.html ha scritto:Pazientemente lavorato al tornio, il legno viene lucidato e cerato a mano con cera naturale...
...
Con il tempo e l’uso, il manico del pennello tende ad opacizzarsi. Per mantenere l’originale lucentezza del legno si consiglia il naturale trattamento a cera.
E' strano che si scolorisca a meno che non sia proprio la cera che di dissolve. Prova, come consigliato sul sito, a trattarlo nuovamente con cera naturale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
geracolo
Messaggi: 111
Iscritto il: 21/12/2016, 15:33
Località:

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da geracolo »

un pennello nuovo è il primo utilizzo, proverò a mettere un po' di cera ma dubito che risolva la situazione
Avatar utente
incursore61
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/05/2013, 16:07
Località:

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da incursore61 »

sto facendo moltissima difficoltà a trovare in vendita i pennelli acca kappa, in particolare i modelli in resina tipo 802T...
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da Quint »

Qui a Vr ne ho visti parecchi... metteresti una foto? Magari te lo posso procurare
Avatar utente
incursore61
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/05/2013, 16:07
Località:

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da incursore61 »

Grazie !
Ricordo di aver visto a verona un bel negozietto in stile anni 40/50 vicino alle poste.....
Comunque ci capito a Verona, se me dai un no e del negozio te ne sono grato.
Ciao
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da Tormes »

Mesi fa ho acquistato un pennello Acca Kappa come quello di Quint: le setole si sono dimostrate subito morbidissime, ma ad ogni sbarbata perdeva una quantità sorprendente di peli.
Mi ero rassegnato all'idea di vederlo spelarsi rapidamente, e pian piano ho smesso di usarlo.
Leggendo altre discussioni sul forum riguardanti pennelli da barba, mi si è accesa una lampadina: un utente (non ricordo quale) sosteneva che il modo migliore per evitare questo tipo di problema era quello di lasciare in ammollo per tutta la notte i pennelli che si usavano meno di frequente.
Ho iniziate a seguire questo consiglio e questa mattina ho usato il pennello in questione: sarà stato un caso, ma non ha perso nemmeno un pelo.
Non sono certo di avere trovato la soluzione al problema, ma continuerò con gli esperimenti ;)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Pennelli Acca Kappa

Messaggio da gigetto »

Ripropongo questo pennello poiché lo ho trovato e acquistato da Saponi e Saponi in questo caso a Genova che li sconta come fine serie. Setola di maiale morbidissima sbiancata, di sicuro più morbida del Maialone o del mio spelacchino Wilkinson, insomma per 4,90€ se non perde 20 setole a barba ne vale la pena.
Rispondi

Torna a “Pennelli”