Nero Ardesia Luxury Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da ischiapp »

Intendo: quale lunghezza del ciuffo ha il pennello che hai in uso?
Utente BANNATO
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da radonauta »

Il loft e' settato a 60 mm; la cosa, per me, sensazionale e' che pur con un loft cosi' generoso il pennello rimane sempre bello sostenuto! Pensa che mi sono convinto che con un loft minore, vicino ai 55/57 canonici, risulterebbe addirittura eccessivamente rigido.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da Mastrofoco »

Complice l aperitivo milanese sono diventato anche io felice possessore dei fantastici pennelli NALS.
tornato a casa con uno splendido Creuza de ma con i nuovi ciuffi sint..
Pennello che ha subito preso il posto da protagonista di fianco ai ml in prima fila mettendo gli altri ciuffi a riposo.
Un autentica carezza,un velluto sulla pelle da utilizzare subito in face(un nuovo gusto che prima non amavo molto perché adoro il montaggio in ciotola)
Lo splendido manico in ardesia da una ventata di bellezza unica..il primo ma non sicuramente l ultimo a cui si aggiungeranno altri fratellini.
Grazie Vicio
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da miscio »

Ho da poco preso il pennello NALS ice con manico in resina e inserti in ardesia.
Esteticamente è stupendo, ottima presa, giusto peso, ben equilibrato.

Il ciuffo è il nuovo sintetico di NALS, nero con punte bianco ghiaccio. Sulla pelle si presenta morbido quanto il plisson ma molto più denso con un backbone maggiore senza però il fastidioso effetto frusta tipico di altri pennelli sintetici.

Veramente un ottimo pennello destinato a scalzare dal podio il plisson.

36340363413634236343
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da ischiapp »

miscio ha scritto:NALS ice con manico in resina e inserti in ardesia.
La mia talpetudine si manifesta palese in certi casi, quindi vorrei maggiori dettagli su questa particolare lavorazione: dentro è ardesia con uno strato di acrilico esterno?
Dimensioni e peso?
È un modello unico, ovvero è una modalitá applicabile anche agli altri?
Utente BANNATO
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da Vicio72 »

vero a volte le foto non rendono,posto qui quella che ho pubblicato su IG per il lancio della linea.
il processo è piuttosto complesso anche perche le resine utilizzate non sono le solite in commercio(che ingialliscono facilmente).
Inoltre lo stampo particolare è stato più volte sagomato dall azienda produttrice in modo da ottenere il più possibile l effetto di un cubetto di ghiaccio con le forme dei miei manici(quindi si PP,applicabile ad altri modelli).
il peso è molto molto basso(stasera aggiungo con precisione)mentre per le misure si resta su quelle standard N.A.L.S. 35mmx35mmx50mm circa
Immagine
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da fcamil1 »

Molto bello l'effetto di questo pennello! Complimenti!
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da CozzaroNero »

Caspita in foto è una bellezza unica. :D
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da Vicio72 »

Ed eccomi ad aggiornare il peso:70-80grammi(ciuffo compreso)a seconda del modello e della quantita-peso delle scaglie d'ardesia posizionate all interno.
grazie a tutti voi per i complimenti.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da GinoV »

Ciao Vicio, scusami ma cliccando su slant on ice sul tuo sito non mi compare nulla. Prezzo? Come si acquista?
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da Vicio72 »

attendo l ok per la registrazione del prodotto (per evitare copiature)e inserisco sul sito.
cmq tramite mp vi informo sul prezzo e tempistiche.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Antonio76
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/01/2015, 18:54
Località: Genova
Contatta:

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da Antonio76 »

Complimenti Max....gran bel prodotto. Provato ieri e sono rimasto piacevolmente colpito. Continua così
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da bilos2511 »

Si possono sapere Max , gentilmente le qualita' del ciuffo sint?I,II,III generazione, cinese, americano, svedese?Piu che dei tassi, sono piu attratto dai sintetici.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da miscio »

Ciao riguardo le qualità mi devo autocitare
Sulla pelle si presenta morbido quanto il plisson ma molto più denso con un backbone maggiore senza però il fastidioso effetto frusta tipico di altri pennelli sintetici.
Se hai presente il plisson immagina di avere due plisson uno dentro nell'altro, giusto per darti un'idea del backbone :o
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da bilos2511 »

Ok..si, fortunatamente c'e in casa mia il Plisson! wow..allora deve essere fortemente indicato sto pennello!
Grazie.
Essendo io un appassionato piu dei saponi duri che delle creme, trovo il plisson un attimino moscio per il caricamento, ma per niente brutto l'effetto in faccia. Se mi dici cosi...ottimo pennello.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da CarmellaBing »

radonauta ha scritto: lo metto al di sopra del Plissoft per prestazioni pure, piacevolezza sulla pelle, backbone e per la ammaliante livrea nero/ghiaccio.
Ciao radonauta, seguendo la discussione, mi son fatto l'idea che il pennello monti delle setole molto simili al plisson con un nodo più grande, quindi come il Pliffosf da 24 e il monster o il kong della stirling).
Andresti in dettaglio sulle differenze per favore?? A parte la bellezza del manico che chiaramente non si discute :roll:

Sensazione sulla pelle e backbone del plissoft li ritendo difficilmente migliorabili :shock: :roll: :shock:
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da radonauta »

Non posso che rimandarti a quello che ho già scritto: considera che ho sia il 24 sia il 26 NALS e che ho (avuto) sia il Plisson da 22 mm sia il Plissoft da 24 (che abita ancora nel mio bagno). I nodi NALS vincono per morbidezza sulla pelle, backbone, efficacia - lasciando fuori l'estetica x me fantastica.
Considera che i nodi synth sono tutti cinesi, Plisson e Plissoft compresi; la differenza la fanno le customizzazioni richieste dai vari produttori su loft e densità del nodo - e qui NALS ha fatto centro pieno!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da Vicio72 »

Aggiunta la sezione pennelli disponibili che spesso vedrà anche edizioni uniche e irripetibili
http://www.neroardesialuxuryshaving.com ... ?cat=22413" onclick="window.open(this.href);return false;
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da CarmellaBing »

radonauta ha scritto:Non posso che rimandarti a quello che ho già scritto:...... I nodi NALS vincono per morbidezza sulla pelle, backbone, efficacia
Considera che i nodi synth sono tutti cinesi, Plisson e Plissoft compresi; la differenza la fanno le customizzazioni richieste dai vari produttori su loft e densità del nodo - e qui NALS ha fatto centro pieno!
Grazie radonauta!! Avevo letto il commento, ma davvero faccio fatica a credere ad un pennello migliore del Plissoft :oops: :lol: Mi fido comunque ;)


http://www.neroardesialuxuryshaving.com ... uct=105597" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicio complimenti :shock: :shock:
BELLISSIMO!!
Appena raccimolo due soldi mi farebbe piacere un finest con questo manico!!! :o :o :o
pepito
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/08/2015, 22:09
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da pepito »

Ciao a tutti. Prima di tutto ringrazio Vicio per avermi dato la possibilità di comprare un ciuffo sintetico della sua nuova linea.

37127

Ho preso un 26 mm perchè era l'unico disponibile (cercavo il 28 mm) ma devo dire che è stata una fortuna in quanto è più che sufficiente. è proprio la misura perfetta. Esteticamente è unico. Molto bello. Per quanto riguarda la funzionalità ho solo una parola: eccezionale!. Pochi giri nella ciotola del sapone, nel mio caso Cella, e monta da paura. Back bone marcato, come piace a me e punte morbidissime. secondo me questo ciuffo è il nuovo punto di riferimento. Mi dispiace per tutti i "tassisti"ma non ci sono storie.Questo sintetico è la quinta e la sesta generazione. ;)
P.S. Nella foto ho messo come riferimento il Proraso Omega in setola.
Ultima modifica di ares56 il 03/05/2016, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da ischiapp »

Da qualche tempo è finalmente tornato a casa il NALS Guerra di Piero in Finest.
Dopo il Silvertip ed il Sintetico, questa versione è stata la mia scelta definitiva.
Per me è bellissimo.
Ha una consistenza ed un peso elevati, ma incredibilmente equilibrati.
La manifattura è perfetta, con una levigatezza delle forme e dei dettagli veramente sensuale.
Ed il ciuffo NALS Finest è tra i migliori che abbia provato.


Considerando il valore è sicuramente il pennello con il miglior rapporto q/p che conosco nella categoria.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da ischiapp »

Nonostante sia dispiaciuto per gli altri, devo dire che questo è perfetto per me. :D :D :D
Nero Ardesia Luxury Shaving
Guerra di Piero in Finest Badger
24x55x110mm

37863 37864 37865
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da ischiapp »

Più lo uso e più mi piace questo Finest HD di NALS.
La sua forma "Guerra di Piero" con due buchi lo rende decisamente ergonomico.
Sia in fase di carico, che montaggio. Ma soprattutto durante la manutenzione.
Le facce perfettamente lisce d'ardesia hanno un fascino ammaliante.
Ma una presa sicura per espletare velocemente la pulizia ed ordinaria manutenzione, anche vista la massa in gioco, è un valore aggiunto.

Che non ha prezzo. Come la garanzia a vita di questo prodotto d'elite. ;)
378683786937889
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

NALS "Guerra di Piero" Finest HD 24mm

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho provato una crema.
Non avevo mai notato che la densità di questo ciuffo desse un certo effetto "Soap Hog" ossia la sottrazione del sapone nel centro del nodo.
In effetti è abbastanza normale, ma la quantità di crema usata oggi per avere il solito risultato è stata praticamente doppia.
Questo fortunatamente ha portato anche doppio piacere.

Ma anche una domanda: i pennelli HD sono utili con creme da barba, soprattutto quelle morbide in tubo?
La mia risposta è nì:
• nelle giornate in cui c'è poco tempo, decisamente no dato che richiede maggiore lavoro (meglio Omega 10065 & Co)
• nelle giornate di relax, decisamente sì dato il piacere che permettono con qualche cm di crema e pochi minuti di montaggio in più.
Il secondo io lo chiamo "Metodo Barbadura", il nostro univo, vero ... l'originale Soap Killer.

Come linea di massima, essendo io amante preferenziale di saponi adoro questo tipo di pennelli, ed il mio NALS GdP è perfetto per me. :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
frigor75
Messaggi: 63
Iscritto il: 01/03/2014, 20:45
Località: Milano

Re: Nero Ardesia Luxury Shaving

Messaggio da frigor75 »

ho provato ieri un Crueza de Ma in finest 24 mm, recentemente ricevuto in regalo (e personalizzato con nome... ;) ).
beh... davvero un gran pennello! mi ha regalato una sbarbata veramente piacevole!
si presenta bello pesante e corposo, di dimensioni adeguate per la mia mano, piuttosto piccola, che non gradisce impugnature importanti tipo quella dell'Omega Proraso.
la base squadrata ha, contrapposte, due facce lisce e due facce ruvide. queste ultime con il motivo ornamentale obliquo, caratterizzato da striature lineari, forse a ricordare le linee di frattura della pietra. ecco... se dovessi trovare un piccolo difetto, direi che le facce lisce sono alquanto insidiose quando si maneggia con le mani insaponate. diventano parecchio scivolose e il rischio di caduta del pennello non è poi così remoto.
il ciuffo inizialmente mi sembrava un po' rigido e pungente, ma dopo i 5' a bagno come consigliato sulle "istruzioni", si è rivelato molto morbido e con un ottimo backbone.
l'incisione laser del nome, in stampatello, è stata posizionata un un angolo in basso a destra di una delle facce lisce.
dopo il bagnetto, l'ho caricato per bene con un SV Cosmo e ho montato in ciotola. ottenuta una bella schiuma pannosa, il massaggio sul viso è stato davvero lussurioso.

è doveroso sottolineare, inoltre, la gentilezza e professionalità di Vicio, che mi ha contattato e fornito qualche consiglio in più per la gestione del pennello. in sostanza, evitare che l'impugnatura resti troppo a contatto con l'acqua: bagno veloce del ciuffo prima della sbarbata e lasciar asciugare il pennello a testa in giù. nulla di clamoroso, certo, molti di noi lo fanno già, ma, visto che il produttore si è preso la briga di sottolinearmelo ulteriormente, adesso asciugo subito il manico con una salvietta.

in conclusione... da avere!

adesso il problema sarà di non portare a casa anche un sintetico... :lol:
Rispondi

Torna a “Pennelli”