Plisson CADE L'Occitane

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da Lino »

Quando il CADE passerà definitivamente a miglior vita, prenderò il bianco: quel ciuffo mi piace troppo, farebbe schiumare anche la pietra pomice.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da robyfg »

Lino ha scritto:......asciugalo immediatamente dopo l'uso ( ancora meglio se lo fai dopo ogni passata ) ;)
No Lino,questo proprio no!
Passi che vada asciugato immediatamente dopo l'uso,ma che lo debba fare durante l'uso,no!!Non se ne parla proprio,piuttosto lo butto senza aspettare che si rompi.
Accetto sempre i tuoi consigli,ci mancherebbe,ma non questo. :D ;)


p.s.:male che vada ci buttiamo sulla concorrenza. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da robyfg »

@marchigiano
A parità di ciuffo e non mettendo in dubbio le tue illimitate risorse economiche :mrgreen: ,c'è un motivo particolare per cui hai preso il Plisson Plisson (come lo chiami tu) al posto del RazoRock Plissoft?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da marchigiano »

@robyfg

Sono approdato al Plisson dopo aver mal digerito un S-Brush di Omega.

Oggi forse farei un'altra scelta ma potenza della comunicazione il Plisson è "the Brush of the Gods" .... :D :D :D :D considera poi che dalle mie parti è pressoché d'obbligo l'acquisto on-line e, pertanto, sono andato col prodotto che potevo ottenere più agevolmente, forse non il più economico, però non ho dovuto vendere un rene :D :D :D :D

Se dovessi scegliere ora forse mi orienterei sul nuovo Fine Stout.... ;) :P
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da Lino »

robyfg ha scritto:No Lino,questo proprio no!
Te lo concedo, Roberto, non hai torto: almeno asciugalo subito dopo l'uso ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Calabrese
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2015, 8:04
Località: Reggio Calabria

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da Calabrese »

marchigiano ha scritto: Se dovessi scegliere ora forse mi orienterei sul nuovo Fine Stout.... ;) :P
Cos'è il Fine Stout?
Ha le setole morbide/soffici come il Plisson?
Perde acqua o la trattiene al pari del Plisson?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da ares56 »

Calabrese ha scritto:Cos'è il Fine Stout?
viewtopic.php?f=32&t=7731" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da Lino »

Il problema, l'unico, del Plisson CADE L'Occitane sta nel manico che è costruito in economia, immagino per esplicita richiesta degli "occitani", perchè se si va sul sito di Plisson tutti i sintetici hanno il manico in acetato, resina, ottone rifinito al palladio, legno, ecc. ( con prezzi che vanno dai 35 ai 220 euro ... ) ma nessuno in cartoncino legnoso pressato che, dopo un po', l'acqua infiltra inevitabilmente e, ovviamente, tutto ciò non è un caso.

Il ciuffo, invece, è sempre meraviglioso ed il pennello monta come pochissimi altri.

Se qualcuno vuole prenderlo ( ed è un'ottima scelta, ripeto ) gli consiglio di prendere un Plisson Plisson sul loro sito: cosa che, prima o poi, farò anche io quando il manico del mio secondo CADE passerà a miglior vita ! :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da ares56 »

Lino ha scritto:Il problema, l'unico, del Plisson CADE L'Occitane sta nel manico che è costruito in economia, .... ma nessuno in cartoncino legnoso pressato che, dopo un po', l'acqua infiltra inevitabilmente e, ovviamente, tutto ciò non è un caso.
La modifica del materiale, e quindi i problemi evidenziati, si è manifestata da quando è stato modificato il logo con l'aggiunta del marchio L'Occitane. La versione precedente, che è quella che ho acquistato a suo tempo e che riporta solo il marchio Plisson, ha il manico di legno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da HxH »

Anche il mio sta già dando dei problemi di manico, male andando provero' a estrarre il ciuffo e se fa cercargli una nuova casa ;-)
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da marchigiano »

proprio leggendo i commenti sul forum che riportavano qualche problema sui manici marchiati L'Occitane , anche a fronte di una assistenza post vendita buona ... ho preferito acquistare il Plisson Plisson!!!

Manico in acetato, costo leggermente superiore al fratellino con manico in legno, ma tanta tanta qualità ... oggi dopo molti mesi di utilizzo intensivo, zero problemi e ciuffo performante e morbido come il primo giorno 8-) 8-)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da Lino »

ares56 ha scritto:La modifica del materiale, e quindi i problemi evidenziati, si è manifestata da quando è stato modificato il logo con l'aggiunta del marchio L'Occitane. La versione precedente, che è quella che ho acquistato a suo tempo e che riporta solo il marchio Plisson, ha il manico di legno.
Mario, con enorme ritardo leggo la tua risposta: ma la versione con manico in legno, che possiedi, era stata costruita per L'Occitane, come la versione attuale che ho io, o era un 'normale' pennello facente parte del catalogo Plisson ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da ares56 »

Era la versione per L'Occitane.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da Lino »

Dunque, sembra una questione, ovviamente, del materiale utilizzato per il manico, aldilà che il cambio abbia interessato anche il logo esposto.

Il passaggio dal legno al cartone pressato è stato un vero colpo di genio ! :evil:

Ultimamente ha perso una discreta porzione dello strato più esterno e s'è staccata anche parte del logo mentre il ciuffo è sempre molto efficace con ogni tipo di sapone ( anche durissimo ), crema, ecc.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Assur
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2016, 13:27
Località: Vicenza

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da Assur »

Caro Lino, sto riscontrando lo stesso problema.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da robyfg »

@Lino
Se ti ricordi,vivemmo quasi nello stesso periodo le vicissitudini di questo pennello - il tuo sempre per il problema al manico e il mio per via dello scollamento del ciuffo dal manico stesso - che poi puntualmente ci fu sostituito......te la ricordi la signorina Simon con quel delizioso accento francese si? :mrgreen:
Ebbene,ti scrivo solo per dirti che il mio è ancora perfettamente integro,è vero che con la mia (piccola) rotazione non lo uso tutti i giorni,ma almeno un paio di volte a settimana sicuramente si.
Ah!!
Come allora ti riconfermo che io al mio l'acqua non gliela faccio neanche vedere.....mi riferisco sempre al manico! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da Lino »

Mi ricordo si, Roberto ! :D

Il mio, ogni tanto, perde un pò di rivestimento ma, a differenza del primo, il manico regge ancora e quindi di tanto in tanto lo uso perché, come sai, il ciuffo fa schiumare qualunque cosa ! ;)

P.S.: scusami per il ritardo nella risposta
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
nerone
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2017, 18:49
Località: Anzio

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da nerone »

Convinto dalle entusiastiche recensioni dei forumisti, decido di andare sul sito dell'occitane per ordinare il pennello eee........sorpresa non c'è! Sul sito della Plisson invece cito testualmente: "The average delivery time is 2 weeks" :shock: ... e che lo devi spedì a Sant'Elena? Mi sa che conviene andare direttamente allo store di Termini.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da Lino »

Assur ha scritto:Caro Lino, sto riscontrando lo stesso problema.
Assur, scusami ma non avevo letto il tuo messaggio al quale rispondo con colpevole ritardo: purtroppo il manico del CADE è costruito in 'economia', per usare un eufemismo, ma il ciuffo mi piace molto.

Tu come ti ci trovi, con quest'ultimo ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Pennelli”