Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da HolidayEquipe »

vorrei questo pennello sintetico ma la versione xl...sapete dove lo posso trovare al minor prezzo? (grazie anticipatamente)
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da alevide »

http://www.giftsandcare.com/en/brochas- ... uerno.html" onclick="window.open(this.href);return false; . Ciuffo simile, manico più ergonomico.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da CarmellaBing »

radonauta ha scritto:
Trovi il Muhle Silvertip Fibres XL da Preattoni Milano, Via della Spiga/Via Manzoni. Il prezzo di listino è 60€ cui va applicato lo sconto forum del 15%, ergo €51 ed è fatta!
Altrimenti puoi trovarlo su tvbshaving che con sconto forum e spedizione dovresti cavartela con 60,60 euro
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da HolidayEquipe »

grazie a tutti...
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da radonauta »

Peccato che non ci sia molta scelta di manici. E' un pennello eccezionale ma l'ergonoia del manico è davvero migliorabile. Una forma simile al Simpson M7, al Rooney 3 (ed al Frank Shaving #50 simile postato da Ares) o allo Shavemac 173 sarebbe il massimo.

Dopo 6 giri in ciotola di TOBS Jemin Street e l'insaponata per la prima passata in face lathering: fatico a pensare di usare altri pennelli

Immagine
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Shyon
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2015, 9:37
Località:

Muhle Silvertips Fibres, 6 euro al mm

Messaggio da Shyon »

Buongiorno,

Vorrei comprare un pennello Muhle Silvertips Fibres Bianco dal sito Preattoni.

Sono indeciso tra questi due modelli identici la cui unica differenza è la dimensione.

http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... &limit=100
DIMENSIONI: altezza totale 10 cm, manico h. 4,7 cm, ciuffo h. 5,3 cm, diametro ciuffo 2,3 cm 34 euro

http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... &limit=100
DIMENSIONI: altezza totale 10,5 cm, manico h. 4,9 cm, ciuffo h. 5,6 cm, diametro ciuffo 2,4 cm 40 euro

Volevo chiedere se un ciuffo di diametro maggiore di solamente 1 mm e 3 mm di altezza possa veramente fare la differenza e se veramente valga 6 euro in più.

Ringrazio per l'aiuto,
Buona Giornata
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da ares56 »

Come purtroppo succede anche nei migliori venditori, non sempre le informazioni riportate nelle schede descrittive sono corrette, per questo suggerisco di andare alla fonte e controllare i siti dei produttori:

http://www.muehle-shaving.com/en/Shop/C ... xid-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.muehle-shaving.com/en/Shop/C ... ivory.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La differenza del nodo è di 2mm e può essere significativa aumentando il backbone di un pennello comunque morbido. Se vale la pena spendere 6€ in più lo devi decidere tu anche in base alle tue aspettative e ai motivi di questa scelta: per i miei gusti e per un pennello in fibra sintetica direi di sì.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Shyon
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2015, 9:37
Località:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Shyon »

Grazie mille , non avevo pensato di controllare la misure sul loro sito, credo che opterò per il più grande allora.
Buona Giornata
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da radonauta »

Ottima scelta! Valuta anche quello ancora più grande, con cui mi trovo benissimo!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Zeiger »

Io ho il primo che hai postato (versione L) e mi trovo benissimo, soffice quanto basta e monta che è un piacere.

Come grandezza secondo me va già bene ;)
Alessandro.
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Luposh66 »

lupin06 ha scritto:Dopo un'intera settimana di utilizzo continuativo il grosso problema che aveva questo pennello è fortunatamente sparito. In pratica quando montavo in viso il ciuffo non si apriva come il mio tasso quindi il massaggio risultava più scarso e più "ruvido". Ora si apre in modo perfetto...
Ecco, io temo di avere lo stesso problema, nel senso che quando faccio movimenti circolari il pennello non si "schiaccia" in modo omogeneo come l'altro Muhle in tasso che ho, ma sembra quasi che lo faccia in modo asimmetrico, per poi tornare improvvisamente nella posizione di partenza (ogni tanto parte uno schizzo di schiuma), non so come spiegarmi...
Il problema è che continua a farlo anche dopo svariati usi. :?:
Per il resto confermo la morbidezza (è un po' croce e delizia....).
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da ares56 »

E' una caratteristica abbastanza comune dei pennelli sintetici...fino ad arrivare ad un vero e proprio "effetto frusta". L'uso intenso e cicli di rodaggio (come se fosse un pennello in setola anche se per i sintetici si è sempre detto che è inutile...) ne possono migliorare la risposta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Luposh66 »

ares56 ha scritto:...fino ad arrivare ad un vero e proprio "effetto frusta". L'uso intenso e cicli di rodaggio (come se fosse un pennello in setola anche se per i sintetici si è sempre detto che è inutile...) ne possono migliorare la risposta.
Ecco, "effetto frusta" rende benissimo quello che volevo dire!
Quindi il rodaggio (stile ischiapp) serve o no?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da ares56 »

Io ho trovato decisi miglioramenti con un Frank Shaving Synthetic Hair (pre Pur-Tech).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Muehle Shaving Brush: Synthetic Fibre ... e non solo

Messaggio da ischiapp »

Intrigante il concetto di intercambiabilità dei ciuffi di Muehle, con un unico manico. ;)
Oltre che in STF v2, anche in Black Fibre, Silvertip, Finest, Pure Badger e Setola.
http://www.muehle-shaving.com/en/Produc ... g-brushes/
La scelta dei manici è altrettanto ricca.
https://www.muehleusa.com/handle-materials/

Immagine
Credits to MuehleUSA@Instagram
Utente BANNATO
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da kyron72 »

Ho acquistato da Preattoni il 31K257, con nodo di 21mm (quasi il più piccolo tra quelli prodotti dalla Muhle) perché avendo una mano piccola ho difficoltà con i manici lunghi.
E' arrivato ieri. Appena visto, ho temuto di aver preso una misura eccessivamente piccola per il mio volto.
L'ho usato stamattina e mi sono reso conto invece che è un pennello eccellente.
Le dimensioni ridotte non influenzano il backbone, e il pennello riesce a montare molta schiuma, subito densa, con poca acqua e poco sapone.
Sono riuscito a fare due passate senza doverlo ricaricare, anche se per montare la seconda volta ho dovuto insistere un po'.
Come altri hanno notato, forse l'unico difetto mi è sembrato risiedere nel fatto che le punte sono troppo morbide e questo non permette di avere un adeguato "effetto scrub" sulla pelle prima della rasatura.
Resto affezionato ai miei pennelli in setola di maiale (2 omega e uno zenith), ma se questo asciuga anche nei tempi ridotti che ho trovato indicati su Internet (3 ore circa) ha una praticità veramente senza eguali.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Antonio Bove »

Concordo sul fatto che sia un pennellino eccellente...
E confermo che asciuga veramente in tempi ridottissimi!
Ed ha un backbone superiore al fratello maggiore 35k257, che però genera una quantità di schiuma prorompente!!!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Mostho »

Per me e' un pennello eccellente.
Davvero fatto bene
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da csd949 »

Io ho il 35 k 252 con nodo da 25 mm e lo uso da circa 7 mesi!
Quando lo uso per i montaggio in ciotola tutto bene, invece quando lo uso in FL ho notato che le punte
tendono a pizzicare il viso!! Le prime volte pensavo che dovesse ancora essere rodato, adesso visto che il
problema permane volevo sapere se altri utilizzatori hanno notato questo fatto!!
E' come se le setole siano troppo rigide e sottili al punto di pungere sulla pelle!!!!

Ho altri sintetici: Plisson/Cadè, HIS (25 mm) e FS 28 mm e non hanno questo pizzicore sulla pelle!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da radonauta »

Ho il tuo stesso pennello e non riscontro tale comportamento ... strano, il mio e' davvero soffice
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da csd949 »

Il pennello è soffice e morbido ma quando si preme il pennello sul viso per montare il sapone le punte delle setole tendono
a pungere, mentre gli altri pennelli non lo fanno!!!
Ultima modifica di ares56 il 02/08/2015, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da kyron72 »

Strano,
io lo ho riutilizzato stamattina dopo almeno una settimana che usavo altri pennelli, e non ho riscontrato tale difetto. Anzi, io trovo il mio eccessivamente "morbido" sulla pelle.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da basanique »

Anch'io ho la versione L (da 23mm), pennello davvero ottimo per dimensioni e performances.
Assolutamente delicato sul viso, non punge affatto. Forse tende ad "impuntarsi" un attimo prima di aprirsi completamente, ma resta comunque molto più morbido e delicato in viso rispetto ai pure e best badger!
Monta che è una bellezza e si asciuga in pochissimo tempo!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Mostho »

Per me il Muhle e' il riferimento per gli altri pennelli sintetici.
Credo sicuro che sia il futuro, con tanta roba!!
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da axl70 »

Sono perfettamente d'accordo con Mostho e con gli altri amici del forum: uso già da un po' il Muhle XL e lo trovo da riferimento sia come morbidezza (non ho riscontrato neanch'io punture delle setole e monto esclusivamente in FL), che come backbone che come capacità di produrre schiuma a iosa.
Ne sono davvero soddisfatto
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Rispondi

Torna a “Pennelli”