Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Tako
Messaggi: 107
Iscritto il: 23/01/2020, 14:05
Località: Milano

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Tako »

Il controllo qualità di Mühle credo sia quasi infallibile 8-)
odisseo
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/01/2020, 17:39
Località:

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da odisseo »

Lee ha scritto: 24/02/2021, 17:06 Mi sa che mi conviene prenderlo direttamente dal sito Muhle
Ma il rivenditore inglese del tuo pennello non acquista direttamente dalla Muhle? Credo che la mancanza ( grave ) di controllo di qualità sia da imputare alla casa madre che non ha verificato che pennello stava uscendo in commercio...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da ares56 »

Lee ha scritto: 24/02/2021, 17:06 Mi hanno rimborsato e mi hanno lasciato anche il pennello.
Ci puoi condividere un paio di foto in modo da capire meglio la situazione anche per chi dovesse trovare un caso analogo?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

@Odisseo il mio è un Edwin Jagger, ho scritto in questo thread perché ha le stesse fibre del Muhle però è assemblato in Inghilterra.
@Ares65 certo, comunque non capisco se sia V1 o V2 la fibra, magari qualcuno di voi potrà dirmelo. Alcune fibre sono incollate al contrario e l'ho notato perchè finiscono con un taglio netto e non sono affusolate e ne ho tirata via una e infatti aveva la punta affusolata e la bandina scura sotto, quindi è abbastanza evidente.

Immagine

Immagine

Immagine
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

Un amico mi ha prestato il suo Muhle da 21mm che sto utilizzando con piacere da una settimana circa. Oggi è anche arrivato un Edwin Jagger dichiarato da 21mm ma credo che abbia un loft più alto e un ciuffo più denso rispetto al Muhle. L'ho preso su un sito italiano ma sono stato sfortunato di nuovo, è ancora la vecchia fibra, più gallina e pungente, ma su questa misura è più gestibile e non ha fibre incollate al contrario, si apre bene sul viso e per ora non mi ha dato irritazioni. Lo terrò perché è comunque un buon pennello.
È una lotteria ottenere la versione più recente, forse bisogna prenderli direttamente dal produttore. Comunque hanno spodestato persino il Trafalgar che usavo quotidianamente, queste fibre sono ottime.

Immagine

Immagine
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Sbarbaz »

@Lee
Quindi nonostante lo ritieni abbastanza pungente lo preferisci al Trafalgar? Mi sembra strano anche perché il Trafalgar non punge quasi per nulla.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

Il Muhle si, è morbidissimo e non punge per niente. L'EJ è un' altra storia, spero che con l'utilizzo questa sensazione diminuisca, però come apertura e comportamento del ciuffo preferisco questo tipo di fibra a quella del Trafalgar, che è comunque ottima e ha un nodo molto più denso, ma sto iniziando a prediligere pennelli dai nodi più piccoli e il mio T3 è 29x55.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Sbarbaz »

Ah ok non avevo inteso che ti riferissi al solo Muhle. È un pennello di indubbio valore ma un po' costoso...per il momento preferisco sperimentare i nuovi cinesi. Buona serata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da Lee »

Dopo tutte le delusioni avute con i "gemelli" Edwin Jagger, ho scelto un pennello customizzato da Rudy Vey con il ciuffo Muhle STF da 23mm settato a 50mm. Ora devo solo aspettare.

Immagine
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Muhle Synthetic Fibre Silvertip Shaving Brush

Messaggio da backstreets »

dopo oltre 7 mesi di utilizzo in rotazione con Trafalgar T3 e Chubby 2 synth, posso purtroppo affermare, esperienza assolutamente personale e soggettiva, che il pennello mi ha deluso. soprattutto se paragonato ai due citati in precedenza.

in particolare, con il tempo le punte si sono fatte...pungenti e fastidiose. non ho idea se sia un difetto di fabbrica o che altro. certo, si tratta di un problema che all'inizio non ho avvertito e che ora mi infastidisce e ne limita l'utilizzo.

peccato, ma nella mia esperienza gli altri due sono di un'altra categoria.
Rispondi

Torna a “Pennelli”