Omega S-Brush in fibra sintetica

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da riky76 »

preso per curiosità il S10005 attirato dal rapporto qualità prezzo e provato ieri in questa combinazione

viewtopic.php?f=63&t=13221&start=175#p274424" onclick="window.open(this.href);return false;

devo dire che non mi è dispiaciuto, ha una sua personalità distante tanto dalla setola quanto dal tasso... ha fatto bene il suo dovere con la crema LEA e ritengo che non sia da saponi duri, ma detto questo l'esperienza la reputo positiva.
Arma vincente, ovviamente, è che asciuga in un lampo quindi è destinato a vivere in valigia per trasferte e viaggetti. A casa continuerò a preferire le fibre naturali
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Davide84 »

Bellissimo con il manico in legno...
Però siccome costava BEN 2 euro in più di quello in resina, ho optato per quest'ultimo :D
Io lo uso anche con saponi semi-duri (cella e proraso) e lo trovo abbastanza comodo però il meglio di sè lo dà con le creme ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da riky76 »

infatti quel giorno ho preso due caffè in meno! (ot- non hai idea di quanti ne riesca a bere al giorno...)

grazie per la dritta, magari un'occasione con il cella gliela do!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Davide84 »

riky76 ha scritto:(ot- non hai idea di quanti ne riesca a bere al giorno...)
Parli di questi per caso? :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da riky76 »

lascia stare lascia stare lascia stare lascia stare lascia stare lascia stare lascia stare lascia stare lascia stare lascia stare lascia stare lascia stare
:D

vale anche per la rasatura: "se mi drogavo spendevo meno..."
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
#The_Classic_Shaver#
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/03/2017, 10:03
Località:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da #The_Classic_Shaver# »

Salve ragazzi,
ho acquistato un Omega 83 linea sintetica. Dopo un paio di utilizzi sono altamente deluso. Il pennello ha forti difficoltà ad aprirsi in volto e si impunta di continuo. Anche riuscendo a volte ad aprirlo facendo leva sul mento, quando poi proseguo con movimenti circolari sul resto del viso il pennello tende a richiudersi ed a impuntarsi nuovamente :| Non so se questa sia una caratteristica comune o se suceede solo a questo specifico modello. In ogni caso pensate che le prestazioni del pennello miglioreranno con l'utilizzo (un pò come successo al mio 48 in maiale) o dovrò tenermelo cosi ? Grazie
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da il barbitonsore »

Temo che rimarrà così
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Accutron »

@Classic Shaver
Prenditi uno Yaqi rapporto qualità /prezzo ottimo.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Master »

Avendo letto recensioni non proprio ottimali per il sintetico di omega, e dopo aver letto le buone recensioni sui sintetivi di yaqi, convinto dalle spiegazioni di ares sul perché avere un sintetico...ho preso un watermellon con ciuffo cashmere di yaqi. Pennello notevole. Morbidissimo e soffice ma sostenuto il giusto per me. Si spre a meraviglia sul viso. Ne sono davvero contento. Prova. ..ti consiglio solo questo.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
#The_Classic_Shaver#
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/03/2017, 10:03
Località:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da #The_Classic_Shaver# »

Grazie mille ragazzi. Siete sempre disponibili e portatori di validi consigli.
Attendo a giorni il mio terzo fatip ed il sapone tabac (125g). Una volta "metabolizzati" questi acquisti proverò sicuramente lo Yaqi :)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Davide84 »

Riutilizzato oggi l'S-Brush con sapone Cella direttamente in FL.
Ho lasciato un leggero velo d'acqua sul sapone mentre preparavo l'attrezzatura, bagnato e strizzato un pochino l'omega, una ventina di giri di pennello e via.
Tanta schiuma che mi è bastata per le 3 solite passate e ne è rimasta un sacco nel pennello...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da riky76 »

usato stamane nel mio mini kit da trasferta ha confermato in positivo tutte le mie speranze nel candidarlo a pennello da viaggio perfetto> piccolo, efficace, leggero, buon backbone ma senza pungere, asciuga in un lampo!

con il sapone a stick è andato proprio a nozze!

viewtopic.php?f=63&t=13399&start=125#p278007" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Caramon77 »

Dunque, presso "La Coroncina" a Bologna di tassi ne hanno a manciate, di maiali una stalla intera, HiBrush qualcuno, hanno pure un Omega ibrido tasso/maiale, ma gli s-brush? Venduti tutti, sono in riassortimento... vanno a ruba?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da bartokk »

Io ho comprato da pochi giorni l's-10049, ma non l'ho ancora provato. Ha avuto la sfortuna di arrivare insieme al 10098 :D
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Caramon77 »

Guarda che se la prende :-)
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da bartokk »

Naaaaaaaa, l'ho minacciato, dicendogli che l'avrei dato a mio figlio per giocare :)
Aspetterà il suo turno, buono buono.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da bartokk »

Sabato ho provato l'S-brush 10049. Pre schiumare schiuma, ma non mi è piaciuta per niente la sensazione "tattile" della fibra sintetica sulla faccia. Non ho riscontrato particolari difficoltà nel farlo aprire, ma la sensazione è stata estremamente plasticosa. Non so come altro spiegarlo, mi sembrava di usare un pennello "finto". Lo riproverò, ma questa è stata la prima esperienza.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da mark1976 »

Bartokk,come lo hai pulito prima di utilizzarlo?
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da bartokk »

Una decina di minuti di ammollo in acqua tiepida e un paio di schiumate in mano con proraso bianca.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Selous »

Siamo onesti: gli S-Brush hanno fatto il loro tempo... Ne ho alcuni, purtroppo... Un paio mai usati... Certo, costano poco ed in ciotola andavano discretamente, ma in viso... No, assolutamente!
Rigidi, elastici, duri ad aprirsi... Dopo aver comprato i Plissoft di RazoRock, gli Omega S-Brush sono finiti in soffitta (se ne avessi una...).
Il Tuxedo è anche superiore al Plissoft (ai due tipo di Plissoft), infatti RazoRock lo ha già adottato. Non ho ancora provato le ultime varianti cinesi, ma probabilmente non saranno peggio dei Tuxedo.
I sintetici sostituiranno i peli naturali? Forse non il maiale, perché costa poco ed ha i suoi estimatori, ma sicuramente il tasso, per i costi e la delicatezza...

Continuo a preferire il tasso per tante cose, ma i sintetici stanno migliorando a vista d'occhio...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da riky76 »

per i costi senza dubbio, ma delicatezza nel tasso? io ho un omega 620 da 16 anni ed è ancora perfetto...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Caramon77 »

Non mi riesce di provare un SBrush, non lo hanno in nessun negozio bolognese, mi toccherò di prenderlo online. Ho però un Hibrush e mi piacerebbe che chi li possiede entrambi facesse una comparativa. Possiedo anche un Silvertip Fibre (Muhle) molto più morbido dell'HiBrush e molto più adatto al FL.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da bartokk »

@Caramon, accetta un consiglio, lascia perdere. A mio avviso non vale la pena sbattersi per trovarlo.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Maxabbate »

Confermo al 100%. Sono setole di vera plastica, una decina d'euro buttati.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da bartokk »

Solo 5,99€, nel mio caso :P
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Rispondi

Torna a “Pennelli”