Omega S-Brush in fibra sintetica

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Maxabbate »

il mio gratis, ce li ha regalati Omega quando è intervenuta all'Aperitivo Emiliano. GnèGnèGnè!

PS: Caramon, tu non venire agli aperitivi, mi raccomando...
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Caramon77 »

MAAAAAXX!!!! :-) :-) ;-)

Quindi secondo voi gli "S" sono inferiori agli "Hi"? Non sono più morbidi? Se non lo sono non li cerco nemmeno.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da bartokk »

Non so, non possiedo alcun Hi-brush. Ma l's-brush te lo sconsiglio amichevolmente.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Davide84 »

Se cercate nei post vecchi, qualcuno aveva scritto di possedere entrambi, sia gli S che gli Hi.
Con il mio S-Brush mi ci trovo abbastanza bene, pagato meno di 4 euro su "barbaebaffi" però è anche vero che io ho provato solo il maialone proraso e l'S-Brush quindi non so dirvi molto :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da ischiapp »

La tecnologia S-Brush è superata? Sì.
Sono soldi buttati? No.

Dipende da cosa si cerca.
Un pennello sintetico che riproduce abbastanza bene la setola di maiale è una super nicchia.
Se hai una crisi di coscienza e diventi vegano, ma non vuoi rinunciare al tuo porcellino, hai una soluzione ottimale.
Se disponibile nel negozio vicino, anche ottima scelta nel rapporto q/p.

Il mio mi soddisfa. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da bartokk »

Secondo me l'-s-brush e la setola di maiale non si somigliano nemmeno alla lontana, anzi direi che sono proprio due universi paralleli.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da ischiapp »

@Barokk
Nella forma ... non nella sostanza.
viewtopic.php?p=134314#p134314
Utente BANNATO
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da bartokk »

Per me, e sottolineo il "per me", anche nella sostanza, e di moltissimo.
Utilizzando una metafora ardita, immagino che ci possa essere la stessa differenza che passa tra il fare l'amore con un essere umano (a scelta di chi legge, uomo o donna :lol: ) ed il farlo con una bambola gonfiabile (anche se, lo confesso, non ho mai utilizzato una bambola gonfiabile :mrgreen: ).
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Caramon77 »

@Bartokk... potevi sceglierne di esempi, invece proprio quello :-P sei un "maialo, motto setoloso, sevvaggio..." :-) :-)

@Tutti gli alti: vado in cerca della comparativa, se gli S assomigliano al maiale come gli Hi assomigliano al tasso allora direi che la somiglianza è la medesima che c'è tra Malgioglio e Mirko di Kiss me Licia.

Immagine

Immagine
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Billo9 »

Anche se l'ho preso da pochissimo, mi ci trovo bene. Secondo me, il miglior modo per usarlo sarebbe il seguente: bagnare il ciuffo con acqua calda per 1min c.a e strizzarlo, prelevare la crema in ciotola con movimenti circolari e montare in una ciotola dedicata aggiungendo acqua al bisogno. Quando si raggiungerà la consistenza desiderata spalmare la crema sul viso con movimenti laterali e non circolari. Grazie a questo procedimento sono veramente soddisfatto. Certo, la sensazione sul viso non sarà mai come le setole naturali ed il tasso, ma per me non è niente di drammatico. Per il prezzo pagato è ottimo. Non lo vedo assolutamente per il montaggio FL e anche con la crema in tubo presenta dei limiti. Sono in possesso di un Omega S-BRUSH S10083. Il carissimo Emanuele della Teve mi ha detto che HI-BRUSH e S-BRUSH sono equivalenti.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Caramon77 »

Se è vero che sono equivalenti, anche come rigidità, mi tengo il mio Hi e mi concentro su fibre sintetiche diverse.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Selous »

ischiapp ha scritto:La tecnologia S-Brush è superata? Sì.
Sono soldi buttati? No.

Dipende da cosa si cerca.
Un pennello sintetico che riproduce abbastanza bene la setola di maiale è una super nicchia.
Non concordo molto su quel "abbastanza bene": la setola, dopo un po' d'uso, tende a migliorare, a divenire meno pungente, ad aprirsi... Gli S-Brush no.

Poi, come diceva un utente, in ciotola ed usati per spennellare, vanno benissimo. Se poi, appunto, li si compra sotto casa, il rapporto prezzo/prestazioni ci sta tutto...

Ma, onestamente, se in giro per internet li si trova poco, un motivo c'è... Comunque, se non si pagano le spese di spedizione solo per loro, se li si inserisce in un altro ordine, prendendo un manico economico, è sempre un'esperienza... ;)
Memento Radere Semper!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Caramon77 »

Sotto casa non si trovano, Amazon non li ha e gli shop online aggiungono spese di spedizione tali da richiedere un "pacchetto" di cose per giustificarle. Direi che per ora è cosa archiviata, anche perché se devo fare 30€ di spesa tanto per aggiungere un sBrush forse conviene spendere 30€ in un pennello sintetico di livello superiore.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Tormes »

Oggi ho voluto riprendere in mano il mio S-Brush.
Io ho il classico 49 e non ho problemi ad aprirlo sul viso anche se il meglio lo esprime nei passaggi laterali. Schiuma tantissimo e il suo massaggio è davvero vigoroso anche se a tratti punge un pochino. Nonostante il passare del tempo non perde il vizio di sparare pallottole di schiuma a grande distanza.
L'ho comprato un anno fa e non sono certo che oggi lo consiglierei ad una amico, ma resta un buon prodotto che fa onestamente il suo lavoro. C'è di meglio... e molto, ma resta un dei prodotti che mi piace tenere in rotazione.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da riky76 »

Tormes ha scritto: ... Nonostante il passare del tempo non perde il vizio di sparare pallottole di schiuma a grande distanza.
:lol: :lol: :lol:

cavolo è vero!!! anche io ho ridotto un paio di volte lo specchio un disastro con l'S-brush... moglie ha storto il naso! (poi ho pulito eh...)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Davide84 »

Visto che ultimamente avete parlato di fibre sintetiche, ieri sera ho usato il mio S-Brush ;)
Vitos tabacco, S-brush ed è stata un'ottima sbarbata, è vero che ho riempito lo specchio di sapone però in faccia è morbido e mi è piaciuto.
Sicuramente ci sarà di meglio ma per quello che mi è costato, io mi ci trovo bene.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Billo9 »

Rispetto al pennello Proraso e all'Omega 666, S-BRUSH è quello che monta la schiuma migliore con la crema Cella.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Billo9 »

Dopo averlo usato un po'di volte confermo le buone impressioni: non necessita di un ammollo preventivo, fa una buona schiuma in ciotola, è resistente, si asciuga subito e costa poco. L'unica difficoltà sta nel fatto che non riesco ad aprirlo e a volte spennellandolo sul viso con movimenti laterali la crema scivola via. Io mi ci ritrovo nell'intervista al pennellificio Omega quando parla dei sintetici.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Caramon77 »

Non ho l'S, ma temo che Omega stia rimanendo clamorosamente indietro nelle fibre sintetiche. L'Hi Brush non è assolutamente competitivo rispetto a Plissoft e Silvertip Fibre.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gallagher
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/01/2018, 13:32
Località: Terni

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da gallagher »

Io uso sia S che High che Silvertipe fibre. Ora ho preso anche un Simpsons Chubby 2 sintetico, ma devo dire che l' High Brush Omega non mi sembra così male...
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Caramon77 »

Io lo usavo con soddisfazione finché non ho provato gli altri. L'Hi ha un ginocchio pazzesco.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Billo9 »

Sicuramente ci saranno migliori sintetici, il mio giudizio è rapportato al prezzo. Inoltre, rispetto al tasso nero e al pura setola, è quello che riesco meglio ad usare. Purtroppo con le fibre naturali sto facendo fatica ad imparare ad usarle. Sul viso lo sento abbastanza morbido.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Caramon77 »

Se parli dell'S posso solo crederti, non ho trovato modo di comprarne uno, mentre l'H rispetto alle altre due fibre che ho è semplicemente peggiore e di molto. Secondo me, ovvio.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Bertone »

Per me s.brush è un pennello fantastico e costa una sciocchezza...non mi irrita assolutamente in viso, mentre altri sintetici mi irritavano.A breve acquistero' anche hi brush.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Caramon77 »

Fai bene a provare, ma considerando che gli HiBrush costano come i Razorock 400 per me non c'è storia. Vero è che son due prodotti molto differenti.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Pennelli”