Omega 11126

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Omega 11126

Messaggio da Sempronio »

Immagine

Con i suoi 11,5 cm di altezza totale può essere considerato il "cuginetto" del 10098, con il quale condivide la (affascinante) forma del manico.

Le dimensioni più contenute lo rendono forse - quantomeno per me - più adatto per il face latering, mentre il manico in legno di Ovangkol (?), l'anello dorato e l'effetto silvertip gli conferiscono un aspetto sicuramente più ricercato.

Su un noto forum straniero, però, ho letto di alcuni dubbi riguardanti una non eccelsa qualità del manico (gli ultimi due interventi http://badgerandblade.com/vb/showthread ... mega-11126" onclick="window.open(this.href);return false;).

Non avendo reperito molte altre informazioni in merito, apro la discussione sperando che qualche possessore voglia dire la sua :)
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Omega 11126

Messaggio da barbadura »

Ciao, il pennello di certo è molto elegante, esiste anche in versione con ciuffo in tasso http://www.omegabrush.com/english/dabar ... php?id=150" onclick="window.open(this.href);return false;, riguardo il manico in legno secondo me è tutta questione di fortuna.... :? mi spiego, ho avuto modo di vedere ad esempio varie ciotole in legno di saponi molto blasonati, nonostante il costo le ciotole dopo un paio di utilizzi presentano difetti causati dall'acqua questo però nella ciotola in mio possesso non è avvenuto quindi da come si può pensare sia dovuto ad un idonea impermeabilizzazione della ciotola stessa, ma da come ho visto in alcuni pennelli il manico in legno ha presentato alcuni difetti tipo aloni o eventuali crepe e credo proprio che dipendeva da una non perfetta impermeabilizzazione della superficie stessa, che magari o per cause di produzione o per causa di cadute con impercettibile alla vista ma presente lesione l'acqua ha avuto modo di penetrare all'interno... non so se sono stato chiaro.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Omega 11126

Messaggio da Zapata »

Ciao Sempronio, io l'ho presoun paio di settimane fa (€ 7,50) e l'ho usato quasi tutti i giorni con un sapone duro in ciotola. Si presta benissimo al FL, massaggia abbastanza dolcemente ma.... a me ha perso parecchi (10/15?) peli nella prima settimana, ora è più raro che accada. E' il primo "porcello" che uso intensamente, quindi non posso fare paragoni, salvo che con il "Bimbo" che ho utilizzato solo 3/4 volte in viaggio col Valobra stick (ma che non ha perso nemmeno UNA setola). Per provare il montaggio in ciotola di una crema aspetto ancora un po', sperando che si ammorbidisca ulteriormente. Comodo e simpatico il manico.
A quel prezzo non potevo non comprarlo.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 11126

Messaggio da ares56 »

Mah, i due giudizi su B&B sono vecchi di quasi 4 anni e sono espressi a "sensazione" e non per esperienza diretta: non ci darei troppo peso.
The Superior Shave (https://thesuperiorshave.com/index.php? ... gory_id=27" onclick="window.open(this.href);return false;), che comunque è un venditore e quindi tira l'acqua al proprio mulino, evidenzia in positivo proprio il manico che indubbiamente ha una bella forma.
Aspettiamo giudizi più costruttivi ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Omega 11126

Messaggio da Sempronio »

grazie ragazzi..

@barbadura
pensi che una mano di flatting per imbarcazioni potrebbe scongiurare il verificarsi di tali inconvenienti?

@Zapata
l'hai acquistato in un negozio fisico?
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 11126

Messaggio da ischiapp »

Ottimo, Zapata ... dove l'hai preso?
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Omega 11126

Messaggio da barbadura »

Sempronio ha scritto:pensi che una mano di flatting per imbarcazioni potrebbe scongiurare il verificarsi di tali inconvenienti?
si, potrebbe rimediare ad ogni rischio, ma almeno io non mi metterei ad utilizzare prodotti con il pennello integro, anche perchè il costo tutto sommato si aggira intorno ai € 7-8, comunque eventuali fenomeni si accentuano dopo vari utilizzi, nel caso delle ciotole quest'ultime sono soggette anche ad eventuali attaccamenti del sapone... io stai tranquillo.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Omega 11126

Messaggio da Zapata »

Sempronio ha scritto:grazie ragazzi..
@Zapata
l'hai acquistato in un negozio fisico?
Sì, da "Forte", vicino a Piazza Garibaldi (Stazione Centrale), Napoli. Lo trovi anche sulla mappa (sempre grazie alle dritte di Ares... :) ). Notavo che sull'astuccio c'è anche un altro cartellino col prezzo di 10,20. Probabilmente era in saldo.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 11126

Messaggio da ischiapp »

Buono, bravo e bello ... oltre che fortunello. ;)

Spero di vedelo al primo aperitivo utile. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Omega 11126

Messaggio da barbadura »

Aggiungo inoltre per rassicurarti, che posseggo pennelli con manico in legno della Omega http://www.omegabrush.com/english/dabar ... .php?id=50" onclick="window.open(this.href);return false;, Zenith http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 1&start=25" onclick="window.open(this.href);return false; o combinato nel caso della VieLong http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=101&t=2199" onclick="window.open(this.href);return false; e non ho mai avuto problemi di difetti o aloni anomali, quindi come già detto sopra io stare tranquillo.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 11126

Messaggio da ischiapp »

Gli unici problemi di cui ho letto (fortunatamente, per ora :oops:) relativi al manico in legno sono solo quelli dei Semogue con laccatura ... tipo il mio 1305. :cry:
Utente BANNATO
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Omega 11126

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Confermo anch'io l'ottima esecuzione e finitura di questo modello.
Inoltre l'Ovangkol -il legno scelto- ha ottime caratteristiche, oltre che estetiche, anche di lavorabilità e resistenza agli urti.
1830118300
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 11126

Messaggio da ischiapp »

Molto chic il Twin Set.
Per forma e colori.
Utente BANNATO
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Omega 11126

Messaggio da radonauta »

La forma del manico è molto, molto bella; ho visto su ebay anche un Frank Shaving con un manico simile.

Purtroppo ho una brutta esperienza con un manico in legno Omega (10005) che si è purtroppo subito rovinato: ha perso la finitura superficiale lucida, oltretutto in modo non uniforme.

edit

manico del #05 carteggiato leggermente e trattato con vernice impregnante trasparente per legno per esterni, ora tutto ok
Ultima modifica di radonauta il 03/04/2015, 8:36, modificato 1 volta in totale.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Omega 11126

Messaggio da Luca142857 »

Ischiapp,
In effetti il trac II permette ancora, a mio avviso, un accostamento "vecchio stile" senza tanti contrasti con i materiali non sintetici.

Radonauta,
lo 05 è in faggio, bel legno ma più delicato.
Il mio 05 è anche il mio veterano, il più vecchio e maltrattato, ma non ha perso tanto smalto, oppure lo ha perso uniformemente.
Prova a riverniciarlo, dopo averlo mordenzato con un colore scuro se devi mascherare delle macchie.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Omega 11126

Messaggio da Zapata »

Devo fare ammenda di un giudizio negativo troppo affrettato, circa questo pennello.
Dopo qualche utilizzo notai che perdeva 2/3 peli ad ogni sbarbata, lo snobbai e gli ho a lungo preferito un Semogue 1305 ed un "big" Zenith.
Questa estate, attratto dal formoso manico, l'ho ripreso ed utilizzato per diverse settimane e............ ed è stato amore! :D
La caduta peli è finita, la consistenza del ciuffo è ottimale dopo il rodaggio, e il 1305 riposa da lungo tempo nell'armadietto. Ora è lui ad alternarsi al big.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 11126

Messaggio da ischiapp »

Hai mandato formali scuse a Mamma Omega? :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Omega 11126

Messaggio da Zapata »

A Mamma Omega no, ma ho fatto dire una messa per il porcello donatore. :D
Ite, missa est. Ammèn!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Omega 11126

Messaggio da fortunello »

Il legno pregiato (o almeno sembra), l'anellino d'oro (o almeno sembra), le setole in tasso ( dai, un po' sembra :P)... Ma è adoVaaaaabile!!!

Mi piace un sacco, Omega dovrebbe fare un s-brush con quel manico lì... Chissà com'è l'hi-brush...
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Omega 11126

Messaggio da biancopelo »

Qualcuno può misurare/riferire/indicare dove trovare le dimensioni del ciuffo, per piacere? Grazie. :)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 11126

Messaggio da ares56 »

http://www.shoeboxshaveshop.com/prmishbrdisu.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Brand Model Ht x Loft x Base x Knot in MM
Omega 11126 115x55x60x24

...con il beneficio d'inventario perchè le misure reali dei singoli pennelli possono anche essere leggermente differenti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Omega 11126

Messaggio da Emanuele »

biancopelo ha scritto:Qualcuno può misurare/riferire/indicare dove trovare le dimensioni del ciuffo, per piacere? Grazie. :)
Ciuffo 24
Loft 55
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Omega 11126

Messaggio da biancopelo »

Grazie ad entrambi! :)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: Omega 11126

Messaggio da mandello »

Ok, credo di aver trovato il mio pennello, comodo ed esteticamente appagante!
Di seguito un paio di foto accanto ad un Omega 80266, il ciuffo dovrebbe essere lo stesso ma, a parità di rodaggio e numeri di utilizzo, si nota come quello del 266 si sia schiarito ed abbia perso molti peli (una 15ina durante il rodaggio poi un paio a barba), quello del 126 ha anche tenuto una forma piu composta.
All'atto pratico il 126 risulta un po piu rigido e piu comodo da maneggiare.
Preso in negozio a Viareggio per 13€!

Immagine

Immagine
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: Omega 11126

Messaggio da mandello »

Qualcuno ha provato la versione sintetica?
Rispondi

Torna a “Pennelli”