Omega 81054...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Omega 81054...

Messaggio da hoeg78 »

...che sarebbe quello all'estrema destra

7295

Esimi colleghi. Apro questo post per chiedere agli esperti del ciuffo suino di scogliere un mio amletico dilemma: essere o non essere? O meglio, ma questo mio pennello ci fa o ci è?!?

Nonostante il consueto ammollo di 24 ore (pratica che ho adottato con tutti i pennelli in mio possesso) questo finto tasso Omega schiuma veramente a fatica. Per riuscire a radermi devo usare il doppio di crema o sapone, rispetto a tutti gli altri miei pennelli maialosi, Omega e non.

Che sia colpa del trattamento delle setole per dargli il ben più nobile aspetto mustelide?!?

Chiedo lumi a voi, per scacciare questo tarlo che mi rode ormai da un mese! :D
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Omega 81054...

Messaggio da Bernardo Gui »

Possiedo lo stesso modello e ti assicuro che è molto morbido e produce facilmente una schiuma abbondante con poco sapone.
Per esperienza (mi è capitato di aqcuistare due esemplari uguali) credo che alla Omega -almeno per le linee economiche- si limitino a selezionare la lunghezza e non la qualità delle setole, per cui, da un lotto all'altro, risultano differenti caratteristiche a parità di modello.
Magari proseguendo nell'uso potra rilevare una certa evoluzione del comportamento.
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 81054...

Messaggio da ischiapp »

E' ancora giovane.
Dagli tempo.
Ancora non ha raggiunto il cosiddetto blooming (più marcato nel tasso, ma anche nella setola avviene) e soprattutto il tempo permette di modificare (solo per la setola) le punte ... migliorando l'efficacia.
Per velocizzare, puoi schiumare in mano ... ed aumentare il numero di schiumate, fino a raggiungere la desiderata qualità.
Comunque l'effetto finto tasso rende più rigide le setole, richiedendo più lavoro per schiumare.
Utente BANNATO
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Omega 81054...

Messaggio da hoeg78 »

Grazie ragazzi! Allora rimando il volo planare dal campanile di San Marco che avevo in mente per il suino in questione! :D

Ciao!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Omega 81054...

Messaggio da nano »

hoeg78 ha scritto:Grazie ragazzi! Allora rimando il volo planare dal campanile di San Marco che avevo in mente per il suino in questione! :D
Quello mai!
Ricordatevi che c'è sempre il mercatino, sia nella sezione Vendo che in quella Regalo :!: :-D
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Omega 81054...

Messaggio da barbadura »

Hoeg78, ti posso chiedere il prezzo di questo pennello...?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 81054...

Messaggio da ischiapp »

hoeg78 ha scritto:Allora rimando il volo planare dal campanile di San Marco che avevo in mente per il suino in questione! :D
Mentre lo tradivi con quel bel pezzo di cinese ... 8-)
Ipocrita. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Omega 81054...

Messaggio da hoeg78 »

:D Quando l'ho comprato glie l'ho detto chiaro: non sono mai stato un esempio di fedeltà!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Omega 81054...

Messaggio da hoeg78 »

Hoeg78, ti posso chiedere il prezzo di questo pennello...?
Scusa Barbadura, il tuo messaggio mi era passato inosservato!!! L'ho pagato sui 7 euro. Compreso c'è anche lo stand.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Omega 81054...

Messaggio da ElBarberoMc »

Ho anche io questo pennello e devo dire che è uno di quelli che necessita più tempo per ammorbidirsi e diventare un buon "strumento da schiuma".Le setole sono particolarmente rigide almeno all'inizio,ma sul volto abbastanza gentili.
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Omega 81054...

Messaggio da hoeg78 »

C'è speranza che diventi addirittura un valido alleato! Ed io che volevo defenestrarlo!!! :lol:
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Omega 81054...

Messaggio da hoeg78 »

Nel frattempo posso affermare una cosa: in FL già supera il ben più collaudato Omega 10018...chissà quali altre sorprese ha in serbo...
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Rispondi

Torna a “Pennelli”