Pennelli cinesi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da hoeg78 »

Io ancora lo aspetto...in compagnia della mia ansia :?
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da Sempronio »

ischiapp ha scritto:Bello.
Dopo rodaggio ... aspetto news. ;)
Inaugurato stamane con Proraso bianco: il primo tentativo in FL è stato un disastro! una brodaglia inconsistente :mrgreen: non immaginavo tenesse così TANTA acqua.

L'ho strizzato per bene e ho rincarato la dose di sapone, poi è andato alla grande :)
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da AlfredoT »

uba ha scritto:http://stores.ebay.it/Virginia-Shaving- ... 7675.l2563
A me questo sito ricorda molto quello di Liojuny...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ares56 »

I vari negozi eBay di produttori cinesi sono abbastanza simili anche nella tipologia dei prodotti. Però, secondo me, delle differenze nella cura della presentazione e nella qualità dei prodotti (in particolare per i pennelli) sono evidenti e Ian Tang e Classicshop hanno sicuramente qualcosa in più degli altri.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:I vari negozi eBay di produttori cinesi sono abbastanza simili anche nella tipologia dei prodotti.
Ho immaginato che ci fosse qualcuno che li fa per tutti o che fosse auto-concorrenza nonostante i prodotti siano molto diversi!

Però, secondo me, delle differenze nella cura della presentazione e nella qualità dei prodotti (in particolare per i pennelli) sono evidenti e Ian Tang e Classicshop hanno sicuramente qualcosa in più degli altri.
Certo...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da Figaro003 »

Perdonate l'OT: di solito se si acquista, dalla Cina, un pennello spendendo in tutto 20, 25 euro, non si dovrebbe pagare la dogana? :shock:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Perdonate l'OT: di solito se si acquista, dalla Cina, un pennello spendendo in tutto 20, 25 euro, non si dovrebbe pagare la dogana? :shock:
Fino al valore dichiarato di 22€ non si paga nè dogana nè IVA:
http://www.poste.it/postali/estero/tari ... ento.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Tieni conto che in genere almeno i due venditori cinesi principali (Ian Tang e Classicshop) spediscono indicando "Gift" e cifre sempre al di sotto della soglia; certo che se compri 10 pennelli... :roll: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da Figaro003 »

Allora tutto normale. :P
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da hoeg78 »

Arrivato oggi! Sembra davvero ben fatto!!! Ora e' in ammollo...
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da AlfredoT »

Ho notato che da Virginiasheng, i pennelli in Silvertip costano, praticamente, come quelli in Best: come mai?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da hoeg78 »

Spostato in viewtopic.php?f=32&t=2457&p=44945#p44945" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di hoeg78 il 07/12/2013, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ischiapp »

hoeg78 ha scritto:Prima impressione
Marco, credo sia meglio copiare il post nel topic specifico per LJ
viewtopic.php?f=32&t=2457
Così come per FS, i due maggiori produttori cinesi hanno il loro spazio dedicato.
Qui ci sono gli "altri".
Poi editare il post inserendo il link a quello nuovo. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da hoeg78 »

Ok grazie, non l'avevo notato!

Fatto.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da Ginex »

Mi accodo alla discussione. Mi è arrivato ieri un pennello da virginiasheng in tasso. Da asciutto mi ha dato un'ottima impressione

Immagine

Messo in ammollo in acqua calda, dopo un po' l'acqua era grigia tendente al nero. Cambiata l'acqua per tre volte ha continuato ad assumere questa colorazione. Stamattina l'ho messo ad asciugare per usarlo stasera. Mi devo preoccupare ?
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da AlfredoT »

Ginex ha scritto:Messo in ammollo in acqua calda, dopo un po' l'acqua era grigia tendente al nero. Cambiata l'acqua per tre volte ha continuato ad assumere questa colorazione. Stamattina l'ho messo ad asciugare per usarlo stasera. Mi devo preoccupare ?
Certo che te le cerchi, eh! Bagnare un pennello... :roll:
Mah!
(Hanno sbagliato e ti hanno mandato un pennello per fare i fanghi!)

Ma nessuno li aveva provati prima di te quelli di questa marca?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da barbadura »

Non posseggo pennelli cinesi, ma non ho mai riscontrato questo fenomeno con i miei pennelli in tasso, ma il fenomeno persiste ancora...? hai provato a schiumare...? come si presenta..? non vorrei crearti tensione ma mi viene da pensare che siano colorate.... :shock: :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da Ginex »

Grazie Barbadura. Per quanto riguarda lo schiumare, non ho ancora provato, stasera provo. Comunque l'ho acquistato come "defective handle" (ha un buchino sulla base) e l'ho pagato 7€ compresa la spedizione, quindi non una gran perdita... :-)

http://www.ebay.it/itm/161181499776?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Se anche fossero colorate le setole, cmq direi che è di tasso, in quanto al tocco è sicuramente parecchio più morbido sia dei pennelli in maiale che in cavallo che ho.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ares56 »

Ginex ha scritto:Messo in ammollo in acqua calda, dopo un po' l'acqua era grigia tendente al nero. Cambiata l'acqua per tre volte ha continuato ad assumere questa colorazione. Stamattina l'ho messo ad asciugare per usarlo stasera. Mi devo preoccupare ?
Escluderei che il ciuffo sia colorato, comunque ne ne accorgi con le prime schiumate (ovviamente da farsi in ciotola) o con un lavaggio con lo shampoo come consigliato dallo stesso venditore; è probabile che si tratti di semplice polvere e sudiciume (!) accumulato nel deposito.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da Ginex »

Usato stasera dopo avergli fatto lo shampoo : fantastico ! E' il mio primo pennello in tasso, sarà anche fallato, ma è veramente un'altro pianeta rispetto a maiale e cavallo.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da AlfredoT »

Ginex ha scritto:Usato stasera dopo avergli fatto lo shampoo : fantastico ! E' il mio primo pennello in tasso, sarà anche fallato, ma è veramente un'altro pianeta rispetto a maiale e cavallo.
:D Bene!
E poi hai scritto che è il manico che ha un piccolo difetto e... chissenefrega! :mrgreen:
L'importante è che funzioni e ti piaccia!
Sono contento per te! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da uba »

Ginex ha scritto:Grazie Barbadura. Per quanto riguarda lo schiumare, non ho ancora provato, stasera provo. Comunque l'ho acquistato come "defective handle" (ha un buchino sulla base) e l'ho pagato 7€ compresa la spedizione, quindi non una gran perdita... :-)

http://www.ebay.it/itm/161181499776?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Se anche fossero colorate le setole, cmq direi che è di tasso, in quanto al tocco è sicuramente parecchio più morbido sia dei pennelli in maiale che in cavallo che ho.
Mi era venuta voglia di comprarlo anche a me ma non spedisce in italia (l'ho anche contatato) :( :( :( :(
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da Ginex »

Io l'ho comprato il 31 Dicembre, ed ancora spediva. Non so perché abbia cessato le spedizioni.
Cmq a prezzi accessibilissimi, ne trovi....

http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0& ... _PrefLoc=2" onclick="window.open(this.href);return false;
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da stefmas »

Mi state tentando molto... :)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da uba »

Ginex ha scritto: Non so perché abbia cessato le spedizioni.
Secondo me i venditori cinesi tagliano le vendite in italia tramite ebay per la lentezza delle sistema italia. Mi è successo che un pacco sia arrivato dopo due mesi dell'ordinativo e non ho potuto lasciare il feedbak perchè la transazione non compariva più e quindi il venditore non ha incassato il feedbak, molto importante per chi vende o ha rischiato di incassarlo negativo.
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da stefmas »

uba ha scritto:
Ginex ha scritto: Non so perché abbia cessato le spedizioni.
Secondo me i venditori cinesi tagliano le vendite in italia tramite ebay per la lentezza delle sistema italia. Mi è successo che un pacco sia arrivato dopo due mesi dell'ordinativo e non ho potuto lasciare il feedbak perchè la transazione non compariva più e quindi il venditore non ha incassato il feedbak, molto importante per chi vende o ha rischiato di incassarlo negativo.
Spesso infatti quando compro oggetti dalla Cina (non solo rasoi o simili) i venditori prima di spedire ti contattano preavvertendo che il tempo della consegna potrebbe eccedere i due mesi, e chiedendo se si è disposti ad aspettare senza problemi. In genere anche chi non spedisce in italia, se contattato, lo fa...
Rispondi

Torna a “Pennelli”