Pennelli cinesi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da AlfredoT »

Io ho sentito venditori, anche europei, che spediscono in Italia solo con posta tracciata (con evidente aumento dei costi) per i troppi smarrimenti (e conseguenti rimborsi) che avvengono nel Bel Paese dove il sì suona, ma solo come risposta alla domanda "E' andato smarrito?".
A maggior ragione dalla Cina, direi.

Liojuni era, addirittura, disponibile a spedirne un altro o a rimborsarmi!
Sono stato io a proporre di aspettare ancora una settimana o due perchè non trovo giusto che per l'incompetenza ed il menefreghismo di Poste e Dogana, altri ci debbano perdere dei soldi.
Subito dopo ha scoperto (dalla Cina!) che il mio era (ed è tuttora, spero!) giacente a Linate, in contemporanea con altri due di colleghi.
Ma, mentre uno di quelli è stato consegnato, il mio è sempre disperso!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da Ginex »

Probabilmente si, anche se per me sono bastati 20 giorni.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da uba »

Ho notato che sul negozio del venditore ebay non c'è quasi più nulla. Il venditore è comunque presente su aliexpress sezione italiahttp://it.aliexpress.com/store/group/shaving-brush/402657_252861828.html" onclick="window.open(this.href);return false; ma guardando le inserzioni ho notato che la spedizione è solo con corrieri ad un prezzo non proprio conveniente, se si sceglie invece di spedirlo in inghilterra magicamente appare anche la possibilità di spedizione gratuita con china post.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da uba »

qualcuno ha provato i prodotti di ace shaving http://stores.ebay.it/Ace-Shaving-Produ ... 7675.l2563" onclick="window.open(this.href);return false; mi sta venendo voglia di un bel nodo http://www.ebay.it/itm/151226459841?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da cicciova »

uba ha scritto:qualcuno ha provato i prodotti di ace....
Sei uno scatena scimmia,
La mia appena ha visto questo l'ha voluto subito http://www.ebay.it/itm/151248216704?redirect=mobile" onclick="window.open(this.href);return false;
The only easy shave was today
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da uba »

cicciova ha scritto:
uba ha scritto:qualcuno ha provato i prodotti di ace....
Sei uno scatena scimmia,
La mia appena ha visto questo l'ha voluto subito http://www.ebay.it/itm/151248216704?redirect=mobile" onclick="window.open(this.href);return false;
La scimmia non va mai fermata :twisted: :twisted: quando arriva facci sapere
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da cicciova »

Pennello arrivato stamattina, prime impressioni: manico fantastico in acciaio, peso 172g!!! Ora in ammollo, seguiranno valutazioni, intanto eccovi due foto appena arrivato
1663316634
The only easy shave was today
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da uba »

attendiamo ansiosi
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da Ginex »

ZiCkY ha scritto:Qualcuno ha provato questo: http://tiny.cc/aq7gkx :roll:
E' una spazzola per rimuovere i capelli dal collo dopo il taglio...
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ares56 »

Ho spostato l'intervento di Morbus79, e le relative risposte, nella discussione sui pennelli Liojuny Shaving: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=2457" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da PIPPO »

Ho trovato questo produttore cinese che si chiama DE LONG http://www.delong.cc/" onclick="window.open(this.href);return false;
e su ebay http://www.ebay.it/usr/dmw7772012?_trks ... 7675.l2559" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non sono riuscito a trovare nulla di più risparmioso per le ss
sono belli grossi! ........i pennelli !
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da AlfredoT »

PIPPO ha scritto:ma non sono riuscito a trovare nulla di più risparmioso per le ss
Che cosa intendi dire, Pippo?

Tu hai trovato i prezzi dei ciuffi?

Anche se è cinese, spedisce dagli US.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da PIPPO »

non ho trovato spedizioni che non siano dagli usa,
se devo farmi spedire un pennello dalla cina passando per gli usa è come grattarsi l'orecchio sinistro con la mano destra passando sopra il capo!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: pennelli in tasso cinesi

Messaggio da AlfredoT »

Appunto!

Non capivo il tuo entusiasmo e, in effetti, parte di quello che dicevi... :oops:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da Giulio78 »

Ciao ragazzi, mi potete dare un parere su questo?
http://www.ebay.it/itm/351707647544?_tr ... EBIDX%3AIT
non riesco a capre sto ciuffo quanto sia.perchè scrive che è alto 11.1cm in totale, manico 4.7cm ma il ciuffo dice essere 7.7
non vorrei fosse enorme come quello dell'omega 48!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ares56 »

Dalle immagini, dando per buona la dimensione del manico (4.7cm), il ciuffo non è sicuramente di 7.7cm; se fosse la differenza a 1.1cm (6.4cm) sarebbe comunque un oò troppo lungo almeno per i miei gusti.
Indubbiamente esistono diversi produttori cinesi di pennelli da barba a costi contenuti ma il mio suggerimento è di rivolgersi a quelli noti e collaudati come Frank Shaving e Liojuny Shaving.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pennelli in tasso cinesi

Messaggio da Natale »

Da quel venditore ho acquistato un silvertip con knot da 24......denso ma troppo floppy....convengo anch'io per acquisti su negozi come Frank Shaving e Liojuny Shaving.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Pennelli in tasso cinesi

Messaggio da uba »

Secondo me monta questo ciuffo http://www.ebay.com/itm/Extra-Density-1 ... 51da43857e" onclick="window.open(this.href);return false; considerando i 5 mm di colla al massimo 66 mm.
antonio33
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/07/2013, 11:38
Località: Treviso (TV)

Re: Pennelli in tasso cinesi

Messaggio da antonio33 »

Salve a tutti. Volevo chiedere un parere a qualche esperto. Tempo fa ho comprato un pennello cinese in tasso. Sembra ben fatto e molto morbido rispetto ai classici pennelli in setola che ho sempre usato. Volevo chiedervi se è normale che anche dopo una decina di utilizzi con ammollo in acqua calda si manifesti ancora la perdita di qualche pelo. Non è eccessiva ma fastidiosa in quanto restano attaccati nella ciotola del sapone.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pennelli in tasso cinesi

Messaggio da Quint »

Ciao Antonio, non sono un esperto ma posso dirti che può capitare, non c'è una regola vera a riguardo ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli in tasso cinesi

Messaggio da ares56 »

antonio33 ha scritto:Volevo chiedervi se è normale che anche dopo una decina di utilizzi con ammollo in acqua calda si manifesti ancora la perdita di qualche pelo.
La perdita di qualche setola durante la fase di rodaggio e i primi utilizzi è abbastanza normale, inizia a non esserlo se le perdite sono continue. In ogni caso mai usare acqua veramente calda ma solo poco più che tiepida specialmente con i tassi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
antonio33
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/07/2013, 11:38
Località: Treviso (TV)

Re: Pennelli in tasso cinesi

Messaggio da antonio33 »

Grazie per il consiglio. Continuo nell'utilizzo e vediamo come va a finire. Non mi aspetto chissà cosa da questi prodotti asiatici ma se dura sono contento :)
antonio33
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/07/2013, 11:38
Località: Treviso (TV)

Re: Pennelli in tasso cinesi

Messaggio da antonio33 »

Un consiglio a chi vuole avventurarsi negli acquisti dalla Cina di pennelli ed altro. Compro spesso vari oggetti ed ultimamente ho riscontrato un allungamento dei tempi di attesa.. alcuni pacchi sono arrivati oltre i 60gg.
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Pennelli in tasso cinesi

Messaggio da Giulio78 »

ciao Ragazzi, questa la mia esperienza.
Acquisto fatto su ebay presso mimi121205 il nodo linkato sotto.
tempi di spedizione sono stati rapidissimi: considerando che è stato spedito tramite posta economica in semplice busta di lettere dalla cina, all'incirca una 20 di giorni se non vado errato. giorno piu giorno meno.
arrivo: il ciuffo era in una semplice bustina di plastica e poi nella busta da lettere imbottina.
prime impressioni: appena aperto al tatto era(ed è) sorprendentemente morbidissimo e delicato al pari e superiore dei tassi di vari brands dai prezzi molto più elevati che ho avuto modo di testare in un pò di profumerie e di qualche omega di un amico.
odore: come scritto già in un post, appena aperto emanava un odore non proprio piacevolissimo e che faceva pensare a quello della classica merce tenuta al chiuso, alchè ho pensato fosse normale essendo stato 20giorni in una bustina di plastica. messo in acqua l'odore, puzzo in realtà, si è trasformato in quello di straccio bagnato lasciato al chiuso, copriva letteralmente ogni profumo di creme\saponi o shampi.
soluzione: ho letto le varie guide del forum ed ho fatto lavaggi in acqua con sapone, shampi, aceto, bicarbonato.. ma nulla. però sempre strofinando delicatamente.
unica soluzione.. sua mastetà la candeggina gel delicata. ne ho usato 4-5 gocce (non tappi.. ma gocce) in 4/5 di una tazza da cappuccino con acqua tiepida, ho usato un guanto di quelli sterili per non impuzzolentirmi ed ho immerso e strofinato le setole per qualche minuto. dopo di che ho risciacquato con sapone e shampo (sempre delicatamente). risultato: pennello pulitissimo, morbido più di prima ed è sparito quel puzzo, quindi ora dopo l'uso della crema o sapone permane per un pò il profumo della crema di turno.
post impressioni: ho usato già tantissimo questo pennello, 5/6 volte per reale utilizzo e parecchio per curiosità :). quello che ho notato è la scontatissima morbidezza rispetto all'omegone ma al contempo riesce a mantenere una comoda rigidezza per spalmare la crema infiltrandosi tra i peli. non ho nonotato l'effetto floppy (non son sicuro si dica cosi ma ad ogni modo vorrebbe dire l'afflosciarsi in modo estremo.. tipo una pezza bagnata) che qualcuno mi aveva detto in qualche post relativamente ai pennelli di questo venditore.
l'unico impedimento, ma è tutto frutto della mia inesperienza coi tassi, è il riuscir a dosare bene la quantita di crema-acqua e montaggio perchè a volte ho l'impressione richieda un quantità di crema\sapone maggiore rispetto al setola dell'omega, perchè dopo la prima passata la schiuma sembra sparire tra le setole e qui vi posto il commetto nome tecnico di ischiapp che richiama la soluzione prosto da ares
ischiapp ha scritto:Fenomeno chiamato "Soap Hog" ... in cui un ciuffo denso (molti peli, sottili come nel tasso a differenza di altre setole) sottrae sapone dalla punta.
Te ne accorgi lavando il pennello che rilascia sapone non lavorato.
Quindi, come già suggerito (ares56), devi solo lavorare maggiormente ... o caricare di più: meglio una via di mezzo.



http://www.ebay.it/itm/351586727343?_tr ... EBIDX%3AIT

379283792737926379253792437923
antonio33
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/07/2013, 11:38
Località: Treviso (TV)

Re: Pennelli cinesi

Messaggio da antonio33 »

Volevo ringraziare Ares56! Senza ammollo in acqua calda il mio cinesotto in tasso ha smesso di perdere il pelo e va alla grande! Grazie 1000 Ares56! Sono sempre più convinto che non si finisce mai di imparare e confrontarsi con voi del forum è un esperienza molto bella.
Rispondi

Torna a “Pennelli”