Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da darkstefano »

Ciao ragazzi.
Ho deciso di regalarmi un Simpson Polo per usarlo principalmente in ciotola, la mia indecisione è tra il 8 e il 10, diciamo che sarei più orientato per l'8.
Voi cosa mi consigliereste tra i due, considerando che lo userei più con le creme che altro?

Ho già esperienza con un nodo chubby 2 che trovo meno immediato nell'uso e più impegnativo, rispetto al duke 3 che mi sta dando molte soddisfazioni per la sua praticità.

Grazei ;)
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da iaquinta88 »

ragazzi un'informazione... ma i manici diversi dal classico color avorio, sono acquistabili solo ed esclusivamente dal produttore?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ares56 »

Sono le edizioni limitate... penso proprio che siano in vendita solo dal produttore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da iaquinta88 »

questo mi duole sentirlo dire.... perchè anche con lo sconto forum costano sempre di più rispetto alla rivendita negli altri negozi online.

Sono in procinto di acquisto di un nuovo pennello e tra le varie valutazioni ci sono anche i simpson, quale mi consigliate esclusivamente per Face lathering, utlizzo ogni 2 giorni, voglio morbidezza in viso ed il giusto backbone, non esagertao, budget 150/200€
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da max1978 »

chubby 1 o 2 o duke 3 super
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da iaquinta88 »

chubby 1 o 2 anche in vista di un uso ogni 2 giorni ? parlo per un'asciugatura adeguata del pennello...
Aveto anche io messo in conto questi 3 pennelli, l'eventuale scelta però non è semplice.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Maxabbate »

Sia Chubby che Duke in sintetico si asciugano in giornata.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da darkstefano »

Il chubby 2 in tasso asciuga in 48 ore... il sintetico in 5 ore ma non è un problema per quest'ultimo.
Chubby 2 se ti piace usare saponi duri, duke 3 se ti piace usare sia saponi duri che creme.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da CarmellaBing »

Mai capito il consiglio id utilizzare pennelli con elevata spina dorsale con i saponi duri. Per fortuna che il mio plisson non la sa questa cosa e monta anche le pietre. :roll:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing, tutti i pennelli (anche i sintetici più morbidi) sono in grado di montare creme, saponi semiduri e duri specialmente se con questi ultimi si ha l'accortezza di usare il solito "barbatrucco" del velo d'acqua calda.
Ma l'esperienza di molti utenti è quella di preferire pennelli con maggiore backbone proprio con i saponi duri per un maggior potere "grattante" che consente di prelevarne più facilmente la giusta quantità da montare.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Maxabbate »

Io monto molto più agevolmente i saponi duri (senza velo d'acqua) col sintetico Simpson rispetto al tasso Best di Simpson. Sinceramente trovo che come semplicità di schiumata siano ampiamente superiori i sintetici sia alla setola che al tasso, indipendentemente dal tipo si sapone. Poi magari hanno altri difetti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ares56 »

I sintetici sono avvantaggiati dalle setole ondulate e più rugose di quelle naturali, per questo lavorano bene con qualsiasi crema o sapone...anche duro.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da iaquinta88 »

Per cui se ho ben capito con il Chubby 2 Synt avrei un pennello pronto giornalmente, il Chubby 2 o Duke 3 in best ogni 2 giorni... bene per entrambi tanto mi rado ogni 2 giorni... ora il dubbio rimane se il duke sia ottimo come gli altri per FL... e dove potrei trovare una versione con un manico diverso dall'avorio senza però spendere di più comprando direttamente da simpson...
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da CarmellaBing »

Certo Ares, infatti la mia era ironia sul consigliare un tipo di pennello per creme ed un altro per i saponi solidi, quando basta l'accortezza di ricoprire con un velo d'acqua calda il sapone per non avere alcun problema.

Poi come già scritto da Max e da te, con i saponi duri più ostici preferisco anche io adoperare i sintetici. Ma stiamo parlando dell'eccezzione. Ad esempio sulla centinaia di saponi che possiedo solo con un paio uso esclusivamente pennelli sintetici.
nerone
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2017, 18:49
Località: Anzio

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da nerone »

Dopo qualche mese di uso esclusivo del mio ottimo omega 98, ho deciso che è tempo di acquistare un simpson in tasso . Quale mi consigliate? Premetto che:

-Utilizzo quasi esclusivamente saponi duri
-Monto soprattutto in ciotola, ma non disdegno il face lathering (spesso inizio il montaggio in ciotola e lo finisco in viso)
-Cerco un pennello con un buon backbone, ma che sia anche morbido
-Budget intorno ai 100 euro

Per adesso sono orientato su Persian Jar 2 e Duke 3, entrambi in best.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da darkstefano »

@nerone
Il polo 8 ti permette di fare quanto tu vuoi, il duke ha un manico piuttosto comodo per la ciotola, almeno a me riempie sempre el e mani di schiuma, lo vedo più per il FL, con il polo 8 invece, ci fai veramente di tutto, un 25mm che fa tutto e lo fa bene.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da iaquinta88 »

Ragazzi alla fine ho preso il Chubby 2 Synt, in attesa che arrivi, poi sto valutando un Super sempre simpson, ma non avendo toccato con mano tale grado di tasso non saprei orientarmi...
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da darkstefano »

iaquinta88 ha scritto:...il Chubby 2 Synt, [...] sto valutando un Super sempre simpson...

Lo vedo un pò inutile un simpson in super, visto che hai preso il synt ci puoi fare di tutto, lavora tutti i saponi e asciuga in fretta, attenzione anche che il grado super ha la sua delicatezza, sempre che non lo si compri per tenerlo nell'armadietto o in vetrinetta.... però, si potrebbe prendere un pennello economico da 30€ e il chubby 2S, che hai in arrivo, e sei apposto, e il portafogli non i svuota........ o sbaglio? :D
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da iaquinta88 »

:) non conosco il super simpson, ma se mi dici che il synt gli si avvicina mi fido... per economico da 30€ che intendi? grazie del consiglio :)
Angiolello
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2014, 12:41
Località: Val Susa

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Angiolello »

Scusate, ho letto abbastanza, ma non ho ben capito. Mi piacerebbe prendere il mio primo sintetico e stavo pensando ad un Chubby 2, qualcuno saprebbe indicarmi dove comprarlo cercando di avere un buon prezzo
Orco87
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/03/2017, 18:18
Località: Torino

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Orco87 »

Buonasera a tutti.
Ho intenzione di prendere un pennello simpson, sono indeciso tra il chubby 2 e il chubby 3.
Per ora ho usato solo il pennello wilkinson del supermercato e un omega 666 in tasso nero.
Il mio dubbio sono le dimensioni. Perché per esempio di altezza, in confronto all'omega 666, il chubby 2 è più piccolo e il chubby 3 uguale, ma ho paura che il manico mi sia scomodo.
C'è qualcuno che ha sia il ch2 che il ch3?
Potrei vedere delle foto vicino ad altri pennelli simili al mio per cercare di capire le differenze di dimensioni?
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
kkvalletta
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/03/2015, 15:51
Località: Roma

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da kkvalletta »

Ciao Angiolello,
Io vedendo in giro ho deciso di comprare il chubby 2 sintetico da Tonsus, venditore preciso e veloce nelle spedizioni, che pero' hanno un costo fisso di 15 euri,.....a dimenticavo pennello stupendo!!!!
http://www.tonsus.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Hope for the best, plan for the worse.
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Messaggio da Elevenz »

Ad oggi la scimmia mi ha portato a questa collezione con molta soddisfazione:

[Pennelli in setola]:
Omega 98, 48, 49, 19, 219

[Pennelli sintetici]:
Muhle silvertip fibre nodo 20
Razarock Big Bruce

[Pennelli in tasso]:
Edwing Jagger pure badger
Zenith Extra 507E
Maseto Shaving silvertip nodo 30
Maseto Shaving finest nodo 24

Col tempo sono passato dal BL al FL e gli Omega (setola) non li uso proprio più nemmeno a rotazione. Da quando ho preso il Big Bruce, lo sto usando tantissimo con tanta soddisfazione con saponi e creme. Poi a rotazione uso quelli in tasso (tranne l'EJ che non uso più), ognuno di quelli ha una sua specifica proprietà. Lo Zenith ha un backbone pazzesco, mi piace, il silvertip 30 ha una morbidezza spettacolare, il finest è la via di mezzo tra i due mi piace lo stesso molto.

A breve vorrei farmi regalare un Simpson, dopo varie letture sul forum, penso di prendere il Chubby 2 (super)... ne ho sempre sentito parlare e non so che "salto" di qualità faccia rispetto agli ultimi 3 della lista. Ormai vado sempre e solo di FL, e lo sfizio del Simpson sicuramente me lo tolgo, e pensavo a quello tra i top gamma, resto davvero curioso del feedback che ne riscontrerò... qualcuno è in grado di spoilerare? Cosa mi aspetta?
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da fabiocordal »

Qualcuno conosce le misure del nodo del Polo 10? Come densità è paragonabile al chubby?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ares56 »

fabiocordal ha scritto:Qualcuno conosce le misure del nodo del Polo 10? ...
http://www.shoeboxshaveshop.com/prmishbrdisu.html" onclick="window.open(this.href);return false;: 125 Htot x 57 Ciuffo x 68 Manico x 27 Nodo
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”