Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Maestro di Provincia »

Sul sito Goodfellas praticamente tutta la gamma Simpson con fibre sintetiche Sovereign
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

AP Shave Co. UK Supplier - Synth

Messaggio da ischiapp »

AP Shave Co. ha la distribuzione dei ciuffi sintetici che anche Simpson usa.
https://apshaveco.com/collections/uk-su ... ibre-knots

Due linee, tre dimensioni, tre modelli. Per un totale di 18 ciuffi diversi.
Indipendent (Sovereign):
• 24 / 26 / 28 mm
• Fan / Bulb / Bulb Ultra High Density (UHD)
Titanium (Platinum):
• 24 / 26 / 28 mm
• Fan / Bulb / Bulb Ultra High Density (UHD)
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: AP Shave Co. UK Supplier - Synth

Messaggio da paciccio »

ischiapp ha scritto: 08/01/2023, 0:56 AP Shave Co. ha la distribuzione dei ciuffi sintetici che anche Simpson usa.

Lo sai per certo, oppure è una tua deduzione?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: AP Shave Co. UK Supplier - Synth

Messaggio da ares56 »

paciccio ha scritto: 10/01/2023, 15:29 Lo sai per certo, oppure è una tua deduzione?
AP Shave Co. monta ciuffi di diversi produttori che sono riconoscibili per i nomi che gli vengono dati nel suo store...la descrizione di questi nuovi ciuffi non credo che lasci spazio a molte altre possibilità... ;) :
AP Shave Co. ha scritto:These fibres are from the company that has been supplying the world's oldest shaving brushes (est. 1919) from the UK with both badger & synthetic fibres for 40+ years now.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da 2e20 »

Oggi Simpson ha rilasciato qualche pennello nuovo, sia come resina usata per il manico ("Black Magic" nero con venatura rossa, "Rusty Joe", e "White Pearl"), che come combinazione di ciuffo e modello (ovvero un Chubby 3 con fibre sintetiche Platinum). Ho preso quest'ultimo con il manico Tiger Stripe ;-)
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da classicshave »

Salve, sono un felice possessore di un trafalgar t3. Restando in casa Simpson, quale potrebbe essere il passo successivo come sintetico? E invece come primo tasso?
Vi ringrazio.
Talete
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/02/2023, 17:44
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Talete »

Dipende da cosa cerchi, potresti provare qualche pennello con le fibre platinum invece che quelle sovreign che ci sono sul T3. Se vuoi tanto backbone potresti provare il Chubby 2 in platinum ad esempio o un duke 3.
Per il tasso puoi provare qualche best badger, chubby 2 o trafalgar o captin o M7, o un silvertip se vuoi qualcosa di più delicato, inizialmente lascerei stare manchurian e two-band. Poi logicamente dipende tanto dal budget che hai e quanto grosso vuoi il nodo.
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

Concordo con Talete sul best badger come primo passo. Se non vuoi partire subito con un Chubby, trovo che un ottimo inizio, che economicamente non è impattante com eil Chubby, potrebbe essere il Commodore X3.
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da classicshave »

backstreets ha scritto: 30/01/2024, 11:34 Concordo con Talete sul best badger come primo passo. Se non vuoi partire subito con un Chubby, trovo che un ottimo inizio, che economicamente non è impattante com eil Chubby, potrebbe essere il Commodore X3.
Grazie.
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Ale155 »

M6 e M7 sintetici cosa ne pensate?
stessa fibra Sovereign dei Trafalgar?
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1659
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Supermomo »

Io ho l’M7 però in fibra Platinum e per me è il miglior pennello che ho, come impugnatura e come fibra
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rispondi

Torna a “Pennelli”