MÃœSTER&DIKSON questo sconosciuto

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Tony_C
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/07/2013, 12:39
Località: Cosenza

MÜSTER&DIKSON questo sconosciuto

Messaggio da Tony_C »

Salve gente! Mi rendo conto che il titolo sembra quello di una puntata di "Quark" :) .....però il punto è proprio questo: è un buon pennello ma non ne parlano da nessuna parte! :shock: Vorrei postarne qualche foto appena riesco a capire come!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: MÜSTER&DIKSON questo sconosciuto

Messaggio da paciccio »

aspettimao le tue impressioni e le tue foto ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: MÜSTER&DIKSON questo sconosciuto

Messaggio da ares56 »

Dovrebbero essere questi:

Immagine

Si tratta di un'azienda italiana attiva nel campo estetico e tricologico: http://www.muster-dikson.com/italiano/p ... x2010.html
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Tony_C
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/07/2013, 12:39
Località: Cosenza

Re: MÜSTER&DIKSON questo sconosciuto

Messaggio da Tony_C »

Esatto è il 27603; il manico "nichelato" è, in realtà, di plastica
Tony_C
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/07/2013, 12:39
Località: Cosenza

Re: MÜSTER&DIKSON questo sconosciuto

Messaggio da Tony_C »

...ed eccolo qui: 590159035902 La lunghezza totale, come si vede nella terza foto, è 13cm, il nodo alla base ha un diametro di circa 2,6cm (l'ho misurato con il calibro), il fondo del manico è concavo e, forse per questo motivo, dopo un po' stanca la mano (almeno è l'effetto che fa a me!). Il "48" della Omega mi è sembrato più pesante, ma più bilanciato, rispetto a questo.Credo sia un paradosso! :shock: Veniamo alle note positive: le setole lunghe lavorano il sapone che è un piacere! :D Tanto sul viso quanto nella ciotola (ne ho una ALTAMENTE PROFESSIONALE ricavata da.....una tazza da prima colazione :mrgreen: ). Non ho molta esperienza, è vero, ma non avevo mai visto 1cm crema diventare 4 dita di schiuma! Usando acqua fredda! :o Per avere un quadro più completo devo provarlo con l'acqua calda. Quanto alla morbidezza, non saprei come dire perchè, da quando ho iniziato a radermi ( a 12 anni e mezzo, per la cronaca ;) ) ho sempre avuto pennelli in setola (tutti omega, tranne uno, senza nome e spelacchiato, che conservo perchè fu il primo! :D ); per cui è il solo termine di paragone che possiedo. In buona sostanza ,avendo le setole abbastanza lunghe (e funzionali per montare il sapone) non è proprio morbidissimo sul viso, tuttavia secondo il mio modesto parere, è un buon compromesso tra operatività e... "piacevolezza" (bruttissimo termine: me ne scuso). In conclusione, finora ne sono davvero soddisfatto! Quanto al prezzo, sulla scatola c'era scritto 13€ ma il posto dove l'ho trovato era un negozio all'ingrosso e il proprietario, un carissimo amico, quindi ho speso solo 8€. Non so quanto costi, realmente, al dettaglio e, soprattutto se sia reperibile. Per ora è tutto.

Tony
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: MÜSTER&DIKSON questo sconosciuto

Messaggio da ares56 »

In effetti sembra proprio un clone dell'Omega 48 (o al massimo dell'Omega 83) tranne che per il prezzo: il 48 si trova facilmente a 3.5 - 5 euro al massimo. Ma l'importante è che ti trovi bene ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: MÜSTER&DIKSON questo sconosciuto

Messaggio da AlfredoT »

tranne che per il prezzo
Non sono riuscito a vedere i prezzi!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Tony_C
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/07/2013, 12:39
Località: Cosenza

Re: MÜSTER&DIKSON questo sconosciuto

Messaggio da Tony_C »

il prezzo del 48 è davvero conveniente, anche se il mio barbiere si era offerto con grande "generosità" a procurarmelo per "appena" 10 €: un vero affare! (per lui :evil: )
Comunque si: mi trovo bene! Più in la nel tempo opterò per un 48! :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: MÜSTER&DIKSON questo sconosciuto

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Non sono riuscito a vedere i prezzi!
Non ti preoccupare, non è la vista annabbiata dal caldo (o peggio...), è che proprio non ci sono ;) . Io mi riferivo alla cifra riportata dall'amico Tony_C per il pennello descritto ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: MÜSTER&DIKSON questo sconosciuto

Messaggio da AlfredoT »

No, sono io ad essere stordito (ma tu lo sapevi gia, eh? :D ): mi era sfuggito quel particolare!
E... concordo: appena visto ho pensato fosse un 48 ed il gap di costo è troppo elevato (anche al prezzo cui lo ha pagato Tony) anche per quattro dita di schiuma! :o
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: MÜSTER&DIKSON questo sconosciuto

Messaggio da AlfredoT »

il mio barbiere si era offerto con grande "generosità" a procurarmelo per "appena" 10 €: un vero affare!
Se insisti, e proprio per farti un favore, ho mezza ciotola di Proraso Verde per 20,00 € :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Tony_C
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/07/2013, 12:39
Località: Cosenza

Re: MÜSTER&DIKSON questo sconosciuto

Messaggio da Tony_C »

Grazie amico: tu si che sei generoso! :D
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: MÜSTER&DIKSON questo sconosciuto

Messaggio da AlfredoT »

Se non si aiuta tra di noi...

:lol: :lol: :lol:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Pennelli”