Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Zenith

Messaggio da barbabravo »

Ciao
Lino ha scritto: Mi è arrivato l'altro ieri (...)
Manchurian o Silver Tip?
Lino ha scritto: (...) tra cui un paio di Simpson (...)
Quali?
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

Ma è un interrogatorio ?? :lol:

Manchurian

I Simpsons sono un The Colonel Best ed un Berkeley 46 Pure, ma lo Zenith è stupefacente quanto a capacità schiumogena, sino ad ora l'ho usato solo con hard soap ( D.R. Harris e SV ) e non riesco ad immaginare cosa faccia con una crema ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Zenith

Messaggio da barbabravo »

Lino ha scritto:Ma è un interrogatorio ?? :lol:
Certo con tanto di luce negli occhi :D (scusa se sono stato troppo diretto).
A parte gli scherzi, chiedevo perché anch'io ho avuto un Manchurian Zenith e sono possessore di vari Simpson, volevo quindi avere il quadro completo :)
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

Ma figurati, la mia era una battuta ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Selous »

Arrivato il 506 Alluminio, senza ghiera, in Best Badger. Il ciuffo è circa 5 mm più corto del 506U, a causa di una differente lavorazione del manico in alluminio.
Personalmente non mi dispiace avere due ciuffi un po' differenti. Ancora non paragono il nuovo al vecchio (che ho usato ormai parecchie decine di volte e quindi è ben rodato) ma penso e spero che il 506 "Alluminio" Best Badger diventerà il mio pennello preferito, sostituendo il 506U.

Il 506 è un manico molto ergonomico e la versione in alluminio è così leggera che sembra un manico di plastica stampata, per dare l'idea della leggerezza...
Molto più leggero di un manico in resina ed anche un pochino più di quello in ulivo.

Sogni segreti? Uno Zenith 506 "Alluminio" in Tuxedo o qualche altra moderna fibra artificiale.
Memento Radere Semper!
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Zenith

Messaggio da Maxabbate »

Condivido il tuo desiderio, con il manico 506 turchese o corallo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da ischiapp »

Zenith vende solo il manico?
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

Sul sito non mi pare risulti. Forse, vista la loro gentilezza, se uno glielo chiede lo spediscono.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Selous »

Lino ha scritto:... se uno glielo chiede lo spediscono.
È una ipotesi o hai esperienza diretta di questa cosa?
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:Sul sito non mi pare risulti. Forse, vista la loro gentilezza, se uno glielo chiede lo spediscono.
Selous ha scritto:È una ipotesi o hai esperienza diretta di questa cosa?
Meglio non snaturare una frase, altrimenti si finisce come tre tigri contro Treccani. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

Selous ha scritto:È una ipotesi o hai esperienza diretta di questa cosa?
É solo un'ipotesi
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Selous »

Allora temo rimarrà tale... Se qualcuno trova un Tuxedo da 27mm possiamo sempre fare un GDA per manici 506... :D
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

Non hai nulla da temere, spedisci una mail e, se ti risponderanno di no ( perchè ti risponderanno certamente ), almeno ti sarai tolto il dubbio.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Selous »

Sss!...
Ho sparato in testa alla scimmia. :mrgreen:
Memento Radere Semper!
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: Zenith

Messaggio da ermicato »

Dopo il Barberpole Manchurian, gennaio '17, e il cavallo extra soft su manico ulivo 507, un paio di mesi fa, è stata ora la volta del 506U sempre puro tasso manchurian. Uno sfizio, avendo già questo nodo (in realtà la misura è leggermente cresciuta: da 26 a 27, poca roba) ma anche l'occasione per provare il manico 506. Pienamente soddisfatto, pennello molto godibile, al ciuffo collaudato si unisce un manico che, estetica a parte (imho, bellissimo) risulta molto maneggevole e comodamente utilizzabile.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Selous »

Ho acquistato ultimamente due pennelli Zenith: un Professional Synt ed un TS Syntetic.
Il Professional Synt è un pennello estremamente economico, soprattutto se lo si sceglie con un manico "normale" e non uno dei bei manici che Zenith propone e che hanno un senso solo con ciuffi di qualità.
L'ho usato una volta ed ora l'ho messo nella cassetta degli attrezzi e lo userò per pulire termosifoni, condizionatori ecc.
Il manico, però, pur essendo il meno costoso era onesto e piacevole al tatto, nonostante si sentisse la giuntura tra le due valve.

Il "TS" mi ha invece profondamente deluso. Ma io sono abituato ai tassi, forse chi ama le setole dure e pungenti, lo potrebbe anche apprezzare.
L'ho usato alcune volte, sperando migliorasse, ma è plastica, non migliorerà come un tasso o un suino...

La setola sbiancata Zenith mi ha favorevolmente impressionato, se idratata per tempo fornisce ottime prestazioni. Purtroppo questi pennelli perdono delle setole. Ho notato che il problema si presenta maggiormente con i manici economici, forse con i manici più costosi prestano più attenzione o usano collanti migliori... Boh!

I tassi Zenith sono fuori discussione.

Alla fine, personalmente, ho concluso che spesso i pennelli sintetici NON valgono quello che costano... E che ci sono ancora in giro dei ciuffi notevolmente inferiori ai Plissoft o ai Tuxedo...
E che non tutti i Plissoft ed i Tuxedo sono uguali...
Memento Radere Semper!
Alberto66
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/02/2018, 18:36
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Alberto66 »

se vuoi un pennello che non faccia rimpiangere il tasso dovresti rivolgerti a Simpson Chubby2 Synth, The Duke3 Synth, Fine oppure Epsilon. Gli altri che ho provato quasi tutti fanno solo arrabbiare e valgono poco.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

ermicato ha scritto:Pienamente soddisfatto, pennello molto godibile
Anche per me, tra i tassi, il Manchurian è una scelta obbligata.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Zenith

Messaggio da sbarbao »

Salve, causa impegni di lavoro fuori casa stavo cercando un pennello in sintetico da portare con me quindi volevo buttarmi su un synt dark 507bc con manico in blu cobalto.. qualcuno di voi lo usa abitualmente ?? Se si come lo trovate?? Certo quando voglio coccolarmi uso il Simpson ma richiede tempo per essere asciutto e in borsa umido non è il massimo.
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Zenith

Messaggio da enrico.fasulo »

Ciao, guardando il sito Zenith non mi sembra che il 507bc sia in sintetico. https://www.pennellificiopandolfo.com/t ... 047&pid=50
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Zenith

Messaggio da enrico.fasulo »

enrico.fasulo ha scritto:Ciao, guardando il sito Zenith non mi sembra che il 507bc sia in sintetico. https://www.pennellificiopandolfo.com/t ... 047&pid=50
Scusate, mi correggo da solo, non avevo capito che con 507bc la Zenith identifica il manico e non il pennello !!! :P :P :P
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Zenith

Messaggio da sbarbao »

I manici di zenith sono stupendi, il 506 mi sembra la misura più adeguata per il FL.. appena arriva collaudo questa fibra sintetica chiamata TS ( simil tasso per la colorazione) per il synt dark attenderò natale
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Ciao Sbarbao, il 506 è un ottimo manico, io con il TS lo trovo un po "rigido" , te lo sei fatto montare con ghiera (meglio) o senza?
Facci sapere.
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Zenith

Messaggio da sbarbao »

Ordinato con ghiera.. che differenza c'è tra con o senza??
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Una differenza minima, con la ghiera il ciuffo sporge di qualche millimetro in più donando al ciuffo un poco di morbidezza e un poco più di capacità ad aprirsi, senza ghiera il ciuffo più corto (sempre un infinitesimo) risulta più denso e "rigido".
Sono differenze minime, io sul mio viso le colgo in pieno, altri wetshaver che conosco meno.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Rispondi

Torna a “Pennelli”