Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Zenith

Messaggio da enrico.fasulo »

Sapevo che seguire questo forum mi avrebbe danneggiato il portafogli. :D L'ultimo dei miei tanti acquisti è arrivato oggi ! Zenith 506A TP Avorio Best Badger. Stasera lo metto in ammollo e domani primo utilizzo !!! Poi vi scrivo due righe per darvi un giudizio.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Allora Enrico, lo hai poi provato?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da barbadoc »

Buongiorno a tutti. Desideroso di entrare in possesso di un pennello "importante", ho chiesto informazioni al Pennellificio Pandolfo in merito all'Art, 506 Extra, pennello in tasso silvertip che mi piacerebbe ricevere con manico in resina color avorio e ghiera in nichel.
In attesa di risposta e non avendo mai posseduto un pennello in tasso naturale, volevo chiedere se all'inizio va trattato come quelli in setola di maiale o se, invece, va sottoposto ad un diverso trattamento.
Grazie per le notizie e i suggerimenti che vorrete fornirmi.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Zenith

Messaggio da gigetto »

Io sul mio tasso extra applico un pò di olio di mandorla dolce, quello che uso per il pre, ho notato che questo "protegge" un pò il ciuffo. Il tasso non fa doppie punte come la setola, che a dire il vero preferisco se anziana, il tasso mantiene sempre le caratteristiche iniziali. Accortezze sono evitare di torcere troppo il pennello sul sapone (io i tassi li uso con le creme) e basta, se ben fatto un tasso dura tutta la vita (come la setola d'altronde)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

@barbadoc
Nell'ottica di avere un pennello importante io mi orienterei sul manchurian senza ghiera (per me migliore backbone a parità di morbidezza), piuttosto che sul silvertip, ma questo lo potranno dire solo i tuoi gusti ;)


Inizio OT
gigetto ha scritto:se ben fatto un tasso dura tutta la vita (come la setola d'altronde)
Ciao gigetto, permettimi di dissentire, essendo setole naturali sia il tasso che il "porcello" tendono a usurarsi (ben prima delle setole sintetiche), quindi stiamo parlando di anni di utilizzo, ma hanno un termine. Secondo me il tasso si usura anche prima del maialotto, ma forse è solo una mia impressione.
Fine OT
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da barbadoc »

Ramek, ho dato retta al tuo consiglio e mi sono fatto arrivare uno Zenith 506A manchurian senza ghiera. Ieri messo in acqua per qualche ora e stamane primo utilizzo: esperienza fantastica. Grazie della dritta.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Lieto di esserti stato utile, facci sapere come procede.
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Billo9 »

Stasera, mi sono appena arrivati Zenith 506U Synth Dark e 507N TS. Tutti e 2 hanno la ghiera Nichel.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Facci sapere come si comportano, ero in procinto di prendere un synth dark 507Co
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Billo9 »

Certamente. A prima vista non si vedono le rose che noto sugli altri sintetici in mio possesso. Al tatto sono abbastanza morbidi. Stamattina ne ho usato uno ma preferirei aspettare prima di dare un parere.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Billo9 »

64499
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Zenith

Messaggio da enrico.fasulo »

Ramek ha scritto:Allora Enrico, lo hai poi provato?
Ebbene si !!! Ho fatto ad oggi solo 2 rasature, alternandolo con con gli Omega che ho da tempo (2 porcellini e un sintetico). Le mie prime impressioni sono: meno morbido dell'Omega Hi-Brush ma trattiene molta piu' acqua e monta tanta, tanta schiuma. Ho provato il Proraso Rosso in ciotola e quello Blu con montaggio diretto sul viso. Credo di aver comprato un ottimo pennello !
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Billo9 »

Dopo qualche giorno di utilizzo del Synth Dark, il pennello è di buona fattura e abbastanza morbido in viso. Devo ancora capire bene la regolazione dell'acqua. Rispetto ai sintetici Omega il tempo di asciugatura è più lungo. Comunque sempre inferiore alla setola.
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Zenith

Messaggio da sbarbao »

Salve il mio 506 TS è stupendo.. provato con creme durante le trasferte non si scompone, forse un pò troppo rigido ma credo sia il prezzo da pagare per un sintetico.... ma vederlo asciugare in poco tempo oppure trascurarlo non ha eguali durante i viaggi.. buona la costruzione e grande gentilezza durante la vendita
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

sbarbao ha scritto: forse un pò troppo rigido ma credo sia il prezzo da pagare per un sintetico....
In realtà ci sono sintetici veramente poco rigidi (ad esempio la fibra Artic di Yaqui) e ce ne sono di sostenuti ma morbidissimi (tuxedo), il TS è un pochino più rigido, a me piace, ma le alternative esistono ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Arrivato oggi:
6542465423
La fattura e i materiali sono ottimi, dal vivo è bellissimo.

è un 507 "ITALIA" Synth Dark, nodo 27.5 montato senza ghiera.

Appena lo collaudo posto le impressioni d'uso.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da ischiapp »

Ormai sei il loro testimone affezionato!! :lol:
Utente BANNATO
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Billo9 »

Nel variegato Mondo dei pennelli credo che questa Marca sia tra le più complete in assoluto. È veramente impressionante il catalogo che hanno. Si vede che sono Pennelli di qualità superiore. Io l'ho toccato con mano.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Zenith

Messaggio da CozzaroNero »

Ne posseggo uno solamente e devo ammettere che è un prodotto eccelso anche in relazione al costo contenuto.
Braverrimi quelli del Pennellificio Pandolfo

:D :D
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Billo9 »

Il TS 507N è un pennello con un backbone abbastanza elevato con le punte morbide. In viso lo sento dolce. Per la conformazione del manico, penso che il suo posto ideale sia la ciotola. Rispetto ai sintetici Omega il ciuffo è più denso anche se non si aprirà mai come la fibra naturale e tende a ritornare alla posizione iniziale. Quando l'ho ordinato credevo che fosse grande quasi Omega 98, invece una volta arrivato è un po' più piccolo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

ischiapp ha scritto:Ormai sei il loro testimone affezionato!! :lol:
Non proprio, ho anche troppi yaqui :roll:
in ogni caso la finitura, il montaggio e i "dettagli" sono tutti a favore dello zenith.
Non posso ancora dare una valutazione pratica perchè me lo stanno cambiando, ho fatto notare che era stato montato al rovescio, il verde nella bandiera italiana è vicino l'asta, quindi a SX.
Appena arriva il nuovo posto le impressioni uso.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da ischiapp »

Ramek ha scritto:... era stato montato al rovescio
Forse l'operatore è ungherese.
Come il salame!!
:lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

forse, anche se in ungheria il colore da più sull'arancio ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Pennello Zenith tasso manico in onice

Messaggio da Joepapero68 »

Ciao boys,


Qualche gg fa ho visto sulla baia in vendita un pennello Zenith in tasso e manico in onice al prezzo di 20€ spedizione compresa.....l'ho comprato e oggi e' arrivato..... Non l'ho ancora testato ma mi sembra un ottimo pezzo, visto poi il costo...... Avete pareri????


https://www.ebay.it/itm/PENNELLO-ZENITH ... SwyCZbeuUV" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

E' un pennello decisamente datato come produzione e dalla foto ho qualche dubbio che sia in tasso (piuttosto setola "effetto" tasso) e decisamente nessun dubbio che il manico sia in resina "effetto" onice e non veramente onice.
Detto questo, sei tu che ci devi dare il tuo parere con l'uso... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”