Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

Pandolfo è sempre gentile e disponibile, non ci piove!
Per qualunque problema sempre pronti ad accontentarti.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Zenith

Messaggio da robyfg »

Si indubbiamente,però forse qualcosina andrebbe rivista perchè anche il mio maiale perde peli ai limiti dell'imbarazzante. :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

anche il mio l'ha fatto all'inizio poi ad un tratto ha smesso.
aspetta ancora un po'.
Ultima modifica di marenko il 13/05/2017, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Zenith

Messaggio da Quint »

robyfg ha scritto:Si indubbiamente,però forse qualcosina andrebbe rivista perchè anche il mio maiale perde peli ai limiti dell'imbarazzante. :roll:
Cambio di stagione? :)
Scherzi a parte... un maiale Zenith mi piacerebbe provarlo.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Zenith

Messaggio da robyfg »

marenko ha scritto:....aspetta ancora un po'.
....e rimarrà solo il manico!! :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Chicco976
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/08/2016, 21:17
Località: Nocera Inferiore

Re: Zenith

Messaggio da Chicco976 »

Paky6688 ha scritto:Ciao a tutti il mio Zenith 506 extra silvertip perde tantissimi peli durante l'utilizzo. Ho contattato l'azienda e viste le foto da me inviate , sta provvedendo alla sostituzione, prova di grande professionalità. A qualcuno di voi è capitato?
Ciao, è capitata la stessa cosa anche a me. Ho uno Zenith 507 extra silvertip. Dopo una decina di utilizzi ha cominciato a perdere peli in maniera eccessiva. Ho contattato il pennellificio Pandolfo e me l'hanno sostituito. Purtroppo il problema si è ripresentato: ieri una marea di peli persi... A questo punto credo si tratti di una partita difettosa. Gli ho appena scritto di nuovo. Vediamo...
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Luposh66 »

A me è successo dopo qualche mese e per la sostituzione del ciuffo mi hanno chiesto una cifra pari al nuovo (compresa pure la spedizione). Se qualcuno passa per Palermo gli consegno il mio 506 extra. Grande delusione... :(
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Sulla qualità dei tassi non so,. per quanto riguarda equini e sintetici (tutti e 3 i tipi, Synt, TS e Sinth Dark) non ho alcun problema di perdita peli solo il cavallino ne ha persi 4 o 5 nelle prime 2 settimane poi più nulla e sono in rotazione giornaliera da molti mesi ormai.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Zenith

Messaggio da mawi »

Mi fate venire un po' di paura..detto ciò PER ORA (e mi tocco) il cavallino 506 ha perso 3-4 peli (rodaggio + due utilizzi) il manchurian 507 ZERO (anche lui rodaggio lungo + 2 utilizzi) e lo dico perchè non mi era mai capitato che un pennello non perdesse nemmeno un pelo..speriamo in bene
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Facci sapere, avevo in programma di prenderne un altro paio con le nuove colorazioni...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Chicco976
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/08/2016, 21:17
Località: Nocera Inferiore

Re: Zenith

Messaggio da Chicco976 »

Chicco976 ha scritto:
Paky6688 ha scritto:Ciao a tutti il mio Zenith 506 extra silvertip perde tantissimi peli durante l'utilizzo. Ho contattato l'azienda e viste le foto da me inviate , sta provvedendo alla sostituzione, prova di grande professionalità. A qualcuno di voi è capitato?
Ciao, è capitata la stessa cosa anche a me. Ho uno Zenith 507 extra silvertip. Dopo una decina di utilizzi ha cominciato a perdere peli in maniera eccessiva. Ho contattato il pennellificio Pandolfo e me l'hanno sostituito. Purtroppo il problema si è ripresentato: ieri una marea di peli persi... A questo punto credo si tratti di una partita difettosa. Gli ho appena scritto di nuovo. Vediamo...
Allora, mi hanno risposto e mi hanno appena spedito un pennello gratuitamente, essendo il vecchio ancora in garanzia. Mi hanno proposto il tasso manchurian che non ha mai avuto problemi (e questo trova conferma in alcuni post che ho letto). Mi hanno detto che i peli del silvertip che gli avevo restituito la prima volta si spezzano prima dell'attaccatura: stanno ancora cercando di capire esattamente il problema. In ogni caso devo riconoscere la grande disponibilità e professionalità del pennellificio Pandolfo.
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Zenith

Messaggio da mawi »

ottimo chicco tienici aggiornati, la qualità del manchurian non si discute, davvero tosto come pennello
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

ma il pennellificio Pandolfo ha ciuffi Finest o di pari grado?
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Zenith

Messaggio da mawi »

Finest no, ha super silvertip e manchurian oltre al tasso normale, c'è però chi sostiene che il manchurian sia molto simile ad un 2bands finest badger
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

il tasso normale com'è?
cerco un ciuffo il più possibile al finest.

grazie
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Zenith

Messaggio da biancopelo »

Non ho così tanta esperienza, ma mi sentirei di dire che il mio manchurian da 23,5 mm è più morbido dei finest FS da 22 e 23 mm, ma conservando un ottimo backbone. Dovessi comprare un altro tasso senza guardare le differenze di prezzo (non così elevate in assoluto) quasi certamente prenderei un altro manchurian. Non posso fare paragoni con i silvertip né di Zenith né di FS o altri.
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
lorenz
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/03/2011, 18:36
Località:

Re: Zenith

Messaggio da lorenz »

Ciao, qualcuno mi riesce a dare un parere sul 505AK extra in silvetip? vorrei avere la sicurezza assoluta che non punga

grazie
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Zenith

Messaggio da mawi »

non punge sicuro io ho il manchu ed è morbidissimo in punta..vai tranquillo
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
lorenz
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/03/2011, 18:36
Località:

Re: Zenith

Messaggio da lorenz »

Grazie infinite!
lorenz
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/03/2011, 18:36
Località:

Re: Zenith

Messaggio da lorenz »

Ciao,
ho un altra domanda dato che sono in procinto di fare un ordine multiplo: qualcuno mi sa dire la differenza tra le setole ts e synth dark? cambia solo la colorazione oppure una è più morbida dell'altra?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da ischiapp »

@Lorenz
Esiste un tutorial per usare il motore di ricerca.
Usandolo, puoi leggere i dettagli che cerchi.
Da qui in avanti ...
viewtopic.php?p=241636&hilit=%2Adark#p241636
Utente BANNATO
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Zenith

Messaggio da barbabravo »

Ciao a tutti, Sono indeciso tra un 505A (nodo 24,5) e un 505AK (nodo 28) in manchurian, cosa mi consigliate tra i due? Faccio solo FL. Grazie.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Zenith

Messaggio da karlitobrigante »

Ho preso un 507 Manchurian e un Synth Dark. Entrambi ottimi pennelli di buona fattura. La spedizione è stata celere e ottima la comunicazione tutta avvenuta via mail. Io li consiglio.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

barbabravo ha scritto:Ciao a tutti, Sono indeciso tra un 505A (nodo 24,5) e un 505AK (nodo 28) in manchurian, cosa mi consigliate tra i due? Faccio solo FL. Grazie.
Per i miei gusti meglio dare un pizzico di nerbo in più con un nodo un pochino più generoso, quindi opterei senza indugio su un 505AK montato senza ghiera.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Zenith

Messaggio da barbabravo »

Ramek ha scritto:(...) quindi opterei senza indugio su un 505AK montato senza ghiera.
Ciao, grazie; ho letto che qualcuno si è fatto "customizzare" i pennelli dal Pennellificio Pandolfo, secondo te, può valere la pena farsi montare un ciuffo più corto? Sempre in vista di un utilizzo esclusivo in face lathering. Grazie in antipico :)
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Rispondi

Torna a “Pennelli”