Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Zenith

Messaggio da gpc »

....anche potresti provare a schiumare in ciotola o mano con un buon balsamo puro, insistendo alcuni cicli, magari lasciandolo in ammollo intriso a fine schiumata una mezzoretta, ad ogni ciclo,un tentativo per non gettar la spugna
accogli e lascia andare....più che puoi
Feather blade
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/04/2020, 14:30
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Feather blade »

Grazie proverò..
Avatar utente
Black Razor
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2019, 17:05
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da Black Razor »

La mia Famiglia...Zenith
Buonasera a tutti vi presento la mia famiglia formata da :

-508AK Silvertip
-505AK Manchurian/Cavallo
-504AK Manchurian
-502BK Setola/Tasso

Inizialmente l'idea era quella di comparare i prodotti con la linea Omega tanto che non presente in foto manca il classico in setola "economico" pari all'omega 48.
La quarantena poi mi ha portato ad anticipare i tempi sull'acquisto di prodotti Simpson per cui nei prossimi mesi cercherò per quanto possibile di comparare i prodotti tra i tre marchi tenendo conto delle dovute differenze ma cercando di dare un contributo a chi magari cerca un alternativa valida a quei prodotti economicamente di fascia alta.
Buona serata
Black Razor

Immagine
Black Razor 4.0 By Luigi
Avatar utente
Black Razor
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2019, 17:05
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da Black Razor »

Zenith 502BK Setola/Tasso

A qualche amico ho già elogiato questo pennello che mi ha sorpreso per caratteristiche al punto di averlo definito il pennello definitivo cosa che non accadrà mai vista la nostra passione nel provare e cercare prodotti talvolta presi dalla scimmia compulsiva di acquisto.
Ma tornando al pennello le cose che mi hanno sorpreso in funzione anche del costo relativamente basso è la qualità del manico in resina piena e ben lavorato, capacita di trattenere acqua una spanna sopra il classico pennello in setola e effetto scrub presente ma non pari al maiale, si sente netta la presenza solo del 50% di questa tipologia di setola.
Pennello performante sia con montaggio in ciotola che in face lathering, nodo da 27 che si apre quasi completamente e regala una schiuma densa e compatta.
Il backbone del pennello è eccezionale riesce a stare su da solo a testa in giù ma nonostante tutto riesce ad essere meno rigido di un maiale mentre è in viso.
Perché definito pennello definitivo? Credo che possa essere il giusto compromesso economico per chi cerca un pennello con caratteristiche un pò superiori al maiale ma non vuole privarsene ed io tra i vari pennelli in setola animale provati quelli in maiale in generale sono quelli che apprezzo di più.

Buona Serata
Black Razor
78157
Black Razor 4.0 By Luigi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da ischiapp »

Black Razor ha scritto:... io tra i vari pennelli in setola animale provati quelli in maiale in generale sono quelli che apprezzo di più.
Di quale altra specie ne hai usati?
Io, solo setola di maiale.

Le altre fibre animali che conosco non sono setole.
Dimensioni e caratteristiche meccaniche sono più delicate.
Utente BANNATO
Avatar utente
Black Razor
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2019, 17:05
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da Black Razor »

Zenith 505AK Manchurian/Cavallo

Oltre al maiale un'altra setola che preferisco di più rispetto alle altre è il cavallo (posseggo due vie long fascia media) sicuramente in viso si aprono bene e sono morbidi rispetto al maiale ma chiaramente il backbone non è elevatissimo.
Ecco quindi che in questo caso ho voluto provare una mescola con tasso Manchurian che chiaramente è più rigido di un silvertip e quindi dovrebbe dare un backbone più elevato ed effettivamente il risultato è stato ottenuto.
Passando al pennello anche questo come il 502 si presenta con manico in resina pieno marchio Zenith inciso e non serigrafato come l'altro, nodo da 28 con una buona densità mo lo sarei aspettato meno fitto certo non è al pari di un CH2 ma sicuramente superiore agli altri 28 che ho visto.
Monta in ciotola ma il meglio di se lo da in face lathering infatti in ciotola l'ho provato solo una volta, a però bisogno di un rodaggio intensivo per togliere l'inizia puzza data dalle setole di cavallo che però nel giro di pochi giorni va via.
Al momento le punte pizzicano ancora un pò ma ha solo una decina di sbarbate sulle spalle effetto che già è comunque diminuito rispetto all'inizio, ho comparato questo effetto con con Duke 3 in manchurian e l'effetto è praticamente uguale questo per far rendere l'idea.
Ottima la capacità di trattenere acqua che all'inizio bisogna abituarsi perché c'è il rischio di montare con troppa acqua, mentre per quanto riguarda il comportamento in viso il pennello si apre praticamente tutto ma il suo backbone è superiore al 502 quindi risulta un po più rigido.
Rapporto qualità prezzo ritengo abbastanza in linea con le caratteristiche del prodotto anche se qui il prezzo aumento un pò rispetto al 502.
Buona serata
Black Razor

78156
Black Razor 4.0 By Luigi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

Seguo la discussione con molto interesse e, dunque, ringrazio Luigi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Black Razor
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2019, 17:05
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da Black Razor »

ischiapp ha scritto:
Black Razor ha scritto:... io tra i vari pennelli in setola animale provati quelli in maiale in generale sono quelli che apprezzo di più.
Di quale altra specie ne hai usati?
Io, solo setola di maiale.

Le altre fibre animali che conosco non sono setole.
Dimensioni e caratteristiche meccaniche sono più delicate.
Ovvio ....
Grazie per la precisione tasso e cavallo sono peli e non setole!
Black Razor 4.0 By Luigi
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da paciccio »

mi è sempre sfuggita l'utilità di mischiare tasso e cavallo, se non quella ovvia di risparmiare € rispetto ad un pennello di puro tasso,
ma alla fine è come mischiare un barolo con il tavernello, perché alla fine sul viso si sentirà solo il cavallo
del resto vivo in un paese dove mischiano fanta e cocacola...

però vedo che siete in molti attratti da questi mix e la cosa mi incuriosisce :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da ischiapp »

paciccio ha scritto:del resto vivo in un paese dove mischiano fanta e cocacola...
Spezialmente ad Augusta.
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Black Razor
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2019, 17:05
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da Black Razor »

Be nel caso specifico tra questo è il silvertip la differenza di costo è stata minima...poi in realtà la vera e forse un’oca particolarità è che la mescola dovrebbe aiutare a non far annodate il cavallo. Vie long propone mescola 75/25 oppure 50/50 tra coda e criniera. Tornando a questo pennello sinceramente la differenza tra lui ed un cavallo 100% l’ho percepita!
Nell’idea di provare e sperimentare talvolta finiamo per fare anche acquisti che magari sembrano non aver logica :D
Black Razor 4.0 By Luigi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

paciccio ha scritto:del resto vivo in un paese dove mischiano fanta e cocacola...
Buonissima :D

Ma preferisco il mix di birra e gassosa che in Svizzera ( italiana ) chiamano 'pasha'.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: Zenith

Messaggio da MonsTTer »

Panachee nella Svizzera Francese...
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da paciccio »

Black Razor ha scritto:Nell’idea di provare e sperimentare talvolta finiamo per fare anche acquisti che magari sembrano non aver logica :D
forse mi sono espresso male, non era mio interesse denigrare nessuna scelta.
mi sembra solo parecchio "strana" e sono molto incuriosito dall'interesse che vedo suscitare in molti :)
Chiedo scusa se mi sono espresso male, era solo sana curiosità :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Billo9 »

Fra tutti i sintetici di fascia media, sono i pennelli che apprezzo di più. Peccato per il sito che hanno. Buona serata
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Zenith

Messaggio da oriolo »

Black Razor ha scritto:...edit...
Nell’idea di provare e sperimentare talvolta finiamo per fare anche acquisti che magari sembrano non aver logica :D
Tranquillo Black, sei in compagnia, abbiamo anche un Club :)
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
Black Razor
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2019, 17:05
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da Black Razor »

paciccio ha scritto:
Black Razor ha scritto:Nell’idea di provare e sperimentare talvolta finiamo per fare anche acquisti che magari sembrano non aver logica :D
forse mi sono espresso male, non era mio interesse denigrare nessuna scelta.
mi sembra solo parecchio "strana" e sono molto incuriosito dall'interesse che vedo suscitare in molti :)
Chiedo scusa se mi sono espresso male, era solo sana curiosità :)
Figurati nessun problema!
Black Razor 4.0 By Luigi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Lino »

MonsTTer ha scritto:Panachee nella Svizzera Francese...
Sono stato una sola volta a Ginevra per lavoro ma non ebbi modo di berne.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Zenith

Messaggio da Afgil »

Salve,
sul sito non si riesce ad avere una panoramica di tutti i modelli e relativi dettagli. sapete dove posso trovare più informazioni?
Su Amazon per esempio son ovenduti degli zenith, ma nessuna recensione o dettaglio su ciuffo etc.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Zenith

Messaggio da Zeiger »

Alessandro.
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Zenith

Messaggio da Afgil »

grazie.
Io li sono andato ma non c'è, come sul sito Omega, la schiera dei pennelli, ci sta un numero di telefono, e basta, almeno per quanto riguarda la setola di maiale.
per i sinstetici invece ci sono solo foto e descrizioni delle serie di pennelli, senza riferimenti a modelli precisi.
Per il tasso invece qualche dettaglio in più c'è... ma i pennelli in tasso non mi interessano.

Non sono un "vegano" e infatti ritengo accettabile il pennello in maiale, che viene ucciso anche per mangiarlo... ma il povero tasso mi fa un pò pena.

quindi: ci sono più info in giro sui pennelli zenith sintetici/maiale?
grazie
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: Zenith

Messaggio da Agile »

Consiglio di scrivere una mail direttamente a loro. Ti gireranno il catalogo completo e sapranno guidarti nella scelta.
Ti consiglio il ciuffo dark synth di zenith, io ne ho acquistato uno a marzo e lo uso tuttora con grandissima soddisfazione. Manico 506 con ghiera.
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Zenith

Messaggio da Afgil »

Grazie ottimo consiglio farò cosi
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Zenith

Messaggio da ispuligidenie »

Ciao, sapete se il pennellificio pandolfo realizza nodi ad hoc? mi riferisco sia alla forma che al tipo di setole (finest, two bada, ecc...).
Chiedo perché ho bisogno di un nodo in tasso che produca l'effetto scrub tipo chubby di Frank Shaving.
Grazie in anticipo per chi può rispondermi
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Zenith

Messaggio da ezio79 »

che io sappia sono molto disponibili ad accontentare il cliente (nei limiti del possibile e della sensatezza delle richieste)
Rispondi

Torna a “Pennelli”