Lider Professional N.1 - Turchia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da Mino »

Recensione I(Mino)
Recensione II(Balthazar)

Discussione libera su un grande pennello(in tutti i sensi).
Le dimensioni contano, ma bisogna anche saperlo usare(Cit.).
Pennello grande, artigianale, costo popolare ma soprattutto grande funzionalità.
Link Bestshave.net

Immagine

Qui confrontato con l'Omega 48:

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Mino il 11/07/2013, 20:17, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da rebus »

Eccezionali capacità schiumogene, ma troppo grande per i miei gusti :|
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da Mino »

Non è intuitivo da utilizzare, ma secondo me funziona bene se passato sulla ciotola del sapone e poi via di face lathering.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da ischiapp »

.Mino ha scritto:... passato sulla ciotola del sapone e poi via di face lathering.
In che senso? :? :? :?
BL e FL sono metodi di montaggio antitetici.
Se usi la ciotola poi applichi la schiuma già montata.
Se monti in FL applichi il sapone in volto e poi lo monti in schiuma.
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da nano »

ischiapp ha scritto:
.Mino ha scritto:... passato sulla ciotola del sapone e poi via di face lathering.
In che senso? :? :? :?
Immagino che l'idea sia qualcosa del tipo: passi il pennello umido sulla ciotola (es. del Proraso) per prendere un po' di sapone con il pennello stesso e via in faccia. :mrgreen:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Secondo me e' proprio cosi':
Passi il pennello piu' p meno bagnato sul sapone solido,lo carichi bene e via di face,e' un sistema che uso spesso,anziche' stare li' a montare schiuma in ciotola.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da balthazar »

In effetti è proprio quella la tecnica del F.L. da usarsi col sapone solido (o semisolido) in barattolo o ciotola.
Il N. 1 non è solo un pennello grande, posso assicurarvi - ovviamente è un parere del tutto personale - che una volta "domato", vi darà dei risultati da grande pennello. Infine, considerato il costo irrisorio del prodotto, considerato inoltre che potete acquistarlo sul sito del "turco" sul quale fare anche incetta di saponi e lamette (prodotti ottimi) a prezzi davvero popolari, sarebbe un "delitto" non averlo, soprattutto per chi vuole divertirsi con un qualcosa di inusuale che regalerà delle belle insaponate "lussuriose". Se poi proprio il manico non dovesse piacere (e sareste in quel caso proprio dei tipi strani :D ) ho visto su ebay dei modelli più "tranquilli" che potrebbero soddisfare un pubblico più sobrio.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da Mino »

Balth aspetto anche la tua scheda, che era sicuramente elaborata meglio della mia :)
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da balthazar »

Mino la scheda del N. 1 è nella sezione schede dei pennelli (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=101&t=2509). Ho inserito un messaggio - lo vedrete non appena verrà "approvato" dalla Commissione :D - che rimanda a questo ambito per la discussione, considerato che non c'è alcun senso a disperdere l'attenzione su una delle pochissime cose di valore e a buon mercato che ci sono in giro :D :D
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da ElBarberoMc »

Ancora non è capito se è suino o equino.. Mino nella recensione parla di cavallo, Balthazar di "porco".Misteri turchi ;)
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da balthazar »

ElBarberoMc, la versione "ufficiale" ora accettata è che sia di cavallo, la mia ipotesi era solo pura speculazione, anche se ad onor del vero più lo guardo e più mi pare maiale! cioè il pelo del n. 1 paragonato ai Vie Long in setola equina che posseggo, da proprio l'impressione che si tratti di setola suina.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da Mino »

Riporto quanto scritto dall'utente ION nell'altro forum:
Recentemente ho ordinato alcuni ciuffi di pello di cavallo dalla Cina a alcuni suini. Confrontando i pelli mi risulta molto probabile che il pennello turco sia fatto di pello di coda di cavallo.
D’ altronde i turchi per motivi religgiosi eviterebero volentieri di utilizzare prodotti suini volentieri.

Vedete la foto e giudicate voi.
Sopra c’è l’omega 49 fatto di pello suino e di fianco il pennello turco.
Sotto, da sinistra a destra c’è un ciuffo suino, un ciuffo di criniera di cavallo, e un ciuffo di coda di cavallo:
Immagine
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da ElBarberoMc »

Questo lo rende più interessante,visto che per la setola "normale" credo che l'italianissima Omega abbia ben poco da imparare.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da Ginex »

Arrivato oggi e subito usaato: fantastico !!! Mi piace l'impugnatura e mi piace molto la sensazione sul viso. Usato con la crema al borotalco di Freelander, ha dato un'ottima e abbondante schiuma.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da AlfredoT »

Usato una volta sola quello di Durdon per prova!
Anche io caricato in ciotola e montato in faccia: molto facile fare schiuma con quella frusta!

Ritengo che si possa sprecare un po' di sapone, ma pare che sia una cosa che non difetta a nessuno.

In effetti, guardando il ciuffo vicino al mio Vie-Long ho sospettato che fosse maiale, e non è pungioso.

Se non avessi letto le opinioni ed i ragionamenti, avrei pensato che fosse proprio maiale!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da Mino »

Dopo mesi di utilizzo quasi costante, posso arrivare a definire questo pennello come un oggetto assolutamente da avere.
Le setole molto lunghe fanno un massaggio energico ma al tempo stesso delicato.
E' vero che è un pennello grande e necessita di un pò di abitudine all'uso, ma vi assicuro che la velocità di creare schiuma lo porta, forse, ad essere addirittura più pratico degli altri, poichè la schiuma la si crea in pochi secondi.
Non so se il manico in legno durerà anni e anni rispetto ai manici in plastica, ma con un pizzico di cura credo sarà fedele compagno per parecchio tempo.
Non siate dubbiosi, compratelo!
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da onewhiskey72 »

Ci sto facendo un pensierino. Non mi è chiaro, però, se la setole siano di porco o di cavallo. :?
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da Mino »

E non credo sarà mai chiaro a nessuno.
Secondo alcuni è di cavallo, essendo fatto in Turchia.
Secondo altri è fatto nell'est Europa e sarebbe di porco.
Qualcuno nel vecchio forum mandò una mail al turco che rispose: 'All brush are 100% horse'.
Purtroppo il dubbio rimane, ma che sia cavallo o maiale a me non interessa visto che è il pennello migliore che abbia mai provato.
ElBarberoMc ha scritto:visto che per la setola "normale" credo che l'italianissima Omega abbia ben poco da imparare.
Anche se fosse setola ribadisco che gli omega professional al confronto ne uscirebbero sconfitti.
Qui parliamo di una bestia che nel giro di 20 secondi sputa fuori tonnellate di schiuma.
Probabilmente gli Omega saranno più maneggevoli e più immediati nell'utilizzo, ed hanno manici più resistenti.
Ma sulla questione schiuma.. non c'è storia e mai ci sarà.
Inoltre la lunghezza delle setole e la dimensione del pennello, permettono un massaggio esfoliante energico e delicato al tempo stesso.
Avatar utente
jebstuart
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/11/2013, 22:11
Località: Napoli

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da jebstuart »

Mi è arrivato ieri.

Effettivamente è una Gatling di schiuma, della quale sputa fuori quantità industriali con pochissimi movimenti circolari ...
Per di più è un oggetto piacevole da impugnare, con un gradevole aspetto retrò (io ho preso la versione nera) e con un'aria di solidità ed affidabilità di altri tempi.

Una volta bagnato, puzza chiaramente di animale. Se dovessi giocarmi qualcosa, direi di cavallo.
marcos_1986
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2015, 10:37
Località:

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da marcos_1986 »

Leggo in alcuni post del Turco. sbaglio o il sito non esiste più?
Ultima modifica di marcos_1986 il 28/05/2015, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da nano »

marcos_1986 ha scritto:Leggo in alcuni post del Turco. sbaglio ho il sito non esiste più?
http://www.bestshave.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
marcos_1986
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2015, 10:37
Località:

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da marcos_1986 »

Grazie mille. forse avevo visto il vecchio indirizzo.
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da DRHarris »

Non possiedo questo pennello, ma lo conosco di fama perché su YouTube è protagonista di una quantità inimmaginabile di video girati nelle barberie della Turchia.

Riguardo il dilemma dell'origine del ciuffo... Secondo me si tratta di una setola indubbiamente equina, per un motivo molto semplice: secondo Wikipedia il 98-99% dei Turchi è di religione islamica, e la famosa impurità del maiale rende peccaminoso l'utilizzo delle setole suine per gli adepti delle correnti fondamentaliste, se non per gli islamici in toto.

Considerazioni sui materiali a parte, le dimensioni del nodo e la proverbiale schiumosità lo rendono un pennello da barba veramente affascinante.
Possibile che sia così poco utilizzato e discusso?
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Arkad
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/02/2020, 19:56
Località: Palermo

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da Arkad »

Qualcuno sa dove posso comprare questo pennello a un buon prezzo? A me piacciono i pennelli in setola e il 48 è il mio pennello preferito. Provare il Lider sarebbe fantastico!
Gero
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2017, 16:18
Località: Milano

Re: Lider Professional N.1 - Turchia

Messaggio da Gero »

Se fai una ricerca con "Jaguar shaving brush" trovi diverse opzioni per l'acquisto.
Rispondi

Torna a “Pennelli”