Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da riro975 »

Buonasera popolo dei ML. Grazie a questo splendido forum e ai consigli di Giancarlo49 sono sopravvissuto alla quinta rasatura :D e devo dire che non é andata male (tranne che per due tagli vicino al labbro superiore) anzi mi sono stupito, con solo due passate (pelo e contropelo) ho ottenuto una rasatura veramente liscia! C'è un però: é già due volte che cerc di montare in ciotola il cella in crema con l'omega in tasso (620) ma non riesco ad ottenere soprattutto in viso una schiuma degna del suo nome, quindi in corsa ho sostituito il tasso con il 48 ottenendo una schiuma veramente abbondante. Allora mi chiedo cosa non ho ben capito del pennello in tasso? Premetto che sono entrambi due pennelli nuovo (10 gg di vita e 5 di utilizzo) dove sto sbagliando?
Un saluto a tutti ;)
Avatar utente
Sem
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2013, 20:39
Località: Alessandria

Re: Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da Sem »

riro975 ha scritto: dove sto sbagliando?
Che stai postando nella sezione sbagliata.
Comunque può essere nell'acqua che trattengono i due pennelli.
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da balthazar »

A parte la sezione (spero che ci spostino in "pennelli"), qualche errore nell'uso del 620 Omega credo ci sia, in quanto questo pennello, benchè molto morbido, crea subito una schiuma abbondante e finissima. Prova a strizzare bene il pennello (se lo tieni in ammollo qualche minuto prima di raderti), poi stringi il nodo con le dita - in modo da irrigidirlo - e caricalo nella ciotolina del Cella. Passa poi al montaggio vero e proprio nella ciotola e credo che non dovresti avere problemi.
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Re: Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da riro975 »

Chiedo venia se ho sbagliato sezione, ma allora pronto soccorso serve per....? :roll:
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Re: Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da riro975 »

Allora con lo stick della Valobra non ho avuto problemi mentre col cella si, ma non devo prendere u. po' di crema e metterla in ciotola? Devo passare direttamente il pennello nella sua?
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da nano »

Io con il 6211 e il Cella ho ottenuto i migliori risultati tenendo prima per qualche minuto il sapone a bagno in acqua tiepida (un piccolissimo strato di acqua tiepida sopra per ammorbidirlo un po'), poi svuotata la ciotolina dell'acqua girare il pennello ben strizzato nella ciotolina stessa e poi passarlo in ciotola. Se necessario aggiungere acqua semplicemente intingendo appena appena la punta del pennello.
In questo modo è sempre venuta fuori una schiuma eccellente e molto compatta.
Con la stagione fredda dovrò andare di nuovo a caccia di una ciotolina di Cella... (ma prima ce ne sono un po' di "estivi" da smaltire...).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da ischiapp »

Oltre a mettere a bagno in acqua calda il sapone, devi tenere conto che un tasso folto ne richiede una quantità leggermente superiore.
Lascia pennello e sapone in acqua calda, strizza bene il pennello, fai 5-6 giri nel sapone ed inizia a montare. Aggiungi poche gocce di acqua finche non hai tanta ... panna montata ;)
Utente BANNATO
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Re: Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da riro975 »

L'unico passaggio sbagliato è stato quello di non prendere il sapone direttamente nella ciotola del Cella, proverò come mi suggerite e vi farò sapere i risultati, ovviamente appena mi ricresce la barba il che visto il contropelo di ieri sera prevedo accadrà tra minimo 1 settimana hihihihi :D

Grazie a tutti per i suggerimenti! ;)
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da bond76 »

Scusate l'Ot:
mi pare di capire che l'amico riro aveva postato in pronto soccorso e, secondo me, aveva azzeccato appieno la sezione giusta....non voglio assolutamente fare polemica ,ma anche io mi chiedo a che serve quella sezione se non a porre domande tipo questa (che oltretutto ha anche carattere ibrido pennello-sapone).
Si evince inoltre che l'amico riro è un novizio quindi a maggior ragione la sezione per queste domande è pronto soccorso(per come l'ho sempre capita io)
Ripeto è solo per capirci meglio....
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Re: Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da riro975 »

Hai fatto il mio stesso ragionamento, comunque poco male se mi hanno spostato l'importante é capirsi e avere info utili, via spero non sia un problema per gli Admin ;)
bond76 ha scritto:Scusate l'Ot:
mi pare di capire che l'amico riro aveva postato in pronto soccorso e, secondo me, aveva azzeccato appieno la sezione giusta....non voglio assolutamente fare polemica ,ma anche io mi chiedo a che serve quella sezione se non a porre domande tipo questa (che oltretutto ha anche carattere ibrido pennello-sapone).
Si evince inoltre che l'amico riro è un novizio quindi a maggior ragione la sezione per queste domande è pronto soccorso(per come l'ho sempre capita io)
Ripeto è solo per capirci meglio....
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Re: Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da riro975 »

Allora eccomi nuovamente qui, purtroppo mamma mi ha fatto pignolo e poi mi ha iscritto a ragioneria :D :mrgreen: :ugeek: , quindi dopo un po' di prove riporto quanto ho combinato con il suddetto pennello e sapone:

Prima prova: Ho acquistato,su consiglio del mio Maestro/Mentore Giancarlo49, il tubo Palmolive crema classica quindi ho mischiato il cella con il suddetto, ho preso il tasso e una ciotola in plastica vuota della proraso alta e stretta e dopo qualche giro ho ottenuto una Panna Montata mostruosa!

Seconda prova: sempre per colpa della mia pignoleria mi son detto:"ok ma se levassi la palmolive?" risciacquo tutto nuovo procedimento ma questa volta invece di pucciare il pennello prima nella ciotola del cella e poi nella ciotola da monta, ho prelevato con il dito un po' di sapone (circa la grandezza di una moneta da 0,20€) l'ho messo nella ciotola e via di olio di gomito, aggiungendo un paio di volte acqua con le dita ho ottenuto una cremapannosa degna delle migliori gelaterie :)

E secondo voi è finita qui? Ovvio che no, è un ragioniere che vi parla :lol:

Quindi Terza prova: carico di entusiasmo e soddisfatto dalle prime due prendo lo Stick Valobra (lo adoro come fragranza) quindi lo passo sul viso e inizio direttamente passando il pennello sul viso, non contento della consistenza della schiuma metto qualche goccia nella ciotola e inizio a montare il tutto prima in ciotola e poi sul viso. Una bella panna non densa e morbida come le prime due ma comunque buona.

Infine e qui concludo (magari può servire a qualche neofita come me questa, mia esperienza) dando dei voti alla schiuma/panna ottenuta da 1 a 10 direi:

Prima prova: Voto 9,9 su 10 (praticamente neanche il boss delle torte riesce a fare una panna così densa) :mrgreen:

Seconda prova: Voto 8,5 su 10 (la crema palmolive ha un effetto steroide sul cella evidentemente)

Terza prova: Voto 6,5 su 10, lo stick si é difeso bene e poi il profumo é inebriante (almeno per me) ;)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da Fab79 »

Omega 620 e Cella
Acquistati un paio di stettimane fa insieme.
Combinazione perfetta anche per un neofita come me!
Sia in ciotola che in viso. La schiuma mi è bastata fino a quattro passate.

Con il 620 però ancora non sono riuscito bene a montare la proraso verde in ciotola. Mi produce una schiuma che sembra buona ma poi mi si asciuga in faccia...
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Re: Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da riro975 »

Ora lo sto usando con i saponi TOBS e trovo sia fantastico altro che cella :) :)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da riky76 »

ho il 620 dal lontano 2002 e devo dire che non ne ho mai trovato difetti, usato sempre con il proraso verde in ciotola o il torinesissimo Tcheon Fung Sing nella ciotolina rossa... strepitoso tutto

ora però con qualche sperimentazione in più ho appena preso il 48 giusto per avere Il Classico in casa e provare con saponi più duri

PS: l'acqua di casa mia è eccellente (sto praticamente in montagna)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Omega 620 Tasso VS sapone Cella

Messaggio da AlfredoT »

Vs? :shock:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Pennelli”