Pennello Proraso

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Deelife »

Col mio Proraso mi trovo una favola...mai "puzzato" di maiale, al contrario dell'Omega FF. AA. ma ho risolto tenendolo a bagno per una notte con acqua e shampoo da barba (quando la portavo lunga :D)
Avatar utente
Ciao
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/05/2016, 10:44
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Ciao »

Salve, oggi ho comprato un pennello Proraso, oltre a un barattolo da 150 ml di sapone da barba sempre Proraso, quello verde.
Nel pennello c'è scritto Omega, ha il manico cromato lucido e il bordino superiore nero. Qualcuno sa di che modello si tratta? E' un buon prodotto?
Grazie a tutti.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennello Proraso

Messaggio da barbadura »

Ciao ha scritto:Salve, oggi ho comprato un pennello Proraso, qualcuno sa di che modello si tratta? E' un buon prodotto?
Grazie a tutti.
http://www.omegabrush.com/product-detail/10083/" onclick="window.open(this.href);return false;

un ottimo pennello per iniziare ma anche per diventare il pennello definitivo..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Ciao
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/05/2016, 10:44
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Ciao »

Grazie mille! E' proprio quello! Sembra proprio di buona fattura, tenendolo in mano dà una bella sensazione di solidità.
Qualcuno sa per quante ore è consigliabile lasciarlo a bagno in vista del primo utilizzo?
Ultima modifica di ares56 il 23/05/2016, 22:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello Proraso

Messaggio da ares56 »

Ciao ha scritto:Qualcuno sa per quante ore è consigliabile lasciarlo a bagno in vista del primo utilizzo?
Trovi tutte le informazioni in questa discussione: viewtopic.php?f=32&t=1024" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Pennello Proraso

Messaggio da marchigiano »

E' già un po' di tempo che le setole del mio pennello Proraso sono diventate di una morbidezza e setosità disarmante 8-) 8-) 8-) 8-)

Mentre con i saponi e creme ho un rotazione più lunga, con i pennelli alterno il Proraso soltanto col Plisson sintetico. Per cui quando voglio un massaggio più vigoroso scelgo la setola naturale, per un "zero backbone" vado col sintetico.

Il ciuffo è molto morbido ma comunque non è sbocciato come avrei immaginato e vedo per altri pennelli in SOTD. Lo trovo fantastico in FL soprattutto nei "massaggi" circolari, nelle fasi iniziali di montaggio del sapone :P :P

Prezzo contenutissimo con resa TOP, a patto che lo si utilizzi con costanza, altrimenti credo rimanga un po' troppo legnoso
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Pennello Proraso

Messaggio da max1978 »

Per me il miglior porcello ( ne ho + di 20). Lunghezza setole ideale sia per face lathering che per ciotola . Inoltre ad un ottimo prezzo . Se lo facessero con manico in alluminio con un piccolo sovrapprezzo nn avrebbe rivali .
Raziel0
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/09/2016, 0:39
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Raziel0 »

Mi consigliate uno stand per appendere questo pennello a testa in giù, grazie!
Magari che non costi più del pennello e rasoio messo insieme :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello Proraso

Messaggio da ares56 »

Quello in metallo dovrebbe andare bene: viewtopic.php?p=138062#p138062" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pennello Proraso

Messaggio da gyonny »

HxH ha scritto:..Oggi ho notato una differenza il pennello proraso secondo me non è' un omega 48 ma bensì un 83...
Certamente! Si tratta di un Omega 10083. Lo ho acquistato la scorsa settimana al supermercato e posso confermare che è davvero un bel pennellone che produce molta schiuma; pennello che tra l'altro sembrerebbe già semi-rodato al primo utilizzo
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello Proraso

Messaggio da ares56 »

@ gyonny

Caro amico, hai commentato un post di ben due anni fa...HxH ha già risolto abbondantemente i suoi dubbi... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da L.B. »

Questa mattina ho accompagnato mia moglie a fare acquisti da Proshop (per i napoletani, è quello in via Simone Martini). Tra i prodotti da barba, c'era un pennellino Proraso che non avevo mai visto prima. Non mi è sembrato un prodotto by Omega e la fattura, francamente, l'ho vista mediocre.
Purtroppo non ho avuto molto tempo per indagare, ma mi è rimasta la curiosità... Ne sapete qualcosa?

P.S. Ottimo il prezzo (€.2,50) di tutte le fragranze Patrichs e del sapone Proraso in tubo (ne ho preso due, uno linea bianca e uno linea rossa al sandalo)...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Mostho »

foto foto
Il pennello proraso e' il tank dei pennelli e va alla grande.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da L.B. »

Mostho ha scritto:foto foto
Il pennello proraso e' il tank dei pennelli e va alla grande.
No, mi spiace, non ho fatto nessuna foto...
Da una sommaria ricerca in rete non ho trovato nulla, pertanto sono propenso a credere che si tratti o di qualche fondo di magazzino, oppure di un prodotto destinato all'export... In ogni caso, quello da me visto è un pennellino con nodo davvero piccolo. Niente a che spartire con il pennello Proraso 83 by Omega!
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Pennello Proraso

Messaggio da gianchy »

Immagine
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pennello Proraso

Messaggio da gyonny »

Mostho ha scritto:Il pennello proraso e' il tank dei pennelli e va alla grande.
Sono d'accordo, è davvero un bel pennello
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pennello Proraso

Messaggio da gyonny »

Ritorno a discutere di questo pennello: dopo 4 mesi dall'acquisto mi posso ritenere più che soddisfatto, i soldi spesi ne valgono fino all'ultimo centesimo. La cosa che mi ha sorpreso è il fatto che le setole era già rodate al primo utilizzo, per cui mi erano bastati appena 10 min di ammollo in acqua tiepida, e poi vai con abbondanti schiumate con sapone Vitos... Consigliato! ;)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Loki »

Io ho il 48 ma ormai ha il manico rotto e devo cambiarlo, vorrei comprare il 98 ma non riesco a trovarlo da nessuna parte tranne che online oppure vado sull'omega Proraso ma il 98 m'ispira di più ...

Comunque leggendo commenti ormai vecchi devo dire che le setole di maiale danno grandi soddisfazioni, il tasso o spendi tanti soldi o rischi di spendere comunque quei 30€ per un Pure e ritrovarti un pennello con delle setole molto più pungenti di un economico omega in maiale
Non sono vecchio, sono Vintage
denosoc
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/01/2017, 9:40
Località: AR

Re: Pennello Proraso

Messaggio da denosoc »

Io ho da anni il Proraso in questione. è bello rodato e perde poche setole. Soddisfatto :)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Ramek »

Loki ha scritto: devo dire che le setole di maiale danno grandi soddisfazioni, il tasso o spendi tanti soldi o rischi di spendere comunque quei 30€ per un Pure e ritrovarti un pennello con delle setole molto più pungenti di un economico omega in maiale
Ti straquoto !
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello Proraso

Messaggio da ares56 »

Loki ha scritto:... il tasso o spendi tanti soldi o rischi di spendere comunque quei 30€ per un Pure e ritrovarti un pennello con delle setole molto più pungenti di un economico omega in maiale
Non è proprio così, con 30€ ti puoi comprare degli ottimi pennelli in tasso di grado finest come i Frank Shaving: https://ishaving.co/collections/shaving ... hair-brush" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Pennello Proraso

Messaggio da CarmellaBing »

Assolutamente in accordo con quel che scrive Ares, molto spesso per mancanza di voglio di aspettare una 30ina di giorni ci si accontenta di gradi minori di tasso, quando in realtà a quel prezzo LS o FS offrono tra i migliori pennelli q/p del mercato.

Buona notte,

baci e abbracci <3
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Loki »

Si io volevo dire che a volte l'inesperienza o la poca conoscenza di alcuni prodotti potrebbe portare a spendere soldi per un tasso poco valido, come è successo a me 2 anni fa quando ancora non conoscevo il forum e le mie conoscenze erano minime. In questo caso meglio spendere 6/7 per un buon omega in setola.
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Loki »

ares56 ha scritto:
Loki ha scritto:... il tasso o spendi tanti soldi o rischi di spendere comunque quei 30€ per un Pure e ritrovarti un pennello con delle setole molto più pungenti di un economico omega in maiale
Non è proprio così, con 30€ ti puoi comprare degli ottimi pennelli in tasso di grado finest come i Frank Shaving: https://ishaving.co/collections/shaving ... hair-brush" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco, intanto grazie Ares, non conoscevo questo sito e potrei farci un pensierino
Non sono vecchio, sono Vintage
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: Pennello Proraso

Messaggio da Pelush »

Posso solo dire che dopo 3 mesi di utilizzo il pennello Omega rimarchiato Proraso performa meravigliosamente: si sono formate le doppie punte e monta il sapone in modo meraviglioso.

Chiaramente la sensazione che da il maiale rispetto al tasso e' diversa, ma mi piacciono entrambi.
Rispondi

Torna a “Pennelli”