Omega Hi Brush Series

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Pablito »

Non vorrei scoraggiarti, io ci ho rinunciato per gli stessi tuoi motivi.
Non lo uso più e mi dispiace, perché è un bel pennello.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da radonauta »

Bowl Lathering di saponi duri
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Mostho »

@Quint io lo uso per tutto.
Dai saponi duri, ai croap alle creme.
Devo dire pero soprattutto creme cosi quelle tipo GFT ROse o Violet no mi macchiano i porcellini
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Quint »

Stasera provo con un sapone duro allora... ;)
Il tuo si è un po' ammorbidito?
E' troppo bello il barber pole :oops:
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Zeiger »

Io ho il Barber pole ma in tasso (6736) ed è esattamente l'opposto. E' morbidissimo e si apre pure troppo. Però è leggermente "pungente" sul viso e il massaggio non è male. Sui saponi duri non è molto indicato ma con le creme è uno spettacolo.
E poi come dici tu è veramente bello :D
Alessandro.
Avatar utente
Zioberba
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2015, 18:53
Località: Casalecchio di Reno (BO)

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Zioberba »

Io ho abbandonato il mio Hi-Brush 46745.
Ottimo in tutto...ma soffro la difficolta ad aprirlo e l'effetto frusta.
Non ho notato grossi cambiamenti dopo un mese di utilizzo.
Io...Sono tornato alla setola perché più semplice da gestire in FL.
Concordo come altri in questo forum che i sinth sono il futuro del pennello...ma non questo sicuramente.
Quando uscirà un x- brush entro i 20€...lo acquistero sicuramente. Difficilmente accetterei di spendere un valore superiore x qualsiasi materiale di sintesi.
Ultima modifica di Zioberba il 29/01/2016, 8:42, modificato 2 volte in totale.
Quand la bèrba fa al stupén, mola la figa e daat al vén
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Quint »

Con sapone duro in ciotola va divinamente... piu di una setola :D
Certo che se ci fosse un ciuffo plisson sul barber pole sarebbe perfetto
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Natale »

Ho un pennello sintetico di vecchia generazione come l'Omega 343312 e mi ci trovo divinamente viewtopic.php?p=169872#p169872" onclick="window.open(this.href);return false; leggendo commenti controversi mi viene il dubbio che le nuove generazioni di setole Omega non reggano il passo con quelle datate come il mio....datate di 5/6 anni fa....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Mostho »

Quint
il sintetico che piaccia o no, non si ammorbidisce ne si allarga il ciuffo piu di tanto.
E tutto questo effetto frusta, IMO, non lo sento cosi tragico.

Sul Plissoft, non lo so, non sono molto d'accordo cone te.
Il Plisson per me va bene solo su saponi morbidi e creme. Forse e' pure troppo soffice, una manna pero per pelli ultra sensibili.

Se fosse vero, io lo sostituirei con il nodo del Muhle, che per me e' il N01.
MA a dire il vero, sai che preferisco un pelino in piu l'onestissmo S-Brush?
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Quint »

Ciao Mostho! Ieri sera è stato piacevolissimo con sapone duro :) schiuma meravigliosamente :)
Per fortuna non ho pelle sensibile :) devo sicuramente saper sfruttare meglio il potenziale dell Omega.
Due schiumate non le posso usare come giudizio :)
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Pablito »

Per me, a prescindere dal backbone, la funzione del pelo si deve sentire, e non è questione di saponi duri o morbidi.
Se devo avere un insieme di fibre che formano un tutt'uno elastico - come una molla - tanto da premere con forza sul viso per far aprire il ciuffo ed evitare di lanciare schizzi di sapone ovunque lascio stare.
C'è soddisfazione nello spendere bene i propri soldi, purtroppo, per quanto mi riguarda, in questo caso non è andata così.
Forse non ho molto feeling coi sintetici, ne ho solo due e non penso ne prenderò altri.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Quint »

Quale è il secondo?
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Pablito »

Quello del Body Shop, che, peraltro, preferisco perché si comporta da pennello :D
L'ho preso proprio perché deluso dall'Hi-Brush, e volevo provare un altro sintetico ma senza spendere cifre impegnative.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Emanuele »

Se vi lamentate degli HIBrush perchè non si aprono allora dovete provare il mio Omega 10098 customizzato da Radonauta con ciuffo sintetico whippeddog da 30mm che lo fa sembrare un microfono da quanto è denso! :shock:
Io i sintetici li amo tutti, dall'economicissimo S-brush al Plisson, passando per lo Zenith sintetico del Forum al Dark Style Hibrush 46650 e a questo customone. Trovo sbagliato paragonare un sintetico alle altre fibre, sono un mondo a sè. Quoto quanto ha detto Mostho: o si amano o si odiano ma tutto sta nel farci la mano.

@Pablito l'altra mattina dato che mi trovavo in centro, ho fatto una tappa al negozio The Body Shop per prendere il Maca Root, stavo per prendere anche il pennello ma il ciuffo mi è parso un po' vuotino... Confermi?
Circa il prezzo che se non ricordo male era 10euro, con gli omega HiBrush siamo lì a patto che uno non prenda come riferimento lo stilosissimo barberpole sintetico 6735.
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Pablito »

@Emanuele, scusa ma ti leggo solo ora.
Dunque, il Body Shop ha il manico di pochissimo più alto, e il ciuffo più aperto, come se fosse piu' cicciotto, ma, effettivamente, se è ciò che intendi con "vuotino", un poco meno denso, come se fosse più rado.
Verosimilmente, questo determina la maggior morbidezza che mi fa preferire il Body Shop al tutt'uno rigido ed elastico dell'Omega. Pur non amando i sintetici, sono convinto che ci sia di meglio dell'Hi-Brush, come, peraltro, testimonia anche una prova comparativa che ho letto qui da qualche parte.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Quint »

Riprovato stasera.... super massaggio e ottima schiumata :)
Forse dovevo prenderci le misure... su 3 schiumate solo la prima è stata insoddisfacente. Con i saponi duri e montaggio in FL mi piace molto
Avatar utente
marco.palazzolo
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/03/2014, 12:54
Località: provincia di PI

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da marco.palazzolo »

Niente....
ho riprovato ad utilizzare nella rotazione il mio Hi-Brush 46206.....e proprio non riesco a trovare il giusto feeling.
Bocciato al 100%.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da ischiapp »

Mostho ha scritto:il pennol e' il favoloso hi-Brush col manico arancio. Si già ne avevo diversi di hi-brush e anche questo non fa una grinza. Morbido ma un buon backbone. Il manico arancio glitter poi fa una figura incredibile. nota a margine: lo sapevate che tutti i pennelli hi brush sono fatti a mano vero?
Pennol?? :?
Rispetto agli altri che hai, trovi il pennello della versione Via Barberia uguale nelle caratteristiche della setola sintetica?
Esattamente che dimensioni hanno il nodo, il ciuffo ed il pennello?

Esteticamente lo trovo molto bello.
Purtroppo gli HI-Brush che ho provato hanno tutti uno scomodo effetto molla che mi ha fatto preferire la versione S-Brush.
Magari questo nuovo è stato aggiornato sulle segnalazioni degli utenti. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Mostho »

ischiapp ha scritto:Pennol?? :?
Rispetto agli altri che hai, trovi il pennello della versione Via Barberia uguale nelle caratteristiche della setola sintetica?
Esattamente che dimensioni hanno il nodo, il ciuffo ed il pennello?

Esteticamente lo trovo molto bello.
Purtroppo gli HI-Brush che ho provato hanno tutti uno scomodo effetto molla che mi ha fatto preferire la versione S-Brush.
Magari questo nuovo è stato aggiornato sulle segnalazioni degli utenti. ;)
Immagine

Scusa volevo scrivere pennello...

Allora questo hi-brush (non ho sottomano strumenti di misrua) ad occhio ha le stesse misure del barberpole.
Le caratteristiche di questo sono particamente invariate ripetto agli altri hi-brush.
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Jari »

Preso oggi pomeriggio l'Omega Hi-brush 46276...provate un paio di schiumate in ciotola con seguenti insaponate del viso. Premettendo il fatto che non uso il FL, ma mi sembra che una volta capito come farlo aprire (sfruttare il mento non è un peccato mortale) non ci dovrebbero essere problemi ad usarlo.
Per quanto riguarda la morbidezza, assolutamente nulla da eccepire.
In merito, invece, all'effetto frusta posso dire che è fastidoso le prime volte che si usa il pennello (ho anche un S-brush), ma una volta presa la mano e capito come maneggiarlo l'effetto si riduce ed il pennello diventa gestibilissimo.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Quint »

Ottima scelta! Sfrutta il mento...tanto non si rovinerà il pennello! :mrgreen:
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Jari »

Farò qualche prova, anche se mi piace più insaponarmi "spennellando"... :)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Quint »

Hi brush va benissimo anche spennellando ;) prova anche un ammollo preventivo con acqua calda, rende ancora meglio.
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Jari »

Ho provato varie volte l'ammollo con l'S-brush, ma non ho notato differenze...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da ares56 »

Visto che la discussione specifica sugli Omega Hi-Brush sta prendendo corpo riporto quanto ho già pubblicato da alcuni anni e presente nella discussione Setole sintetiche vs setole naturali:
ares56 ha scritto:Non ho resistito e nel primo ordine a Your Shaving ho inserito un nuovo Omega Hi-brush in fibre sintetiche. Di pretese più modeste di Balthazar, ho preso il mod. 46745:

3642

Queste le dimensioni (da YourShaving.com):
Altezza totale: 108 mm
Altezza pelo: 55 mm
Altezza manico: 53 mm
Diametro del nodo: 26 mm
E' veramente molto morbido e anche a secco non punge per niente. A presto le prime impressioni "sul campo" ;) .
ares56 ha scritto:Allora, prime impressioni con l'Omega Hi-brush 46745: mah :?:
Sicuramente è presto per trarre conclusioni definitive e il pennello l'ho utilizzato così come è uscito dalla scatolina, ma per ora non mi ha entusiasmato molto o almeno non come il Frank Shaving.
Sarà il ciuffo più lungo o l'uso senza preparazione (che in teoria con i sintetici non sarebbe necessaria ma ho sperimentato il contrario) ma ho avuto un pò di difficoltà a schiumare in face lathering; nel senso che il ciuffo era molto elastico e non si apriva abbastanza con il risultato che il sapone si spostava sul viso più che montarsi. Ho dovuto premere con una certa energia per addomesticare le setole sintetiche e solo così sono riuscito ad avere una schiuma discreta (ho usato la crema TOBS Jermyn).
Sicuramente il pennello è morbido e spero che Balthazar con il suo Hi-brush Barberpole non abbia brutte sorprese e ci renda presto partecipi della sua esperienza con questi nuovi pennelli Omega.
Da parte mia mi prendo un pò di tempo per una più approfondita valutazione ;)
ares56 ha scritto:
Figaro003 ha scritto:Ares, dopo diversi mesi, qual è oggi il tuo giudizio su questo omega Hi-brush 46745?
La valutazione non è molto distante dalla prima: viewtopic.php?p=17071#p17071. E' un pennello che secondo me deve essere ancora "addomesticato", il ciuffo è molto elastico e bisogna premere per stendere adeguatamente il sapone: ne riparliamo ;)
L'ho usato ancora altre volte, ma il mio giudizio non è cambiato: è un tipo di ciuffo che non mi è piaciuto, difficile da gestire in face lathering, troppo elastico...e non regge il confronto con altri, in particolare con il Frank Shaving Pur-Tech.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”